CUFFIE, quali scegliere?
Re: Cuffie... quali?
bè sinceramente l's4 non è proprio il top per mandare in distorsione delle buone cuffie... però mi interessano sono molto belle se hai modo di fare una recensione o qualche test comparativo è ben accetto!
Complimenti per l'acquisto!!!
volevo vendere le sony x provare queste shure
Complimenti per l'acquisto!!!
volevo vendere le sony x provare queste shure
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
ho avuto modo di provarle sia le sony le mvr 700 non mi ricordo il modello a memoria e le hdj 1000... a me piacciono di più le shure perchè mi isolano molto meglio... rispetto alle hdj sono più leggere perchè il padiglione delle 1000 è bello corposo ed il suono non ha veramente nulla da invidiare... a me sembra migliore ma forse è perchè queste shure mi isolano meglio delle pioneer...
per quanto riguarda le sony le ho provate 2 sett fa... per il peso non saprei che dire... anche perchè molte volte l'ergonomia della cuffia aiuta a distribuire bene il peso e quindi anche se è un pò più pesante non te ne accorgi...per il suono non mi sento di dare nessuna opinione perchè quelle del mio socio hanno già più di un anno e secondo me un padiglione era già un pò andato... le hdj che ho provato avevano 5 serate all'attivo quindi praticamente nuove...
per me le shure rimangono la scelta migliore... anche perchè le ho trovate in un negozio in offerta a 106 € ed ho letto che senza sconto costavano 20€ in meno rispetto alle pioneer quindi intorno ai 135-140€..
inoltre dovete pensare che la Pioneer fa un sacco di pubblicità ed è il cosidetto marchio che fa figo(come la mela vs pc)... quindi i prezzi sono pompati anche per questo fatto... La shure invece è molto meno conosciuta e non fa il marketing che, al contrario, fa la pioneer... io stesso la conoscevo solo di nome prima di prendere le cuffie...
un pò come le pigne che vanno a correre nella mia città lungo il Poetto( va a correre lì chi si vuole far vedere) tutti vestiti di marca Nike comprese le scarpette ed ignorano il fatto che ci sono marche meno conosciute( mizuno, Line, asics) che con molto meno ti vendono scarpette molto più performanti che ti salvano le articolazioni... solo che non hanno il segnetto che fa figo e nessuno le compra, anzi le compra soltanto chi ne capisce... però dopo un anno le pigne si ritrovano con i legamenti e le ginocchia andate...bè però sono fighi... a 50 con le stampelle lo saranno ancora di più...
scusate l' Off topic...
per quanto riguarda le sony le ho provate 2 sett fa... per il peso non saprei che dire... anche perchè molte volte l'ergonomia della cuffia aiuta a distribuire bene il peso e quindi anche se è un pò più pesante non te ne accorgi...per il suono non mi sento di dare nessuna opinione perchè quelle del mio socio hanno già più di un anno e secondo me un padiglione era già un pò andato... le hdj che ho provato avevano 5 serate all'attivo quindi praticamente nuove...
per me le shure rimangono la scelta migliore... anche perchè le ho trovate in un negozio in offerta a 106 € ed ho letto che senza sconto costavano 20€ in meno rispetto alle pioneer quindi intorno ai 135-140€..
inoltre dovete pensare che la Pioneer fa un sacco di pubblicità ed è il cosidetto marchio che fa figo(come la mela vs pc)... quindi i prezzi sono pompati anche per questo fatto... La shure invece è molto meno conosciuta e non fa il marketing che, al contrario, fa la pioneer... io stesso la conoscevo solo di nome prima di prendere le cuffie...
un pò come le pigne che vanno a correre nella mia città lungo il Poetto( va a correre lì chi si vuole far vedere) tutti vestiti di marca Nike comprese le scarpette ed ignorano il fatto che ci sono marche meno conosciute( mizuno, Line, asics) che con molto meno ti vendono scarpette molto più performanti che ti salvano le articolazioni... solo che non hanno il segnetto che fa figo e nessuno le compra, anzi le compra soltanto chi ne capisce... però dopo un anno le pigne si ritrovano con i legamenti e le ginocchia andate...bè però sono fighi... a 50 con le stampelle lo saranno ancora di più...
scusate l' Off topic...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ma sai le differenze tra le shure 550 e le 750?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
no... ho visto direttamente le 750 e mi sono buttato su quelle... le 550 non le ho nemmeno prese in considerazione...
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Io ho cambiato i padiglioni delle mie HDJ1000 e adesso sembrano nuove come quando mi arrivarono dalla Pioneer!!! 
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- khemfusion
- Livello: DiJ Newbie

Ciao a tutti, posseggo le tma-1 da circa 6 mesi e devo dire che sono davvero soddisfatto dell'aquisto (all'inizio ero un pò titubante...) cmqe gli unici "difetti" che ho riscontrato nel tempo sono:
- cavo pesante (ci si fa l'abitudine velocemente ma me ne sono fatti 2 più leggeri)
- l'entrata del jack da 3,5 sulla cuffia non ha alcun tipo di blocco (es. hdj500) quindi muovendosi molto può scollegarsi (mi è capitato 3 volte in 6 mesi)
- la cuffia non ha alcun tipo di imbottitura sull'arco e dopo qualche ora risulta poco comodo
(problema risolto con l'aggiunta del pad delle bayerdinamic http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=31832 vedi foto)
-la gommatura è resistente l'unico punto dove si è sfogliata è nell'estremità delle aste
Spero che questo post possa essere di aiuto a qualcuno nella scelta delle cuffie!! (che a €129.00 sono un affare!)

Uploaded with ImageShack.us
- cavo pesante (ci si fa l'abitudine velocemente ma me ne sono fatti 2 più leggeri)
- l'entrata del jack da 3,5 sulla cuffia non ha alcun tipo di blocco (es. hdj500) quindi muovendosi molto può scollegarsi (mi è capitato 3 volte in 6 mesi)
- la cuffia non ha alcun tipo di imbottitura sull'arco e dopo qualche ora risulta poco comodo
(problema risolto con l'aggiunta del pad delle bayerdinamic http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... s_id=31832 vedi foto)
-la gommatura è resistente l'unico punto dove si è sfogliata è nell'estremità delle aste
Spero che questo post possa essere di aiuto a qualcuno nella scelta delle cuffie!! (che a €129.00 sono un affare!)

Uploaded with ImageShack.us
Raga vorrei sapere un parere da voi piu esperti !
come le trovate le wesc e le urbanears come cuffie?
come vanno per mixare?
e la qualita com'è?
a voi la parola grazie in anticipo
come vanno per mixare?
e la qualita com'è?
"GABBA GABBA HEY!"
lasciale perdere quelle cuffie, sono belle da vedere ma quello del dj non è il loro mestiere, a questo punto comprati un paio di reloop che costano poco, funzionano bene e sono carine da vedere
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
- khemfusion
- Livello: DiJ Newbie

Si, come dice Noidea per quella cifra (WESC ecc.) vai con delle Reloop (hp-10), Pioneer (hdj500 ottime), Sannheiser (HD 215 II ottime) , se poi cerchi delle cuffie "diverse" ma allo stesso tempo buone ti consiglio anche le Eskuche.Raga vorrei sapere un parere da voi piu esperti !
come vanno per mixare?
e la qualita com'è?
Cia'
le wesc da 80 € le ho... io le uso solo per ascoltare musica con l'ipod perchè servono solo a quello... e me le porto pure in giro... fanno molto London Style
... per suonare ti serve altro...