Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale
Ci penso e lo dico.... visto che si vuole lasciare alludere altro...
Guarda che qui non abbiamo alcun interesse, ne di tipo economico ne tanto meno di altro... Noi! ... te un interesse, di sicuro ce l' hai ! Ogni associato in più, è vero che fa comodo per portare avanti la causa, ma fa comodo anche perche paga una quota all associazione.
Non faccio il ficcanaso ma gli unici dati che ci hai esposto si fa presto e viene anche spontaneo a fare 2 conti... 600 iscritti nella tua associazione... che pagano 60 euro all' anno, portano 36.000 euro nelle casse, non e molto ma un po di interesse c'è...
L' unico nostro interesse inece, è arrivare un giorno ad essere riconosciuti, e poter fare il nostro lavoro/passione. Lo dico e lo ripeto, il giorno in cui Siae riconoscera il Dj, riconoscendo che viene pagato per il suo ruolo tecnico, e in alcusi casi pure artistico, riconoscendo che il suo guadagno dipende dal risutato finale della sua tecnica, e che il per quanto riguarda i supporti tutti i diritti sono gia ampiamente coperti. Come cercavano di fare le associazioni prima della licenza. Saro il primo ad invitare altri a sottoscrivere un simile accordo... e non serviranno commenti perche il numero degli iscritti parlerà da solo a dare conferma che qualcosa di buono è stato fatto. Se diamo contro e obiettiamo davanti ad evidenze non e per interessi di chissà quale natura, ma solo perche è evidente che se si inizia a percorre quella strada, in quel modo, le cose non cambieranno mai, anzi peggioreranno solamente... e questo non ci va proprio giù!
Proprio tu, che sai quanto ci vuole per smuovere Siae dalle sue posizioni, per primo dovresti capire, che se non mettono subito i puntini sulle i, dando comunicazione su come viene ripartito quel diritto, dando dati ufficiali ottenuti dai controlli, sul reale rispetto del contratto da parte dei sottoscriventi. La situazione tendenzialmente peggiorerà, bisogna dare una scossa e far cambiare le cose...
Ribbadire le convinzioni, senza queste basi, sminuisce anche l' impegno e la fatica che fai per portare avanti la cosa... quello che resta un semplice consiglio è di rivolgere l' attenzione dall altra parte non veso i dj ma verso la siae... visto che con l' associazione vi siete presi la briga di stare nel mezzo, ed insieme alle altre associazioni fare qualcosa per rendere credibile questo accordo ! Che negli attuali termini non ha credibilità ! Passato questo step, vi potete rivolgere alle masse dei dj, e chiamarli in forze perche si sentiranno rappresentati, e non come ora che logicamente hanno ovvii e fondati sospetti e non aderiscono....
Guarda che qui non abbiamo alcun interesse, ne di tipo economico ne tanto meno di altro... Noi! ... te un interesse, di sicuro ce l' hai ! Ogni associato in più, è vero che fa comodo per portare avanti la causa, ma fa comodo anche perche paga una quota all associazione.
Non faccio il ficcanaso ma gli unici dati che ci hai esposto si fa presto e viene anche spontaneo a fare 2 conti... 600 iscritti nella tua associazione... che pagano 60 euro all' anno, portano 36.000 euro nelle casse, non e molto ma un po di interesse c'è...
L' unico nostro interesse inece, è arrivare un giorno ad essere riconosciuti, e poter fare il nostro lavoro/passione. Lo dico e lo ripeto, il giorno in cui Siae riconoscera il Dj, riconoscendo che viene pagato per il suo ruolo tecnico, e in alcusi casi pure artistico, riconoscendo che il suo guadagno dipende dal risutato finale della sua tecnica, e che il per quanto riguarda i supporti tutti i diritti sono gia ampiamente coperti. Come cercavano di fare le associazioni prima della licenza. Saro il primo ad invitare altri a sottoscrivere un simile accordo... e non serviranno commenti perche il numero degli iscritti parlerà da solo a dare conferma che qualcosa di buono è stato fatto. Se diamo contro e obiettiamo davanti ad evidenze non e per interessi di chissà quale natura, ma solo perche è evidente che se si inizia a percorre quella strada, in quel modo, le cose non cambieranno mai, anzi peggioreranno solamente... e questo non ci va proprio giù!
Proprio tu, che sai quanto ci vuole per smuovere Siae dalle sue posizioni, per primo dovresti capire, che se non mettono subito i puntini sulle i, dando comunicazione su come viene ripartito quel diritto, dando dati ufficiali ottenuti dai controlli, sul reale rispetto del contratto da parte dei sottoscriventi. La situazione tendenzialmente peggiorerà, bisogna dare una scossa e far cambiare le cose...
Ribbadire le convinzioni, senza queste basi, sminuisce anche l' impegno e la fatica che fai per portare avanti la cosa... quello che resta un semplice consiglio è di rivolgere l' attenzione dall altra parte non veso i dj ma verso la siae... visto che con l' associazione vi siete presi la briga di stare nel mezzo, ed insieme alle altre associazioni fare qualcosa per rendere credibile questo accordo ! Che negli attuali termini non ha credibilità ! Passato questo step, vi potete rivolgere alle masse dei dj, e chiamarli in forze perche si sentiranno rappresentati, e non come ora che logicamente hanno ovvii e fondati sospetti e non aderiscono....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Caro Ru.Di. chiudiamo per questa sera anche perchè capirai che se dovessi ridurmi ai livelli di Frenky o delle tue "risate" dovrei dedicarmi a fare altro. A te rispondo solo per capire da quali dati hai riscontrato le cose che affermi, ovvero da dove hai determinato che agli autori non vengono fatte le ripartizioni, hai dati del bilancio per caso?
Per i controlli devo citarti tutte le denbunce della scorsa stagione che, andranno in esame dal Magistrato probabilmente fra qualche anno, con le sanzioni comunque in attesa, ad esempio quelle della Puglia a Lecce e Foggia, a Catania in Sicilia dove è stato anche arrestato un funzionario SIAE, o nella riviera laziale con le contestazioni sulla mancata esibizione della licenza , dell'amico di bologna che ho dovuto difendere, o della zona di Padova dove se la sono presa anche con i locali? Guarda un pò di rassegna stampa forse non ti fa male visto che ci tieni tanto alla SIAE, e, infine chi ti dice della mancanza di risultati, i tuoi abbagli sono forti e nella ricerca di avere ragione per forza tu si che racconti il "FALSO" in quanto la licenza è stata sottoscritta a settembre del 2010 e, prima era solo sperimentale quindi non è in vigore da due anni.
Che ci sia ancora tanto da fare è stato ribadito più volte ma se tu non leggi mica è colpa mia.
Per Massimo invece, non riesce ancora a evidenziarci in sintesi una risposta alla domanda e, per continuare a gettarla in confusione adesso cita l'art. 16 che neanche con i cavoli centra con il ragionamento che stiamo facendo.
Ma è veramente così difficile spiegare con parole semplici e in una riga soltanto il tuo concetto di "pubblica esecuzione" e non quello che pretenderesti di interpretare o di convincere noi a legittimare come una tua personale interpretazione giuridica?
Amici, le "chiacchiere" restano chiacchiere, la certezza è una sola, predicare la legalità è molto più complesso che predicare la illegalità e l'anarchia, i miei soci mi chiedono di essere in regola, o.............scusate lo chiede anche questo topic
Madigi48
Per i controlli devo citarti tutte le denbunce della scorsa stagione che, andranno in esame dal Magistrato probabilmente fra qualche anno, con le sanzioni comunque in attesa, ad esempio quelle della Puglia a Lecce e Foggia, a Catania in Sicilia dove è stato anche arrestato un funzionario SIAE, o nella riviera laziale con le contestazioni sulla mancata esibizione della licenza , dell'amico di bologna che ho dovuto difendere, o della zona di Padova dove se la sono presa anche con i locali? Guarda un pò di rassegna stampa forse non ti fa male visto che ci tieni tanto alla SIAE, e, infine chi ti dice della mancanza di risultati, i tuoi abbagli sono forti e nella ricerca di avere ragione per forza tu si che racconti il "FALSO" in quanto la licenza è stata sottoscritta a settembre del 2010 e, prima era solo sperimentale quindi non è in vigore da due anni.
Che ci sia ancora tanto da fare è stato ribadito più volte ma se tu non leggi mica è colpa mia.
Per Massimo invece, non riesce ancora a evidenziarci in sintesi una risposta alla domanda e, per continuare a gettarla in confusione adesso cita l'art. 16 che neanche con i cavoli centra con il ragionamento che stiamo facendo.
Ma è veramente così difficile spiegare con parole semplici e in una riga soltanto il tuo concetto di "pubblica esecuzione" e non quello che pretenderesti di interpretare o di convincere noi a legittimare come una tua personale interpretazione giuridica?
Amici, le "chiacchiere" restano chiacchiere, la certezza è una sola, predicare la legalità è molto più complesso che predicare la illegalità e l'anarchia, i miei soci mi chiedono di essere in regola, o.............scusate lo chiede anche questo topic
e, il mio compito è quello di spiegare come ci si mette in regola e come si rispettano le regole, non le strategie per aggirarle o eluderle, mi avete costretto a ritornare su argomenti che non intendevo più trattare non per timore di sottrarmi alle domande ma solo perchè è praticamente impossibile trattenermi tutto il giorno sempre sulle stesse argomentazionie principi già abbondantemente affrontati, quindi ritorno a ripetere che resto a disposizione solo nel caso di necessità di spiegazioni a persone serie che fanno domande serie.Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Carissimo Ru.Di. a parte il fatto che spererei di arrivare a molti di più dei 600 iscritti di cui parli, ti offro la possibilità di "accaparrarti" una grande fetta di quello che avanza dei 36.000 euro che hai citato, basta che ti assumi l'onere e la responsabilità del 50% del mio incarico, ovvero ti sto offrendo un incarico di Vice Presidente di AssoDeeJay.
Quello che non hai ancora compreso caro Ru.Di. e che, se dai un'occhio al nostro sito io la guerra con siae e con tutti i nemici della musica SCF, AFI, Ministeri, Parlamentari ecc. ecc. per me è sempre aperta, non a parole ma concretizzando riusultati su risultati e, se oggi puoi dichiararti un "artista" lo devi solo al sottoscritto..... E mi hai anche costretto a fare l'immodesto anche se esula dalla mia natura.....
Ciao e........ buona serata
Mario
Quello che non hai ancora compreso caro Ru.Di. e che, se dai un'occhio al nostro sito io la guerra con siae e con tutti i nemici della musica SCF, AFI, Ministeri, Parlamentari ecc. ecc. per me è sempre aperta, non a parole ma concretizzando riusultati su risultati e, se oggi puoi dichiararti un "artista" lo devi solo al sottoscritto..... E mi hai anche costretto a fare l'immodesto anche se esula dalla mia natura.....
Ciao e........ buona serata
Mario
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
-
djfrenky1980
ma.gi per favore continui ad arrampicarti sugli specchi...quello che dicono morfeus e ru.dj è inattaccabile...sarai mica tu che interpreti tutto a tuo modo??? già sono rimasto basito qdo hai detto che volevi denunciare morfeus dopo che ha detto quella frase di cui TUTTI hanno capito il significato e nn era assolutamente offensiva nei tuoi riguardi ma è un modo di dire usatissimo che riguarda una legge nota della fisica...io che sono ingegnere avrei potuto portare a favore di morfeus una linea difensiva inattaccabile

-
Morpheus
Guarda Mario, stavo per risponderti anche se non sarebbe stato necessario visto il tuo continuo eludere le questioni, poi ho letto la risposta di frenky che quasi me la ha tlota di boc... di tastiera. Il disegno infine, ha chiuso il cerchio, sono spaccato a mezzo dalle risate!
Standing Ovation ad uso personale e perciò senza bisogno di autorizzazione per djFrenky

Standing Ovation ad uso personale e perciò senza bisogno di autorizzazione per djFrenky
- Ru DiJ

- Contatta:
non serve, visto che io come altri leggiamo anche quanto riportato sul sito di Assodj...Per i controlli devo citarti tutte le denbunce della scorsa stagione
Dove si parla di 8 azioni sparse sul territorio italiano... , ma non di come sono andate a finire le cose. O se sono proseguite ed in che modo.
Non viene detto in quanto non accertato, se il soggetto denunciato in assenza di licenza sia stato in grado di dare prova di possesso dell originale. E se il materile sequestrato fosse solo materiale che noi reputiamo non abusivo, oppure se avesse cd masterizzati in copie multiple da distribuire o vendere... in quel caso una sentenza con sanzione sarebbe più che corretta. Come dici te non c'è ancora una sentenza... quindi di che si parla... è tutta aria fritta...
Non ho mai escluso che ci potrebbero essere complicazioni, ma da qui a darci dei pirati , ne passa molta di strada.
Ma notizie di una qualche sanzione a un dj che ha licenza e usa tracce non inserite nel DB, tanto per dimostrare ai lettori, che qualche controllo si fa... questo si che mi piacerebbe vedere!
Sarebbe anche un ottima dimostrazione, che avere la licenza significa veramente esere in regola. ... ops, scusa non si puo fare... se siae si mette a controllare i sotoscrittori , multando gli irregolari, chi lo fa più il contratto con la siae ?
Ho sempre sostenuto che sia giusto il tuo lavoro, quello che ho scritto è per sottolinearti che io qui scrivo, ma non ho alcun interesse, potrei semplicemente lasciare che ogniuno faccia come vuole, te in piccola, media o larga misura lo fai come lavoro, e quindi una forma proprorzionale di interesse ce l' hai.
... le sto dicendo con ironia ste cose... ma sono fatti....
quando la licenza avra come dimostrazione di efficacia dei fatti... allora si potra discutere e vantasi dei risultati... per il momento restiamo in stand by.
Per la cronaca....
Dal sito siae... sperimentazione avviata a dicembre 2008
http://www.siae.it/Avvisi.asp?click_lev ... nline2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre dal sito siae ... sperimentazione terminata novembre 2009
http://www.siae.it/edicola.asp?click_le ... _news=8145" onclick="window.open(this.href);return false;
Come ti vengono in mente ste cose...
.... ma per piacere !!! ... e poi non dovrei ridere ?se oggi puoi dichiararti un "artista" lo devi solo al sottoscritto.....
Purtroppo non sai che faccio per vivere, e quale sia il mio background, da dove vengo e dove voglio arrivare, non mi interessa nemmeno che sia di dominio pubblico. Nel momento in cui riterro di farmi chimare artista, lo farò per lo sviluppo che ha avuto il mio percorso, e per la capacità di assimilare e anche di tornare su i miei passi. Non credo, per il momento, di dovere nulla a nessuno.. a te in particolare ... e se il pubblico mi chiama artista lo fa perche aprezza quello che faccio e lo vede fatto con professionalità e passione...
Purtroppo anche su questo forum tu leggi solo i topic che riguardano la licenza... se leggessi anche gli altri, che non ti riguardano direttamente, ti accorgeresti che dapprima sul sito di VDJ, e ora qui su digitaljockey, sono anni che cerco di dirigere i cracconi ed i pirati verso il legale. Dando sempre motivazioni valide e dando ragioni per essere in regola... non mi sono mai tirato indietro a fare le predichette non solo nel forum ma anche nella varie console, a chi usava materiale priata, ho la soddisfazione che molti hanno seguito i miei consigli e oggi fanno lo stesso nei confronti di altri... qualcuno ancora mi chiama "mentore", perche un buon consiglio quando ho cognizione di causa non mi costa nulla condividerlo con altri. Tutto qui... è per questo che scrivo .. Io!
-
djfrenky1980
secondo me fare qsta licenza è solo un palliativo per nn farsi controllare...cioè...ipotizziamo che io faccia la benedetta licenza, viene la siae a controllarmi e faccio vedere il fogliettino magico...poi suono quello che voglio e chi si è visto si è visto nessuno ti chiederà di portare in visione gli originali perchè qualora ti venisse chiesto ditemi che utilità avrebbe questa licenza, tanto varrebbe portarsi dietro tutti i dischi...tempo fa venne la siae a fare un controllo ad un amico che ai tempi comprava i cd originali e li riversav su pc per suonarli col torq...qdo venne l'ispettore gli disse che nn poteva suonare col mac perchè serviva questa benedetta licenza , per lui andò poco male perchè prese i cd e suonò normalmente...alla fine l'ispettore gli disse proprio quello che vi ho raccontato , in pratica se avesse avuto la licenza nn gli avrebbero controllato niente...ma chi compra originale tutto nn ha niente da temere quindi nn ha bisogno di fare la licenza
- Ru DiJ

- Contatta:
Si pero frenky , se il tuo amico avesse avuto la licenza, avrebbe suonato con il suo mac, come aveva previsto ! E' uno dei pochi meriti che si puo dare alla licenza, almeno questo le va riconosciuto.
Poi è evidente e ...INNEGABILE ... perche è un dato di fatto, che cosi funzioni, Avere il foglietto magico ti evita che l' ispettore controlli l' origine dei supporti che usi, e per questa ragione conseguenzalmente il dj di fatto puo passare qualsiasi cosa, comprese tracce di dubbia origine... anche tracce non dichiarate nel DB tanto nessuno controlla, anche se dovrebbe.
è questo che le associazioni non coprendono... il principio c'è, puo essere anche utile, ma per come applicato è un alletante invito per i furbetti a fare quel che vogliono.
Ma s loro non lo capiscono, sono convinto che le forze dell ordine, non siano cosi sprovvedute da non capire che questo effetto collaterale possa essere accentuato, e quindi a maggior ragione mostrando il fogliettino, magari l' ispettore non chiama i rinforzi e quindi puo passare, ma se arrivano le forze dell ordine, beh..faranno i loro dovere di controllare.
E solo chi ha gli originali, o le fatture si salverà ! .... alla fine quindi, per i regolari, resta tutto invariato! Tranne che l'ispettore, non vedendo il fogliettino, si accanirà contro chi usa supporti diversi dall originale.
E proprio questo che la rende ancora piu fastidiosa.. se la fai, visto che sono piu frequenti i controlli siae di quelli delle forze dell ordine, in caso di controllo non chiama i rinforzi, se non ce l' hai automaticamente vieni pregiudizialmente perseguitato e accusato come se per forza fossi fuori regola. Alla luce di questo è ovvio che alcuni dj la sottoscrivono...
Il concetto... Se mi paghi ti lasciio in pace, se non mi paghi ti faccio passare brutti momenti... è un concetto che da chiunque assume un altro nome ben diverso da "Licenza" ... se fossimo in terre di mafia si chiamerebbe pizzo, altrove rachet o estorsione.
Ecco uno dei motivi della contrarietà !
Poi è evidente e ...INNEGABILE ... perche è un dato di fatto, che cosi funzioni, Avere il foglietto magico ti evita che l' ispettore controlli l' origine dei supporti che usi, e per questa ragione conseguenzalmente il dj di fatto puo passare qualsiasi cosa, comprese tracce di dubbia origine... anche tracce non dichiarate nel DB tanto nessuno controlla, anche se dovrebbe.
è questo che le associazioni non coprendono... il principio c'è, puo essere anche utile, ma per come applicato è un alletante invito per i furbetti a fare quel che vogliono.
Ma s loro non lo capiscono, sono convinto che le forze dell ordine, non siano cosi sprovvedute da non capire che questo effetto collaterale possa essere accentuato, e quindi a maggior ragione mostrando il fogliettino, magari l' ispettore non chiama i rinforzi e quindi puo passare, ma se arrivano le forze dell ordine, beh..faranno i loro dovere di controllare.
E solo chi ha gli originali, o le fatture si salverà ! .... alla fine quindi, per i regolari, resta tutto invariato! Tranne che l'ispettore, non vedendo il fogliettino, si accanirà contro chi usa supporti diversi dall originale.
E proprio questo che la rende ancora piu fastidiosa.. se la fai, visto che sono piu frequenti i controlli siae di quelli delle forze dell ordine, in caso di controllo non chiama i rinforzi, se non ce l' hai automaticamente vieni pregiudizialmente perseguitato e accusato come se per forza fossi fuori regola. Alla luce di questo è ovvio che alcuni dj la sottoscrivono...
Il concetto... Se mi paghi ti lasciio in pace, se non mi paghi ti faccio passare brutti momenti... è un concetto che da chiunque assume un altro nome ben diverso da "Licenza" ... se fossimo in terre di mafia si chiamerebbe pizzo, altrove rachet o estorsione.
Ecco uno dei motivi della contrarietà !
INFATTI l'unica considerazione che può essere fatta è AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE, adesso se non vi dispiace parliamo di cose serie come , ad esempio cosa contiene come obbligo la licenza e di questo aprirò un nuovo post.
Madigi48
Madigi48
-
Morpheus
Oh finalmente entriamo nello specifico tecnico, alla buon ora.
Mah se non disturba io lascerei qui perché aprire un nuovo post? Soprattutto perché di cosa contiene la licenza, di quali obblighi si fa carico il contraente, qui ci sono già un bel po' di considerazione e domande.
Io torno a ripetere per la terza volta la mia, saltando la prima parte su cui eventaulmente si potrà tornare e passo al dove si può usare la "copia lavoro della dj online" ( io la chiamerei così anche per distinguerla dalla copia lavoro della 633/41)
La mia prima domanda a Mario è questa, vi siete resi conto del limite che avete posto ai DJ?
Mah se non disturba io lascerei qui perché aprire un nuovo post? Soprattutto perché di cosa contiene la licenza, di quali obblighi si fa carico il contraente, qui ci sono già un bel po' di considerazione e domande.
Io torno a ripetere per la terza volta la mia, saltando la prima parte su cui eventaulmente si potrà tornare e passo al dove si può usare la "copia lavoro della dj online" ( io la chiamerei così anche per distinguerla dalla copia lavoro della 633/41)
dunque ecco cosa sono quell copie, supporti che non possono "uscire" dalla discoteca o dalla serata di "pubblica esecuzione" limitando amio parere, di brutto la potenzialità che il lavoro di DJ può dare. Una limitazione a mio modo di vedere, inacettabile (soprattutto perché le copie lavoro della 633/41, che non costano nulla di più diu quanto già dovuto, non hanno, chiamiamoli, limiti territoriali. Le posso cioè, ad esempio usare, anche in radio).- le suddette riproduzioni fonografiche o digitali di registrazioni di composizioni musicali costituiscono “copie-lavoro” personali del titolare della licenza e sono destinate esclusivamente alla pubblica esecuzione mediante strumento meccanico delle composizioni ivi riprodotte, effettuata personalmente dal titolare della licenza;
La mia prima domanda a Mario è questa, vi siete resi conto del limite che avete posto ai DJ?