8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gianki9300

Info per nuovi CDJ

Messaggio da gianki9300 »

Ciao a tutti!!

Sto cercando di compleare la mia nuova consolle, ed essendo un novellino avrei bisogno di qualche delucidazione e qualche consiglio che so voi potete darmi :)

Momentaneamente la mia consolle prevede Pioneer Djm600, Pc, scheda audio esterna Audio 6 Dj ( sono indeciso tra la Audio 6DJ e la Audio8 DJ ) e il Traktor Kontrol x1.
Volevo acquistare due lettori cd, mi piacevano molto i Pioneer Cdj 350 che secondo me rispecchiano qualità-prezzo.

Uso il Traktor Pro e ho letto che si parla tanto di timecode e connessione dei Cdj al Pc tramite questo.. potete spiegarmi come funziona questo? ovvero, cosa è il timecode e come funziona con i Cdj?? gestisco la musica dei lettori dal pc?

Come vedete sono un pò confuso spero in un vostro chiarimento :) :)

P.s : secondo voi i Cdj 350 vanno bene o usando il timecode posso usare anche lettori cd normali come che ne so, i cdj 200?? consiglio per acquisto :)

grazie e scusate se mi sono dilungato
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Nuovi Cdj

Messaggio da Ru DiJ »

Per capire cos'è il time code leggi questo articolo su le guide di digitaljockey.
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Con i CDJ 350 questa tecnologia non ti serve perche puoi connettrli direttamente al computer via USB... anche per questi magari dai una letta alla recensione, purtroppo il video e in questo momento non è disponibile... ma ce ne sono a decine su youtube
in cui puoi vedere il funzionamento di questi lettori abbinato a più software...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
gianki9300

grazie, la guida è utilissima!

Ma mi sorge un dubbio.. Posso gestire i CDJ con il Traktor o è fantascienza :) ? cioè usarlo in 4 deck con 2 del pc e due nei quali gestisco la traccia del lettore cd come se fosse un deck del pc?
Dj Gianki9300 - Hp Pavilion DV6 i5 4gb ram - Traktor Pro duo - Traktor Kontrol X1 - Audio 2 DJ - Pioneer DJM600
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

No il lettore ha due modalità... o lettore cd audio/mp3 oppure controller per controllare il software...
Non puoi dal software controllare la lettura di un cd audio..
Anche perche se usi il lettore pe controllare il software...non ha senso usare il software per controllare il lettore
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
gianki9300

Io come controller ho il Kontrol x1 che è una meraviglia quindi gia mi basta.. vuol dire che i lettori cd li utilizzerò come aggiunta.. tu approvi quesi cdj 350? come qualità prezzo vanno bene o mi consigli altri lettori ma con stesse caratteristiche?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Vanno piu che bene... X1 fa molto, ma con accoppiati due cdj350 si fanno molte altre cose in modo piu semplece. Oltrettutto X1 non ha controlli di pitch. e spesso per accedere a certe funzioni si deve usare combinazioni di tasti... piu controlli diretti hai e meglio è per la creatività
gianki9300

e ho la possibilità di usare sia il Kontrol x1 che i 350?? (anche se m sembra difficile)
Piramix

Re: Info per nuovi CDJ

Messaggio da Piramix »

perchè ti sembra difficile? alla fine i cdj fungono come 2 controller come l'x1 quindi in pratica utilizzi traktor con 3 controller anche se hai funzioni duplicate tipo il play e cue ecc..
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

La mia configurazione domestica attuale è composta da 2 CDJ350 usati come controller per le funzioni basi di TP2, una NI A2DJ come scheda audio e il Kontrol X1 come controller delle funzioni avanzate... quindi, come vedi, la configurazione è più che possibile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gianki9300

The_Animal_DJ la tua consolle è proprio quello che voglio realizzare io! per ora ho una Audio 2DJ pensavo di sostituirla con una Audio 6 DJ per avere gli input ma a questo punto dato che vedo non servono mi lascio quella!!

Ma usando come controller anche i 350 posso continuare ad utilizzarli come lettori cd o no?
Rispondi