8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Continuare in digitale o ripassare ai cdj?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
DjElektro

Re: Continuare in digitale o ripassare ai cdj?

Messaggio da DjElektro »

io quoto davide belle parole
DiJ Elektro
My consolle is: Pc Asus f5sr Virtual Dj Hercules Controller Mp3 Mixer stanton m 201
Cdj Stanton s 252 Cuffie Akg K141
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

La mia consolle è un pc con Xp una Hercules Steel, deckadance e mixer x baypassare tutto se qualcosa non va al volo!!!!
Una m-audio come scheda audio..
La questione è che per i proprietari delle disco un dj vale l'altro basta che la gente si diverta e che il dj costi poco,se viene gratuitamente è meglio ...
però se la serata si blocca con un silenzio imbarazzante anche per pochi secondi ..hai chiuso.. questo è sicuro.
Tutto qui,non voglio insegnare a nessuno le cose..
Ultima modifica di CyberMix il 31 ago 2009, 23:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho cambiato io da maiuscolo a minuscolo, tutto ok.
davide76

Messaggio da davide76 »

Sarebbe meglio scrivere in minuscolo ;)
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

mi è rimasto il blocco del maiuscolo e dopo una correzione
non potevo correggere di più
voglio salutare sir.darietto dj che anche se non conosco ho gestito
la radio privata stereo 101 a montelabbate proprio dove risiede lui
ciao
danydj

Messaggio da danydj »

ragazzi..correggetemi se sbaglio o se ho sbagliato a parlare...ho solo chiesto un consiglio...non ho detto che sono un dj dalla nascita..ho solo detto che io come chiunque in questo sito..è capace di eseguire un mix senza problemi...lasciamo perdere il fatto che il pc nn ha funzionato...perche fortunatamente è stato nelle prove-pre serata...io volevo sapere perche un dj cn una console ibrida è considerato superiore ad uno con un controller..non è il fatto di affidibilità perche ho mostrato il mio valore anche cn i cdj...io volevo solo un consiglio da voi....niente di piu...nn so se chiedo troppo
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

danydj ha scritto:io volevo sapere perche un dj cn una console ibrida è considerato superiore ad uno con un controller..
Si ma questo capita solo nel locale dove ti hanno chiamato mi sa o magari nella tua zona i DJ che non sanno usare un computer fanno girare questa voce, io sta cavolata non l'ho mai sentita.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
danydj

Messaggio da danydj »

secondo me è una questione di immagine..sotto questo punto di vista è vero..che il dj fa piu figura con una console "gigante" ma secondo me le funzioni sono uguali.. anzi maggiori in un pc..perche puoi portare un sacco di musica ed è di facile trasporto...
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Infatti è solo una questione d'immagine, il lettore cdj ed il controller di un software per mixare eseguono la stessa identica emulazione, con lo stesso identico meccanismo: caricamento parziale od integrale della traccia in memoria, manipolazione del suono tramite vari tasti, sliders e jog-wheels. Cdj o controller midi che sia.
Come vedi nessuna differenza.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
danydj

Messaggio da danydj »

ho aperto il topic perche spesso leggo..."questo controller per iniziare va bene",poi alcune persone mi dicono avere un controller non è professionale....è normale che almeno a me che sono passato al digitale da nemmeno 1 anno mi vengono i rimorsi....e poi la cosa strana è che leggendo solo io ho avuto l'idea di passare da analogico a digitale...tutti fanno il contrario
danydj

Messaggio da danydj »

io ho visto video di dj che suonano nei locali cn computer...ma sempre affiancati da cdj...e mai da un controller...puoi orientarmi tu verso qualche nome??
e poi posso sapere chi apparte me è passato da cdj a digitale??....
Rispondi