8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special

Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0

Messaggio da strommino »

Animal,ci sono diverse cose da impostare,intanto l'input routing,dove sceglierai i vari canali della audio 6 per l'ingresso del segnale timecode,poi devi andare nella sezione deck-platter scope,li devi impostare i deck per poter visualizzare lo scope,cosi vedrai subito il deck per configurare il segnale del timecode,poi le imposatzioni outpout routing,anche li scegli i canali di uscita della audio 6 che immagino saprai fare,a questo punto pronti,fai partire il timecode(mi raccomando,master tempo cdj disattivato)con il mouse clicchi aal'interno dello scope del deck e cosi ti si dovrebbe configurare in automatico il segnale del timecode e sei pronto...forse un po' a grandi linee ma la procedura è questa...buon divertimento Animal!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
ROCKSTAR
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ROCKSTAR »

Si ok c'è il tasto rec e quello play per riprodurre i sample ma dove li salva?

per riprodurli dei caricarli su un deck da una cartella che ti salva i sample.

ma dov e qst cartella?
"GABBA GABBA HEY!"
Piramix

Messaggio da Piramix »

se vai nelle preferences-> file managment -> trovi sample directories
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ci rinuncio!!! :cry:
Dopo 2 giorni non riesco a calibrare con i CDJ... col vinile ci sono riuscito al primo colpo mentre con i CD proprio non riesco... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
strommino

Messaggio da strommino »

Ma come è possibile? È lo stesso identico procedimento!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Piramix

Messaggio da Piramix »

devo dire che anche a me con i pioneer cdj 100 non mi ha mai entusiasmato il timecode a volte ho questi problemini tipo cd skipping ecc..
The_Animal_DJ
Contatta:

@Strommino che ti devo dì?!?
All'inizio pensavo d'essere io che sbagliavo qualcosa nel procedimento ma poi per provare ho collegato il giradischi e per magia ha calibrato tutto subito... boh?!? :?:
Magari è un'incompatibilità tra i 350 e il timecode... però devo dire ch'era divertente mixare con il giradischi in timecode da una parte e il CDJ350 come controller dall'altra... avevo il doppio feeling!!! :lol:
Certified Waves User
strommino

Messaggio da strommino »

Hai verificato che la scheda audio fosse impostata in modalità "line"? Ed inoltre la traccia da utilizzare del cd timecode è la 2...
strommino

Messaggio da strommino »

Ed inoltre in traktor nella sezione timecode c'è da impostare se si usa il vinile o i cd...
The_Animal_DJ
Contatta:

Sì! Ho controllato tutto 2 volte!!! Poi per ridere ho provato anche con il mio lettore DVD (ne ho di fantasia) e anche quello lo ha calibrato subito... il risultato era un pò aberrante ma funzionava... solo con i 350 la calibrazione fallisce... poi un'altra cosa che ho notato sempre con i 350 è che non mi permette di passare dalla modalità relative a quella absolute in nessun modo... ma guarda ch'è ben strano... :?:
Comunque non mi danno l'anima per questo... la scheda l'avevo comprata perché la mia A2DJ è comoda per andare in giro ma non rende più di tanto (metti caso che un giorno faccio serata al Pacha) e quindi volevo un'alternativa valida... TSP2 lo preso da usare principalmente con l'S4 (€130,00 perché no?)... l'unica cosa che ho preso appositamente sono stati i core cables ma in un prossimo futuro voglio riprendermi il 2° giradischi (che funzionano correttamente) quindi non penso di avere fatto un'acquisto strampalato... adesso uso tutto in modalità controller poi quando torno ai giradischi faccio timecode... chi se ne frega?!?... uso altri 2 setup collaudati per le serate fuori questo era per casa quindi... via così!!! Non sono un lunatico che vuole tutto perfetto al millesimo! :)

Colgo l'occasione dato il tema del topic per fare una riflessione sui prodotti NI... in questi ultimi 2 giorni ho potuto provare varie combinazioni della casa madre (Kontrol S4 venerdì e Kontrol X1 + A2DJ sabato) in veri locali con veri impianti... finora avevo usato il tutto o a casa attaccato all'impianto stereo (che però dato l'elevato prezzo/qualità non fa testo) o in piccoli locali (disco bar, ristoranti e feste) con impianti essenziali... la qualità mi piaceva ma non ero sicuro della resa (venivo VDJ Pro 7 e mi sembrava che il suono si equivalesse) poi dopo avere usato Traktor con i suoi controller e le sue schede audio su degli impianti "importanti" in locali da 600-800 persone e più mi sono reso conto che bestia di motore audio abbia questo SW... dinamica, timbro, definizione... era tutto incredibile :shock: andava persino meglio dei Pioneer CDJ100S usati dai locali!!!
Devo essere sincero non ho mai sentito una resa sonora così su di un impianto digitale... che devo dire???... Traktor per tutta la vita da adesso in poi!!! :D
Certified Waves User
Rispondi