8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
lolloVJ

Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Messaggio da lolloVJ »

Salve, sono anni che uso i DVJ X1 della Pioneer (e ne sono soddisfattissimo !) ma purtroppo il posto nei locali dove poter montare tutta la mia attrezzatura (i Dvj i mixer, i monitor ecc ecc ) è sempre minore quindi non mi dispiaceva l'idea di un MacBook Pro, una Denon DN-MC6000 e Virtual DJ, avendo letto un pò in giro a destra e manca di tutto,non mi dispiaceva un consiglio da alcuni dei grandissimi professionisti VJ che stimo e che sono presenti in questo forum
grazie
Lollo
Ultima modifica di DarioFrenda il 4 giu 2011, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Si prega di scrivere in minuscolo per rispetto della community.
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Re: VORREI PASSARE AL DIGITALE...MA QUALE

Messaggio da DarioFrenda »

Ciao Lollo, volevo farti notare come inavvertitamente hai creato 5-6 discussioni uguali con lo stesso argomento, la prossima volta presta più attenzione :) Come seconda cosa preghiamo a tutti gli utenti di scrivere in minuscolo in quanto il maiuscolo equivale ad urlare nei forum. Grazie per l'attenzione.

Dario Frenda
lolloVJ

Re: Vorrei passare al digitale.. Ma quale..

Messaggio da lolloVJ »

me ne sono accorto, ma nn è dipeso da mè anzi quando ho premuto l' invio si è fermato per un pò Safari poi mi ha dato un errore di server
lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

mi sono dimenticato una cosa, (non essendo pratico del digitale) un MacBook Pro 15-inch:
2.0GHz quad-core
Intel Core i7
4GB 1333MHz
500GB 5400-rpm1
Intel HD Graphics 3000
AMD Radeon HD 6490M with 256MB GDDR5
é giusto o serve più potenza ?
oltre alla consoll DN MC6000 occorre cosa (hardware) per gestire il video?
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Se vuoi anche andare su Marte e farti fare il caffe forse ti manca un po di potenza.. :D
Pero sei gia ad un altissimo livello di potenza... Mi sembra che la memoria video nel setup standard di quella macchina sia superioore a 256Mb, controlla perche facendo video oltre alla ram un elevata capacita di memoria video risulta essenziale.
Le uniche up grade che puoi fare ad un simile portatile sono la sostituzione dell HD normale con un solid state, e l' incremento di ram.. per quello dico che con una simile macchina sei apposto...
Mi lascia perplesso comunque il voler utilizare VDJ su MAC, che non è una gran accoppiata... VDJ è ancora molto acerbo sotto OSX, e i VideoGuru del forum infatti lo fanno girare sotto Windows....
Ho amici che fanno i VJ di professione (Parlo solo di Visual), senza portarsi dietro ingombranti DVJ X1 monitor e cose varie lavorano con un mac e per i controlli usano NUVJ e altri acrocchi midi, con risultati veramente sorprendenti a livello video. Se poi oltre al video deve uscire pure l' audio, beh l' unica è provare con VDJ, MixVibes, e mi pare ma non ricordo perche la parte video non la seguo che che anche serato si sta inserendo in questo ramo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
lolloVJ

Messaggio da lolloVJ »

Grazie Ru, vorrei usare Mac perchè lo conosco (avendo un MacPro per le realizzazioni video a casa) dovessi passare a Windows Brrrrr mi viene freddo,
Mi avevano detto che VDj stava girando bene col Mac e che per il video era il programma migliore, se mancano magari molti effetti non è un grosso problema, penso che l'evoluzione sia costante.
Io devo mixare i videoclip come facevo prima con i DVJ X1 (non andare sulla luna ;-) )
Un' altra domanda, da tutti i miei dvd devo tirar giù le tracce che mi servono (sono file .VOB ) li devo convertire ?
come e con cosa col Mac ?
mi piacerebbe senti le opinioni di Bazooka o Spazialex
grazie a tutti
è sicuramente il miglior forum sul digitale/video
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Ciao Lollo, anche se non sono Bazzooka o Spa anch'io voglio dire la mia :D

innanzi tutto è bene dire che VirtualDj per MAC con gli ultimi aggiornamenti ha fatto passi da gigante in termini di stabilità ad esempio l'ultima versione 7.0.4 porta migliorie solo verso la versione MAC.
A detta degli utenti che frequentano il forum ufficiale siamo quasi ai livelli della versione PC.

Le differenze come hai accennato tu riguardano piu' che altro il numero di plug-in disponibili su piattaforma MAC ma pian piano credo si arrivi ad eguagliare anche come numero quelli disponibili per PC.

Il dubbio che mi viene riguarda invece la doppia uscita video, ma qui chiedo l'aiuto di chi davvero usa MAC con VDJ perche' non vorrei scrivere fesserie....
Il tuo MAC è ovviamente molto performante e non credo dovresti avere problemi......ma solo le prove pratiche possono dare la giusta risposta a questo quesito. anche la scheda video, seppur di 256MB dedicati, dovrebbe bastare specialmente se OSX ottimizza le risorse come ho sempre sentito in giro...

Riguardo i VOB ti posso dire che con un harware come quello del tuo MAC dovresti riuscire tranquillamente ad utilizzarli senza nessun tipo di conversione...io per esempio videomixo qualsiasi tipo di formato (dai vob agli mp1/2/4 agli avi....ecc ecc) insomma quello che mi capita "sotto" senza avere mai avuto un solo freeze (ma io uso PC).
Anche in questo caso solo le prove possono aiutarti piu' di qualsiasi consiglio scritto.

Ovviamente il Denon 6000 si presta benissimo alla causa del videomix anche perche' sembra creato apposta per VirtualDj.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

c'è anche serato che ha sviluppato un plug-in video.. l'accoppiata serato-mac è migliore forse.
c'è un utente di questo forum che lo usa.. .
con l'uscita video sei sereno!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il plugin video di Serato non è cosi limitato dai e poi per MAC ne esistono due, poi sono soluzioni sicuramente più stabili di Virtual DJ su MAC!

Virtual DJ su Windows usa i suoi codec per la decodifica video e dei K-Lite non te ne fai un tubero ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Stasera faccio un pò di prove con videomix/vdj 704 e ti faccio sapere come va...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi