8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
tomcracft

Re: Hercules RMX

Messaggio da tomcracft »

Ho scaricato la versione demo di traktor pro2. In conclusione per quello che ho visto io, ci sono troppi settaggi e anche troppe funzioni che io personalmente non userei mai. A me basta far divertire solo un gruppo di persone che ballano a ritmo della musica e finora VDJ mi ha soddisfatto molto. E poi chi sta ballando, non gliene frega niente del tipo di SW che si sta usando, a breve passeró alla pro di VDJ che fa comunque bene il suo lavoro. Mi compreró anche 2 giradischi per il timecode, che a mio parere, hanno un pitch fader piú preciso di quelli della rmx. Spesso devo usare il tasto sync, é comodo, lo ammetto, ma toglie un pó il gusto di mettere a tempo due brani.
Piramix

Messaggio da Piramix »

tomcracft ha scritto:Ciao a tutti,
ho conosciuto tempo fa una persona che ha uno studio di registrazione, ci siamo messi a chiacchierare un pó su musica, attrezzature da studio e da DJ.
Lui mi ha raccontato che lavora con Tracktor e una Vestax VCI-300.
Io gli ho detto che possiedo una Hercules RMX e Virtual DJ, a questo punto si é messo a ridere dicendo che ho dei giocattoli. È vero? la Hercules RMX e Virtual DJ sono considerati dei giocattoli? Eppure per quel che ne so io, la consolle é semi pro-level, o sbaglio? Cosa ne pensate?

Siamo partiti da qui! tutti i consgili che ti ho scritto erano in funzione del fatto che giustamente con la rmx e il virtual dj allegato non fai una bella figura agli occhi di altri dj ... magari aggiungendo qualcosa al tuo setup cambiando sopratutto il programma oltre che a benifici sul suono hai anche un guadagno minimo di immagine, se tu ora mi vieni a dire che ti interessa far ballare la gente, allora te ne devi fregare se uno ti dice che hai giocattoli perchè un fondo di verità cè ormai è talmente accessibile che i ragazzini la prendono come hobby!

comunque la versione demo di traktor pro 2 non è ancora disponibilee forse hai la demo di traktor pro..

per il timecode secondo me butti soldi, libero di fare come vuoi ma tieni conto che per il miglior sistema timecode se la giocano tra traktor e serato, per il traktor non mi pare ci sia niente di inutile, ha una parte effetti molto buona ma si può scegliere di non utilizzarla, poi ha le funzioni standard di tutti programmi testando la tua rmx con traktor noterai miglioramenti gia sull' equalizzazione è dell'audio in generale..
questo è quello chesto cercando di spiegarti ora sei liberissimo tanto a me non mi cambia nulal sono consigli che puoi accetare o meno
SAluti Piramix!
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Tom alla fine ci sei arrivato da solo ;)
Su queste pagine, molto spesso sin troppo tecniche, l'abbiamo scritto e ricordato piu' volte : il nostro ruolo è quello di far divertire la gente, facendola ballare....

Che siamo Disk, Digital, vinyl o "cassett" Jockey importa probabilmente solo a noi.

Per quello che devi fare tu la RMX abbianata a Vdj va' piu' che bene....

Poi si possono fare 1000 discorsi (e li abbiamo fatti) su quale software è migliore. La verita' è sempre la stessa : non c'e' un software migliore, ma solo quello che meglio soddisfa le nostre esigenze....

Tutto il resto sono davvero solo grandi chiacchiere. Perche' ognuno puo' dare la propria personale valutazione....allora dovrei dire che un software come traktor che non tratta i videoclip non è professionale? me ne guardarei bene dal dirlo....o i soliti discorsi che i dj piu' famosi usano.....se li pago usano 2 musicassette...allora tutti a comprare le musicassette :D

Devi semplicemente ignorare quella persona che t'ha detto che si tratta di giocattoli e farla tacere dimostrandogli cio' che sai fare con quel "giocattolo" e con quel "software da cameretta" ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
tomcracft

Messaggio da tomcracft »

Per Piramix
I consigli sono sempre bene accetti, altrimenti non mi iscrivevo a questo forum che trovo molto ben fornito di informazioni e utenti pronti ad aiutare chi é piú in difficoltá, questo mi piace e in un certo senso, io penso che siamo come una grande famiglia con una grande passione che é la musica. La versione demo di tracktor é pro e dalla immagine mi sembrava la 2, mi saró sbagliato....boh.

Per Hackid
Hai perfettamente ragione, l unico modo é dimostrare cosa sanno fare i "giocattoli" e soprattutto chi li utilizza sa come sfruttarli al meglio. Io faccio musica soprattutto tra amici e conoscenti, e fin´ora sono stati tutti molto soddisfatti delle mie "doti", solo questo conta per me.

P.s. tra qualche giorno passeró a VDJ pro, per i giradischi ci penseró ancora un pó.
ROCKSTAR
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ROCKSTAR »

Piccolo OUT anche se di RMX si parla cmq!

scusate l ignoranza ma a cosa servono i tasti source ? e anche il "potenziometro alla sin del vol delle cuffie!

in oltre dove posso trovare mappature per la rmx di VDJ e TRAKTOR ??

o cercato ma nn le ho trov un po di tempo fa qui sul forum le avevo viste un po in giro...

sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo e scusate l off !
"GABBA GABBA HEY!"
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

I tasti "source" ti permettono di bypassare il SW ed usare direttamente 2 sorgenti collegate alla RMX (nel manuale c'è scritto!) mentre il potenziometro sulla sinistra del volume delle cuffie è il miscelatore cuffia/master per il preascolto (c'è scritto pure questo sul manuale!).
Le mappe di VDJ non servono perché la console è nativa mentre quelle per Traktor le trovi sul sito d'assistenza dell'Hercules!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Messaggio da Piramix »

Questo è sito della hercules dove puoi trovare la mappature di traktor per la rmx
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =215&cid=5" onclick="window.open(this.href);return false;
certo che una lettura al manuale non guasterebbe! :) alla prossima!
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

NON ho una rmx la prendero per quello lo chiesto la spiegazione ( la spiegazione dei source riuscite a spiegarmela in modo meno tecnico???)

per le mappature mi riferifo a impostare i tasti in maniera personalizzata ad esempio assegnare un potenziometro alla frequenza di un filtro o qualsiasi altro effetto!
"GABBA GABBA HEY!"
Piramix

Messaggio da Piramix »

source è il sinonimo di sorgente cioè alla rmx potresti collegare giradischi o cdj p per suonare cd o vinili normali quindi mentre suoni con il controller e pc e puoi mettere un cd audio premendo quel tasto, il canale diventa tipo un normale mixer... l'altro potenziomentro se tenuto su cue senti solo l'audio di preascolto se tenuto su master senti l'audio che suono in pista poi puoi regolare al quantita di master e cuetenendosolo sopstat un po verso il cue un pò verso il master a seconda dei tuoi gusti..
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

adesso e chiaro :) ma come si fa ad usare i tasti 6+6 tipo con il shift della steel???

e adesempio per regolare l itensita di un loop o di un effetto su un potenziometro come si fa?
"GABBA GABBA HEY!"
Rispondi