8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Chiedo consigli....Xone 4D o Xone 92 ?

Messaggio da HACKID »

boh...per me il 4D è un controller profetico....nato dal 3D (correva il 2006?)
E' un controller ibrido con la parte centrale mixer vero. Ha una scheda audio integrata con 4 in e 4 out , ci fai timecode....e il tutto in dimensioni contenutissime

Insomma ha poco da invidiare a quello che oggi è considerato il controller piu' completo sul mercato, ovvero il denon dn-mc6000....solo che l'idea in A&H è arrivata circa 5-6 anni fa.

dopo averlo osannato per 3 lunghe righe...direi che sceglierei senza dubbio il 4D :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Decio

Quale MIXER (non midi) scegliere?

Messaggio da Decio »

Ho trovato due set(usati), uno con cdj 400 e djm 400 a 1200 euro e l'altro cdj 400+ Behringer ddm 4000 a 1000 euro, ora, il djm pur essendo un mixer semplice è sempre un mixer pioneer, il ddm 4000 da quello che vedo nelle foto è un mixer completo ma un po disordinato e non so se fidarmi di behringer perchè non la conosco come marca, ricordiamo che sarà la mia prima esperienza cdj+mixer. Voi che dite?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: DDM4000 o DJM-400?

Messaggio da sasadj »

su questo forum troverai molti estimatori del DDM4000, anche perchè è stato uno dei primi mixer MIDI a "buon mercato",
E' un po' complicato nel suo utilizzo, soprattutto se si è alle prime armi con mappature e Digital Deejaing, ma sta una spanna (anche due) sopra al Djm 400 che, in fin dei conti, è solo un normalissimo mixer a due canali rispetto ai quattro dei DDM, oltre ad avere uscite bilanciate ed una miriade di funzioni in più (ha anche un banco effetti che il djm non ha).

Se fossi in te, sceglierei senza indugio questa configurazione e, se non fosse compresa, con i soldi risparmiati ci comprerei un bel case.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

tanto per precisare, visto che sono abituato a confrontare i mixer anche guardando il loro "lato B", :lol:

te li posto:

DJM 400:

Immagine

DDM 4000:

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Decio

Messaggio da Decio »

Si ineffetti con quei 200 euro mi compro un case, comunque è meglio il ddm4000 anche perchè se magari tra un po mi gira di prendere 2 giradischi posso lavorare su 4 deck... il lato B :D
Piramix

Messaggio da Piramix »

è molto meglio il behringer visto che un alla fine lo si può definisre un controller con scheda audio integrata.visto che è completamente mappabile anache senza cdj potresti gestire 4 deck di un softwere..
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

controller con scheda audio integrata... anche no dai..
alla fine devi prenderti un convertitore di segnale midi usb e volendo si puo mappare la superficie.. ma è fattibilissimo!
inoltre è un mixer molto completo.. totalmente differente dall'altra serie behringer.
cheers
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da snap dj »

ciao,il djm 400 costa tanto offre non molto rispetto il prezzo venduto(paghi tanto il marchio)......
il ddm 4000 offre tante caratteristiche,midi,doppia effettiera,ecc
con un prezzo molto abbordabile(non e' qualita' pioneer ,allen ,ecler)
ma ti diverte tanto se sei uno "smanettone" del mixer;
in definitiva,secondo me,non e' corretto confrontare i 2,
in quanto hanno diverse caratteristiche(uno e ' 2 ch.l'altro 4 ch -midi),prezzi ,ecc;
se intendi utilizzare al momento soltanto i 2 cdj 400 pioneer ,l'ideale e' un 2 ch.
con sostanza e pochi fronzoli....vedi allen xone 22,denon dnx 120,ecler nuo 2.0,bye
by snap
djluka27

Messaggio da djluka27 »

Decio ha scritto:Ho trovato due set(usati), uno con cdj 400 e djm 400 a 1200 euro e l'altro cdj 400+ Behringer ddm 4000 a 1000 euro, ora, il djm pur essendo un mixer semplice è sempre un mixer pioneer, il ddm 4000 da quello che vedo nelle foto è un mixer completo ma un po disordinato e non so se fidarmi di behringer perchè non la conosco come marca, ricordiamo che sarà la mia prima esperienza cdj+mixer. Voi che dite?
ciao mi fai sapere dove li hai trovati?? che quello che non ti prendi tu me lo prendo io...
VENDO: HERCULES RMX
CERCO: UNA CONSOLE COMPLETA DI CDJ MIXER E CASE
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

sasadj ha scritto:.... (ha anche un banco effetti che il djm non ha).
Anche il DjM400 ha suo banco effetti.. Ha anche effetti aggiuntivi rispetto al DJM600, tipo il robot e il looping...
C'è da dire che i parametri vengono gestiti in un range limitato. Ma piuttosto completo...
Gli manca un send/retourn per compensare alle carenze. Ma in ogni caso l' efettistica del pioneer pargonata con quella del behringer, sono due pianeti diversi.
Anche se il DMM4000 è un buon mixer, è anche midi, ma non ha le prestazioni audio del pioneer. La meta dei canali e della superfice dei due mixer, a parità di costi , e di peso ( Kg) del prodotto, è un chiaro indice che del pioneer non si paga solo il nome... dentro c'è qualcosa di più...
Solo in base alle esigenze che si hanno si puo effettuare la scelta. Dove si lavora, e cosa si vuole fare fare al mixer, se si è disposti a portarselo dietro ogni volta che si lavora.. ecc.. è inutile stare a casa sopra un mixer midi che ti programmi e ci fai tutto , e poi quando esci ? ... o anche nella console, c'è un mixer uguale al tuo, oppure te lo devi portare apresso...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi