8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: VDJ per mobile dj e Traktor per club dj?

Messaggio da HACKID »

non la penso proprio cosi' Rudy...

Non sono distinte. Il videomix è un mixing al quale hai aggiunto la parte video, che è inscindibile dalla parte audio, altrimenti se cosi' fosse si parlerebbe di "visual" , arte di cui si occupa il Vj piu' che il DigitalJockey.
Quindi anche le tecniche sono identiche ma anche in questo cosa la parte video "pretende" le sua cura, fatta da videotransizioni ed effetti video applicati al momento giusto....

Questo discorso è rafforzato dal fatto che , se linki il crossfader audio a quello video e non applichi nessun effetto video stai in pratica facendo un mix "normale" dal punto di vista tecnico.

Comunque tornando un tantino in topic credo che Vdj col videomix non sia nei grandi club piu' che altro per i generi musicali proposti in questi ultimi. E' infatti risaputo che non esistono videoclip ufficiali per pezzi electro-house (non commerciale) o peggio ancora minimal.....ed è per questo motivo che nei grandi club troviamo la figura del VJ che "accompagna" il DJ con clip video non legate all'audio...producendo la gia' citata arte VISUAL.

Per rispondere alla domanda di Andrea.....come spesso avviene non c'e' un "meglio" assoluto. Quindi ognuno sceglie il software in base a quale riesce a soddisfare meglio le esigenze di ognuno.
insomma la cosa è molto soggettiva. L'unica cosa oggettiva è che traktor non tratta video quindi automaticamente PER ME è out....mobile o club dj che io sia :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maui
Livello: DiJ Newbie

Re: Traktor o Virtual DJ?

Messaggio da maui »

virtual dj x iniziare da zero. x imparare un po. successivamente traktor 4 ever. :D
Gabriele DiJ

Messaggio da Gabriele DiJ »

HACKID ha scritto:Ora la cosa da giusta da fare è provare entrambi i software e scegliere in base a quale riesce a soddisfare meglio le nostre esigenze.
Beh, penso sia il commento madre a tutto il topic.
In fondo, in base alle proprie esperienze, nozioni e necessità si fanno le proprie scelte.
E' inutile parlare e citare chissà quante informazioni e nozioni tecniche, quando magari un ragazzino nemmeno sa cosa significhi latenza, qualità audio e professionalità. ;)
mengodj

Messaggio da mengodj »

aggiungo:

non limitiamoci a pensare che un sw viene più usato dai più famosi dj rispetto ad un altro... perchè dietro ci sono contratti per pubblicizzare al meglio i vari prodotti ;)

per la qualità audio, a meno che non ci si esibisce allo space ibiza, non si notano differenze (non ho mai avuto la necessità di mettere una traccia a pitch 50%, ho configurato vdj e traktor con massimo di +/- 10%)
secondo me vdj è più completo, anche per fare audio, con sampler e gli ottimi effetti creati dalla community ;)
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

mengodj ha scritto: secondo me vdj è più completo, anche per fare audio, con sampler e gli ottimi effetti creati dalla community ;)
perdonami caro... ma è risaputo che il motore audio di traktor è meglio di quello di VDJ... senza nulla togliere al programma di casa atomix ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

virtual meglio di traktor??? ma skerziamo...a questo punto pina fantozzi è meglio di eva henger...come paragone ci siamo
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

VI segnalo che l' argomento era sceso nel forum. e si era esaurito molti giorni fa... purtroppo qualcuno posta commenti senza guardare le date, e quindi pur essendo stati cancellati i commenti, il topic è tornato su. e gistamente gli altri vedendo l'argomento fresco si sono buttati a commentare.
C'ero caduto pure io... solo che vedendo le date poi mi sono autocancellato..
VIsto che l' argomento si era gia svilluppato ed era decaduto... ora lo chiudo proiprio , evitando cosi che altri riscrivano le stesse cose gia scritte credendo che sia un topic nuovo o attivo...
Quando scrivete , date un occhiata alla data dell ultimo post, se sono passati mesi, è del tutto inutile dare risposte...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djciko

VDJ Pro Versus Traktor Pro 2

Messaggio da djciko »

So che puo' sembrare una domanda banale oppure molto complessa, ma essendo stato messo Traktor S2 + TP 2 in offerta a 399 euro, mi chiedevo (da utente VDJ + Hercules 4MX) cosa pensano gli altri del paragone dei due software.

Si, parliamo soltanto dei software...Avendo a disposizione la cifra, voi passereste da VDJ PRO a TRAKTOR PRO 2 ? (Secondo la mia modestissima opinione, il secondo mi dà una sensazione di stabilità e professionalità maggiore).

Mi scuso se e' un Off-Topic, ma non sapevo dove postare.
XDJ RX1 w/Rekordbox
Traktor Control S2 w/Traktor Pro2
Hercules 4MX w/VDJ Pro Full
2 CDJ100 - 2 Technics SL1200
volvomanhd

Re: VDJ Pro Versus Traktor Pro 2

Messaggio da volvomanhd »

io ho acquistato traktor pro 2 e lo utilizzo con la 4mx + una mp3 e2 (per sample ed effetti)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: VDJ Pro Versus Traktor Pro 2

Messaggio da Sid220 »

Avessi la possibilità economica avevo già comprato Traktor Kontrol S4 e TP2...
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Rispondi