Ciao Furetto.
nel mio piccolo faccio videomix dal 2009 e posso dirti che la cosa difficile è la "dedizione" e il tempo che richiede il tutto.
Piu' che le attrezzature occorre una playlist seria.
La playlist seria è difficile da creare sia per il fatto che i videoclip non sono disponibili per tutti i generi musicali sia per il fatto che ogni video deve avere determinate caratteristiche che da una parte garantiscano un ottima resa sonora e che dall'altro garantiscano un formato "leggero da digerire" per il nostro calcolatore.
A questo aggiungiamo, a proposito di calcolatori, il fatto che il nostro pc deve essere sempre pulito e leggero e anche in questo caso occorre una cura maggiore rispetto a chi lo usa per il solo audio.
Queste sono, a mio avviso, le cose importanti da conoscere per cominciare a fare videomix.
Quello che chiedi tu è solo una "mera" spesa e di TV ce ne sono in 1000 salse diverse....mi risulta davvero molto difficile consigliarti anche perche' io uso un videoproiettore e non vado certo in giro con 4 o peggio ancora con 8 TV

In ogni caso Bazzooka qui è quello che puo' meglio consigliarti.
Riguardo al software non credo ci siano dubbi nel consigliare Vdj che ad oggi è sempre il miglior software per il videomix....se non altro perche' ti da la possibilita' di utilizzare praticamente tutti i controller presenti sul mercato.
Riguardo al controller io ne ho avuti parecchi. Oggi posseggo il Denon Mc6000 che è davvero una piccola "grande" stazione mobile che in meno di 50cm ti mette a disposizione un po' di tutto....ma ovviamente anche controller di fascia piu' bassa possono andare bene, specialmente se accompagnati da una buona scheda audio.