sei davvero gentilissimo. Purtroppo non ho trovato i file a cui ti riferisci nel sito http://www.native-instruments.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Consigli per scratch
- Lady V-Mosh DJ
- Contatta:
Re: Consigli per scratch
Ciao peter,
sei davvero gentilissimo. Purtroppo non ho trovato i file a cui ti riferisci nel sito http://www.native-instruments.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Setup: Hercules 4-Mx, VIRTUAL DJ 7, Sony VAIO VGN-NW12Z, Sennheiser
Contatti: Facebook
Salve! Se vuoi qualche consiglio... Devi lavorare tanto con lo Crossfade! Ma tanto tanto! Tramite quello riesci a far sentire i suoni che vuoi... Non è facile, specialmente se inizi con un controller. Ti conviene comprarti un giradischi e allenarti con quello... Una volta che hai preso la mano puoi passare al controller.
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Trevor, io non sono molto d'accordo... e intendo spiegare il perche.
Personalmente lo scratch esiste solo su i piatti e con il vinile. Una Jog è solo un surrogato.
Se uno deve imparare a farlo con una jog, e non intende farlo sul vinile, tanto vale visto che la tecnica è diversa,che inzi ad allenarsi direttamente, con lo strumento che usa.
Solo cosi si riesce a capire quanta pressione e quanto movimento esercitare per ottenere un dato suono... Imparare a farlo su un altro dispositivo. anche se quello ideale è una perdita di tempo, visto che poi bisognera imparare nuovamente la tecnica su una strumentazione differente...
Personalmente lo scratch esiste solo su i piatti e con il vinile. Una Jog è solo un surrogato.
Se uno deve imparare a farlo con una jog, e non intende farlo sul vinile, tanto vale visto che la tecnica è diversa,che inzi ad allenarsi direttamente, con lo strumento che usa.
Solo cosi si riesce a capire quanta pressione e quanto movimento esercitare per ottenere un dato suono... Imparare a farlo su un altro dispositivo. anche se quello ideale è una perdita di tempo, visto che poi bisognera imparare nuovamente la tecnica su una strumentazione differente...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- Lady V-Mosh DJ
- Contatta:
Perfettamente ragione, oltretutto non ho intenzione di usare nè vinili nè cd, siamo nell'era del digitale 
Setup: Hercules 4-Mx, VIRTUAL DJ 7, Sony VAIO VGN-NW12Z, Sennheiser
Quoto Ru.Di, ogni tanto spolvero i Technics SL-1200 e pressione e movimento sono diversi da qualsiasi controller.
@Lady V purtroppo sul sito Native non danno librerie di suoni da utilizzare, però ci sono molti esempi delle tecniche di DJ che usano i samples :
" onclick="window.open(this.href);return false;
@Lady V purtroppo sul sito Native non danno librerie di suoni da utilizzare, però ci sono molti esempi delle tecniche di DJ che usano i samples :
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Su quello avete ragione... che i vinili sono differenti dalla jog del controller.... Io ho fatto l'esempio per semplicità!
Ma per quanto riguarda il crossfader, lì ti devi allenare tanto... e non deve essere in modo lineare, ma deve tagliare di netto il suono come tu lo sposti un pò...
Se impari a usare il crossfader sei all'80% dell'opera!
Ma per quanto riguarda il crossfader, lì ti devi allenare tanto... e non deve essere in modo lineare, ma deve tagliare di netto il suono come tu lo sposti un pò...
Se impari a usare il crossfader sei all'80% dell'opera!
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
anche i giradischi sono sempre stati diversi da un modello all'altro
e pure quando il 1200 e' diventato uno standard universale omnipresente
per scartchare come ci siamo allenati, con i piatti che ritrovavamo in console
bisognava passare un buon quarto d'ora a regolare puntine, bracci, e contrappesi,
mettendoci sotto i nostri panni, e i nostri gingillini di contorno.
Lo scratch e' un attivita' istintiva
se lo impari e ti alleni con le tue apparecchiature
sara' sempre faticoso fare le stesse cose con quelle degli altri.
Si puo' fare con i vinili, con i cd, e anche con le jog di varia fattura
l'importante e' svilupparci sopra una tecnica adeguata
e umanamente ascoltabile.
Il mio consiglio, se si vogliono usare i file del computer
e' quallo di usare jogs motorizzate, e crossfader belli sciolti
(Numark NS7, V7, Denon 1700, o Stanton)
Augh !
e pure quando il 1200 e' diventato uno standard universale omnipresente
per scartchare come ci siamo allenati, con i piatti che ritrovavamo in console
bisognava passare un buon quarto d'ora a regolare puntine, bracci, e contrappesi,
mettendoci sotto i nostri panni, e i nostri gingillini di contorno.
Lo scratch e' un attivita' istintiva
se lo impari e ti alleni con le tue apparecchiature
sara' sempre faticoso fare le stesse cose con quelle degli altri.
Si puo' fare con i vinili, con i cd, e anche con le jog di varia fattura
l'importante e' svilupparci sopra una tecnica adeguata
e umanamente ascoltabile.
Il mio consiglio, se si vogliono usare i file del computer
e' quallo di usare jogs motorizzate, e crossfader belli sciolti
(Numark NS7, V7, Denon 1700, o Stanton)
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it