8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da GiuseppeMBG »

Ragazzi ma questo mixer qualcuno la ordinato? :roll:

oggi ho ricevuto la notizia dal mio venditore che il nuovo lotto arriva in italia il 15...l'attesa aumenta.... :oops:
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

[youtube]uvfabjhsupo[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ciao, ma vi risulta che il Nexus supporta solo un timecode?
L'usb è quello coi pin sul retro?
Sono curioso.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non ha la USB... quello con i pin è la presa DIN del midi OUT.
Lo si puo usare in modalità midi come il DJM800. Per il time code serve comunque l' apparato esterno...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Posso correggere?!? :)
L'USB ce l'ha sul top dello chassis di fianco all'ingresso del microfono... supporta il timecode perché ha la scheda audio integrata Traktor Scratch Certified!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andreanegri
Contatta:

Ma quindi si attacca l'usb che ha sopra e la si manda per computer?
Però mi sembra di aver capito che solo un canale può fungere da timecode.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non me nero accorto.. :-( ...mi sono riletto il pdf.
Che brutta posizione hanno scelto !!!
Ma se l' hanno fatto per evitare di connettere e disconnettere i dispositivi, almeno a una doppia porta potevano pensarci. Il responsabile della console, perche questo accada, deve portarsi dietro la pennetta con i drive di nexus, e la mappatura pronta, con il foglietto illustrativo da dare al Dj di turno prima che si attacchi ?
E riflettendoci... un locale che si permette di cambiare mixer con un nexus, come minimo avrà lettori cd di un certo livello, sicuramente predisposti con connessione USB, che incorporano un ampia gamma di controlli in piu rispetto ad un sistema DVS, che di sua natura è incompleto.
Vi direte... si ma c'è anche chi a casa usa solo piatti e mixer... secondo voi un dj che a casa usa nexus, si porta dietro il suo gioiellino per le serate, qualora il locale dove va a lavorare non ne abbia uno in console a cui connettersi ?
Cosi al posto di dover connettere solo una scheda audio deve scablare la console ???? Mahh..
Ho girato un po, per reperire qualche info, non ho trovato nulla su la quantità di dispositivi timecode utilizabili, ma essendo traktor certified almeno 2 li controlla di sicuro... dopo quanto ho detto , a mio parere avrebbe ancora meno senso quella connessione per un solo canale dvs.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
andreanegri
Contatta:

Date un occhio a questo video a 1:29:

[youtube]MmocXCeUqTg[/youtube]
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

a 1.54 c'è scritto che sono due i canali ...
GiuseppeMBG

Messaggio da GiuseppeMBG »

da possessore......, ancora incapace su tante cose , assicuro che in time code cn vinile ovviamente funziona solo su canale 1 e 4 dove appunto c'è il phono , nel senso che swicthi tra vinile audio e vinile cose , mentre in line funziona su tutti e 4 avendo USB su tutti e 4 i canali
Rispondi