8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da HACKID »

Ciao JOE. Questi sono, purtroppo, discorsi triti e ritriti.
Abbiamo il piacere di di poter parlare su queste pagine con il presidente di AssoDeejay a cui facciamo sempre presente che la licenza viene "vissuta" proprio come l'hai descritta tu.

Mi farebbe molto piacere sentire qualche parere opposto....

Insomma se c'e' qualcuno che legge queste pagine che ha sottoscritto la licenza e che si trova bene che lo dica ed argomenti la cosa. Francamente sono un po' stufo di sentire sempre le stesse cose perche' cosi' la discussione si fossilizza mentre sarebbe buono portarla avanti in qualche modo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
madigi48
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Scusate se scrivo in fretta ma sto seguendo parecchie cose e quindi mi diventa difficile seguirle, avrete già visto che saremo a Totino e in altri Work Shop, mi preme però un aprecisazione che forse non è chiara,
Non me ne frega che finche non è obbligatoria, la siae o le associazioni ne parlino e basta, normale che ne parlino bene e la elogino, alle associazioni che offrono la licenza, per darla con il 15% di sconto chiedono all dj di essere associato quindi. Sia da siae che dalle associazioni il loro elogio parte dal fatto che hanno comunque un introito, certo hanno lavorato per arrivare a questo punto e quindi anche loro è giusto che incassino... ma in tutta sta catena possibile che è sempre il dj che gia si compra i dischi e le tracce a doverci rimettere ?
, almeno per quanto ci riguarda lo sconto del 15% viene trasferito direttamente a chi si iscfrive, non abbiamo introiti dallo sconto, quindi gardirei che se ne prendesse atto e che venisse chiarito, RIPETO LOS CONTO VIENE EROGATO IN LICENZA AL SOTTOSCIRTTORE NON ALL'ASSOCIAZIONE, e credo di poter parlare anche per le altre associazioni, in quanto lo sconto è previsto direttamente dalla SIAE.
Su tutta la materia Licenza ne parleremo ulteriormente ma per fare chiarezza fino in fondo.
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

sabato mi hanno registrato la serata ho suonato col mac e le tracce nel mio pc...mi hanno controllato le ricevute come è giusto che sia e basta...ripeto la licenza è una bufala rubasoldi
HACKID

Messaggio da HACKID »

Frank perdonami ma se hai acquistato le tracce negli store online non hai alcun bisogno di licenza. Quindi semplicemente non ti serve nel caso ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djfrenky1980

intendevo dire che nn mi è stato chiesto da quale pc avessi acquistato le tracce ma semplicemente bastava dimostrare che avevo le ricevute...potevo suonare con chiavi chiavette chiavettine se avessi voluto ...a loro importava avere una prova d'acquisto...
strommino
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Ma ti hanno chiesto per ogni brano la corrispondente ricevuta o gli hai fatto vedere che le avevi e finito li?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
djfrenky1980

inizialmente si strommino...poi quando hanno visto che avevo tutto originalissimo venivano solo a prendere il titoloo della canzone...quello che è certo è che avrei potuto suonare con un altro pc o con una chiavetta e a loro nn interessava , come mi pare sia giusto, l'hardware da dove veniva presa la canzone, l'importante era che fosse attestata l'originalità...
djfrenky1980

Morpheus ha scritto:io invece non ho capito se hai la licenza e perciò hai riposto a quelle richieste perché vincolato dalle clausole oppure la licenza non ce l'hai ed hai accontentato i "signori del bollino" perché sei una persona a posto e cortese...

Non ho la licenza ho le tracce originali comprate da itunes e i cd originali...dicevo che ho messo la musica dal pc anche quelle che avevo nei cd bastava gli dessi il cd originale e la potvo con qualunque fonte la canzone scelta...ovviamente prima di suonare gli ho chiesto se ci fossero problemi e mi hanno detto " assolutamente no , basta che ci dimostri che hai l'originale", quindi potevo metterle con chiavette pc ecc bastava dargli copia originale...come pensavo questa licenza è perfettamente inutile...io nn abito nel comune di cippalippa abito in una importante città
strommino

Messaggio da strommino »

azz...però un lavoraccio trovare di ogni brano la ricevuta corrispondente mentre si è a lavorare...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

è proprio quello che intendevo, djfrenky ... alla SIAE non devi dare proprio nulla e certo loro ne possono chiederti e tantomeno pretendere nulla di nulla. Ma visto che sei una persona a posto e cortese e certo senza nessuna voglia di rovinarti la serata, hai accettato di buon grado le loro (assurde e inutili) richieste.
Rispondi