8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Piramix

Re: Scheda audio Per Home Studio

Messaggio da Piramix »

Non sò il tuo livello di prduzioni ma una scheda audio non è strettamente necessaria se non devi acquisire strumenti musicali e voci, poi con 110 euro ci compri ben poco.. la umix 44 la nasce come scheda per il timecode ed è indicata piu per un uso da Dj Set che per la produzione...
sternocleidomastoideo

Re: Info per scelta schede audio multifunzionale

Messaggio da sternocleidomastoideo »

Ciao a tutti! Mi inserisco per via della stessa necessità di Phantom.
Ero anche io piuttosto orientato sulla fast track pro, ma in un altro 3d si è detto che è proprio la minima via di mezzo che vada bene sia per produzione/registrazione (quindi con logic etc) sia per preascolto.
Se ne vale la pena spendo anche un po' di euri in più, ho letto anche dell'Apogee per esempio, ecco di più proprio non mi sento di spendere per una scheda, per darvi un riferimento ... su cosa potrei orientarmi?
Oltre alla "multifunzione" non mi interessa un numero particolare di input/output, mi basta abbia un input stereo e gli output necessari per utilizzo master/preascolto
Grazie :)
sternocleidomastoideo

Nessuno? :?
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... +KONTROL+1" onclick="window.open(this.href);return false;
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
sternocleidomastoideo

Grazie Luigi! Si ci avevo pensato. Andando al link però delle specifiche mi esce fuori (essendo la kontrol 1 fuori produzione) tutto sulla imminente Komplete audio 6.... e mi sa che mi prenderò quella con tutto il pacchetto!! (La kontrol 1 ha tra l'altro solo 1 input mono, a me servirebbe almeno 1 input stereo ;) )
TheMax

Scheda Audio per Timecode e Produzioni

Messaggio da TheMax »

Ciao a tutti :)

Ho visto parecchi thread di persone che cercano schede audio per produzioni e per console MIDI. Io invece avrei bisogno, come da titolo, di una scheda audio da usare in Timecode con Virtual DJ o Mixxx e per produrre con Garage Band e in futuro con Logic.

Per la produzione mi occorrerebbero :

- 1/2 ingresso/i Mic
- Ingresso alta impedenza per chitarra/basso
- in/out timecode
- preascolto

Sono andato subito a vedere qui :

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... r_DiJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;

di schede recenti ho trovato queste :

- TERRATEC DMX 6 Fire USB
- ESI - U46 XL

Volevo sapere, vista la vostra immensa conoscenza :D se esistevano altre schede che mi potevano andare bene. Per il prezzo vorrei stare su max 200/250 euro.

Io l'unica idea che mi sono fatto leggendo un pò in giro, e che bene o male le schede che vanno dai 130/250 euro si equivalgono un pò tutte. Per avere una qualità decisamente maggiore, dovrei andare su oltre 500 euro, ma purtroppo per ora non riesco a spedere quella cifra, sarà lo step successivo.
Quindi l'idea era di trovare la scheda con il prezzo + conveniente e che abbia le caratteristiche che cerco. Sbaglio ? Ci sono schede migliori di altre ?

Grazie mille ;)

P.S.
Potrei valutare anche l'aquisto di schede usate, per restare su una cifra accettabile e avere maggiore qualità.
Piramix

Re: Scheda Audio per Timecode e Produzioni

Messaggio da Piramix »

non si può avere tutto da un prodotto, ognuno nasce per delle esigenze specifiche è ovvimente bisogna scendere a compromessi.. alla fine con 250 prendi 2 schede audio puoi prendere una esi maya 44 per il timecode e per le produzione un a m-audio fast trak pro o una kontrol-1
TheMax

Messaggio da TheMax »

Piramix ha scritto:non si può avere tutto da un prodotto, ognuno nasce per delle esigenze specifiche è ovvimente bisogna scendere a compromessi.. alla fine con 250 prendi 2 schede audio puoi prendere una esi maya 44 per il timecode e per le produzione un a m-audio fast trak pro o una kontrolx1
Mah guarda, quelle 2 che ti ho messo fanno entrambe quello di cui ho bisogno. Semplicemente volevo sapere se ne esistevano altre da prendere in considerazione, magari migliori o equivalenti ma a minor prezzo. Per dire. O un consiglio su quale prendere delle 2.

Per quanto riguarda 2 schede tipo Maya44 e M-Audio... l'avevo preso in considerazione all'inizio, ma mi sembra una cosa un pò... come dire, macchinosa, o scomoda... poi nn vorrei avere problemi di driver o conflitti vari.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Il problema non sono tanto i drive,, ho decine di drive e di schede installate... e le intercambio in base alle esigenze senza alcun problema.
Per il time code hai una valutazione primaria da fare... con quale software ?
Se un domani vuoi usare traktor ad esempio saprai che funziona solo con le schede native instruments, e con poche altre certificate.
Se usi altri software, puoi avere piu scelta sulle schede. VDJ su mac, è piuttosto na chiavica... soprattutto per il timecode.
Mixxx è essenziale ma funziona.
Diciamo che 250 euro devi trovare qualcosa che fa benino sia una che l' altra funzione con evidenti compromessi su la qualità di entramebe i ruoli ce deve svolgere, per entrare in un range di accettabilità sarebbe piu indicato l' uso di quell importo per ciascuna scheda.
Se poi a te va bene una scheda che piu o meno bene faccia entrambe le cose... se nza nessuna pretesa... quelle che hai indicato vanno pure bene.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
TheMax

Messaggio da TheMax »

Ho capito... si guarda io ho un Macbook, quindi Virtual DJ escluso a stò punto :D
Potrei usare Mixxx allora (o anche Mixvibes se funziona anche lui con qualsiasi scheda) in attesa che la Native Instruments renda possibile usare Traktor Scratch con altre schede oltre le sue, come avevo letto in giro su internet.

Una cosa però che non avevo notato, gli ingressi di queste 2 schede sono LINE e non PHONO, come faccio a collegare i miei Numark TT500 ?

A stò punto quasi quasi mi conviene mandare a quel paese l'entrata ad alta impedenza per la chitarra e prendere una Audio 8 DJ usata... forse avrei meno sbattimenti.

Cmq grazie mille Ru.Di.J, gentilissimo !!! ;)
Rispondi