8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Arlos

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da Arlos »

Con questo controller puoi davvero fare tutto con niente (oppure anche niente con tutto...dipende dai punti di vista) ad ogni modo viaggia che è una bellezza e basta avere un pò di creatività musicale (cosa che dovrebbero avere tutti i dj) puoi creare dei set, anche live, da paura... non vedo l'ora di usarlo con ITCH 2.0.

Ad ogni modo per tutti coloro ancora scettici sulla qualità ed affidabilità di questa meraviglia, sappiate che sto venendo fuori da un fine settimana da cui le mie povere orecchie devono ancora riprendersi e l'adrenalina accumulata ancora da smaltire. Sta di fatto che ho suonato "da solo" (cioè senza altri dj) sabato sera, domenica pom e sera e lunedì pomeriggio (naturalmente in locali diversi) per un totale di 16h circa di musica di cui 8 continue solo domenica.
Risultato S1 + Pc Asus PRO661 series perfettamente efficienti per tutta la durata del set (preciso che ho suonato utilizzando il case della Swanflight ed il pc infilato nella predisposizione sotto il controller).

Che dire.... addio cdj.... ;)
DJ JOE

Messaggio da DJ JOE »

Purtroppo il problema sta nel fatto che nelle discoteche e nei nightclub ti fanno suonare solo con la loro strumentazione ovvero, CDJ 800,900,1000 e relativo DJM. Tutto quello che è controller viene praticamente deriso da tutti i DJ di zona che si sentono arrivati al successo perchè suonano nelle disco rinomate della città. Fino a quando non si abbatterà questo stupido muro possiamo dire ciò che vogliamo : "suoni per fare diverire oppure vai con il dj set per fare il figo?" ecc. ecc.

Per me ci stanno tanti che suonano con i CDJ 1000 o 2000 per fare gli sboroni e poi magari vedi che utilizzano comunque i softwere che fanno il SYNC , effetti e tutto quello che fa un comunissimo controller. Siamo dei muli che viviamo di etichette e basta e tutto quello che fa moda e tendenza diventa il nostro alter ego.

Questo è il vero problema e l'ho vivo spesso quando mi chiamano in disco e vedono il mio Pioneer DDJ S1 e rimangono a bocca aperta poi si guardano in faccia i grandi dj del caxxo e sorridono come per prendermi in giro. Io li guardo , dico: ok...è stato un piacere ciao.

Questi sono i fatti e questo è colpa anke di Pioneer(str*) che nel manuale istruzioni inserisce che il T1 è per uso domestico, l'S1 per piccoli club e i CDJ porfessionali per dicoteche e nightclub(lo leggete nella 2° pagina del manuale in alto di tutti prodotti pioneer). Andate sul sito ufficiale e vedete i manuali dei vari prodotti e mi saprete dire !!!!! Con 1000 euro di prodotto dicono che sono domestici quindi la denon 6000 che costa meno cosa sarebbe un giocattolino!!!!! Insomma la verità è che non dovremmo proprio acquistarli i controller finchè le case produttrici non si decidono a valutarli seriamente in primis loro!!!!
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Insomma la verità è che non dovremmo proprio acquistarli i controller finchè le case produttrici non si decidono a valutarli seriamente in primis loro!!!!
ahaha ma cosa dici JOE :)

Guarda che il discorso è esattamente il contrario. Dobbiamo comprarli perche' NOI sappiamo le potenzialita'....ma non siamo i soli a saperle! Anche Pioneer sa BENISSIMO che i controller PROFESSIONALI come S1 sono molto meglio dei dei Cdj di ultima generazione ed è proprio per questo che spinge all'acquisto dei suoi Cdj scrivendo quelle....minc***ate!!!!

come al solito il consiglio è di fregarsene di quello che pensano gli altri Dj....basta vedere negli ultimi tempi quanto siano aumentati i dj con un pc in console.....erano gli stessi che ieri riderano e quelli che ridono oggi sono gli stessi che domani avranno il loro bel controller piazzato sotto un pc ;)

scusate il leggero off topic....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
alessiof
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

altro leggero Off topic...visto che un sacco di persone mi chiedono dove ho preso una borsa per questo "bestione"

Qui:
http://www.musicalstore2005.com/borsa-p ... 18275.html" onclick="window.open(this.href);return false;

costa poco ed è super robusta e resistente....

solo per info!
Digital Jockey legal advisor
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da alessandrococcodj »

Questi sono i fatti e questo è colpa anke di Pioneer(str*) che nel manuale istruzioni inserisce che il T1 è per uso domestico
se per questo i 350 dal ragguardevole costo di 569 euro l'uno sono indicati come cdj da uso domestico :lol: Poi li trovi nel 60% delle console :D

Tornando al S1,

l'ho visto dal vivo e collegato a un macbook pro. Sinceramente se si devono comprare i 350 per usarli in HID, è molto meglio prendere questa all-in one. Altrimenti s4 sta non uno ma 3 gradini avanti. IMHO
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]z0hlk-yXIv0[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

E' uscito VirtualDJ 7.0.5 con il supporto nativo a questo controller, peccato che il team di VDJ mappi sempre i controller un po' alla caz*...

[youtube]HlUDHyLlx7A[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

http://www.cherubini.com/index.php?page ... Itemid=366" onclick="window.open(this.href);return false;

quì costa solo 906,00 euro
HACKID

Messaggio da HACKID »

Se è per questo qua sta a 849 ;)

http://lnx.disconet.it/jml/index.php?pa ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ha subito un crollo del prezzo se considerate che all'uscita costava 1299 euro.
Forse non ha avuto il successo di vendite pronosticato da Pioneer.

Dico questo anche alla luce del fatto che un diretto concorrente come NS7 costa ancora 1400 euro ed è uscito un paio di anni prima....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, dalla sua uscita io ne ho visto uno solo rispetto alla decina di T1 e dai svariati MC6000 in giro per le consolle "latine"; peccato perchè a me piace, sia per la configurazione tecnica che estetica, molto più del fratello T1, anche se, per le motivazioni già espresse in questo ed in altri 3d attinenti, non lo comprerei mai, preferendogli altri controller.

Mamma Pioneer non ha avuto un gran successo con questa "accoppiata", infatti l'uscita di nuovi controller sta cercando di colmare il gap (penso più commerciale che tecnico) con gli altri produttori di controller.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi