8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Piramix

Re: Scheda Audio per Timecode e Produzioni

Messaggio da Piramix »

perchè escludere virtual dj? sarà sicuramente migliore virtual dj rispetto ad altri! per gli ingressi ci puoi collegare sia cdj che giradischi poi si imposta da programma..
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Max... ne deve passare di tempo prima che Native renda il suo sitema DVS aperto a le altre schede... è il suo punto di forza commeciale... non ci rinuncerà.. fidati !
Con Audio 8 anche usata hai un eccellente qualità, e compatibilità con tutti gli altri software (Serato esluso) .
Per quanto riguarda la parte studio, se non vuoi spendere molto. Visto che quello di cui necessiti è principalmente di una serie di ingressi audio analogici e non di sinth sequencer o altro, che comunque con audio 8 puoi incorporare visto che ha in e out midi. E quello di utilizare un mixer audio da studio, anche a pochi canali, tipo uno XenyX di behringer. Li puoi connetterti con il basso e la conversione del segnale in bilanciato nel master del mixer puoi connetrla ad un ingresso della audio8 .. per l' amplificazione. e ventualmente ci sono anche apposite interfaccine USB create apposta per connettere bassi e chitarre, con un centinaio di euro ce li hai... guarda qui..
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ig-mobile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se proprio vuoi spendere qualcosa in piu c'è la komplete audio6 per lo studio.

Ora si cominciano a trovare anche Audio4 usate... e per il Time code sono perfette.
Non vedo male Audio4dj + Guitar Ring Mobile
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
TheMax

Messaggio da TheMax »

Ru.Di.J sei un grande ! :)

Non avevo pensato a tutte queste combinazioni. Effettivamente una scheda tipo Audio4 + mixer XenyX non sarebbe affatto male. Come mixer se voglio salire un pò di qualità cosa mi consiglieresti ? Ho visto un Mackie 402-VLZ3 ad esempio.

Invece, curiosità, per la questione ingressi Phono/Line che chiedevo prima della Esi e Terratec come potrei fare ? Scusa se ti/vi rompo ma vorrei valutare ogni cosa ;)
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

La selezione phono/line viene fatta via software... "line-in" è indicato come linea di ingresso semplicemente...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
adrianodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da adrianodj »

ragazzi qualcuno di voi ha provato una scheda audio Icon?
Piramix

Messaggio da Piramix »

io non lo mai provata la icon a mio avviso non è marchio conosciuto per le schede audio...
un consiglio, specifica il modello con qualche link o foto magari uno può capire di cosa stai parlando :)

@ the max se ti interessa ho da vendere un mixer da studio è nuovo mai usato magari ti può interessare ti faccio buon prezzo..
TheMax

Messaggio da TheMax »

Ru.Di.J ha scritto:La selezione phono/line viene fatta via software... "line-in" è indicato come linea di ingresso semplicemente...
Ah ok, no perchè vedevo alcune schede come la Audio 8 DJ che hanno un commutatore fisico su di esse. Cmq la selezione viene fatta sulle impostazioni di vari programmi tipo Traktor, Mixvibes Cross, Mixxx e Virtual DJ o tramite il Pannello di Controllo software della scheda ?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Anche audio 8 ha sia una selezione fisica che una software.. mentre la fisica puo essere disabilitata, la software ha sempre il predominio. o meglio in molti casi è il software stesso a impostarsi in base al segnale che riceve....
rebel89

consiglio scheda audio da affiancare al software mixvibes

Messaggio da rebel89 »

salve ragazzi vorrei un consiglio su una scheda audio buona da affiancare al mixvibes cross, in poche parole qualcosa che mi possa sostituire la esi u 46mkII
cioce
Contatta:

Re: consiglio scheda audio da affiancare al software mixvibe

Messaggio da cioce »

Perché non ti basta la U46-MK2?
Se cerchi di meglio io prenderei la NI Audio 6.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi