8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

Luca ci sono diversi store in Italia dove puoi trovarlo. Ti basta googlare settando il filtro "italiano" e nelle prima 2 pagine trovi tanti store che ce l'hanno anche se ancora in prevendita....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
lucalp
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da lucalp »

si lo so
ma ancora non disponibile.
spauracchio

Messaggio da spauracchio »

In effetti italia non è ancora disponibile...

L'ho preso in Germania.
HACKID

Messaggio da HACKID »

l'hai pagato 990 euro + 20 di spedizione?

spauracchio

pagato 978 + 20
HACKID

Messaggio da HACKID »

[youtube]_ct85rXZAWU[/youtube]

cominciano a fioccare i video anche di gente "comune" che l'ha appena acquistato....per chi volesse essere sempre aggiornato vi consiglio questa pagina del tubo :

http://www.youtube.com/results?search_t ... 2C28&uni=3" onclick="window.open(this.href);return false;

spauracchio

ciao a tutti da poco più di un'ora in possesso del numark ns6

istallazione e collegamenti fatti e prime prove effettuate,

essendo la mia prima console non faro' paragoni con altri prodotti...

la prima cosa che ho notato e che c'è il manuale in italiano, non che senza cambiava qualcosa ma meglio che niente. :D

passando alla console si presenta bella compatta su base d'alluminio.

molto luminosa in funzione, se non ricordo male la sorella maggiore qualcuno lamentava delle difficoltà al buoi.

l'unica cosa di poco conto, ma che subito ho notato è l'ingresso cuffia 6.3 sporgente è di plastica.

altra cosa software itch super leggero. pocchissimi mb distallazione. rispetto a torq 2.0 che uso...
approposito qualcuno più esperto di me sa qualcosa sulla possibilità di configurare al volo ns6 con torq 2.0 vorrei provarlo.

se ci sono domante prove da fare sono felice di rispondere.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di CyberMix il 8 giu 2011, 16:14, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: CyberMix - aggiunte foto visualizzabili
HACKID

Messaggio da HACKID »

Spauracchio....NS6 è, a detta di Numark, un controller "aperto" a tutti i software quindi, visto che anche Torq ha "aperto" a tutti i controller, dovresti semplicemente mapparlo come un controller midi generico. Scordati di trovare qualcosa di gia' pronto perche' difficilmente qualcuno usera' quall'accoppiata....magari dai un'occhio sul forum ufficiale di Torq.

Invece avrei anch'io una domanda per capire le vere funzionalita' della parte mixer di questo prodotto :

da quel che ho capito il mixer non è VERO mixer, nel senso che, se volessi utilizzare tagli di curva ed equalizzazione del mixer di NS6 non potrei....o meglio questo è possibile farlo SOLO se si utilizzano fonti esterne....ma la cosa interessante sarebbe fare cio' con l'audio che arriva dai 2 (o 4) deck virtuali del software.....invece in questo caso la parte mixer di NS6 fa solo da controller alla parte mixer del software appunto...

Qualcuno è in grado di confermare o smentire questa cosa?
Grazie

spauracchio

HACKID ha scritto:Spauracchio....NS6 è, a detta di Numark, un controller "aperto" a tutti i software quindi, visto che anche Torq ha "aperto" a tutti i controller, dovresti semplicemente mapparlo come un controller midi generico. Scordati di trovare qualcosa di gia' pronto perche' difficilmente qualcuno usera' quall'accoppiata....magari dai un'occhio sul forum ufficiale di Torq.

Invece avrei anch'io una domanda per capire le vere funzionalita' della parte mixer di questo prodotto :

da quel che ho capito il mixer non è VERO mixer, nel senso che, se volessi utilizzare tagli di curva ed equalizzazione del mixer di NS6 non potrei....o meglio questo è possibile farlo SOLO se si utilizzano fonti esterne....ma la cosa interessante sarebbe fare cio' con l'audio che arriva dai 2 (o 4) deck virtuali del software.....invece in questo caso la parte mixer di NS6 fa solo da controller alla parte mixer del software appunto...

Qualcuno è in grado di confermare o smentire questa cosa?
Grazie

chiedevo perchè su internet ho letto che torq 2.0 si poteva configurare a volo con ns7 cmq si ho provato a configurare, mini prova la configurazione del platters non mi è piaciuta. devo smanettare un po' di più.

quello che chiedi se ho capito bene non si può fare. Come dici tu la parte mixer in quel caso funge da controller alla parte mixer del software.
Guardando il posteriore del ns6 è presto detto non ci sono uscite separate dal 2-4 1-3 queste confluiscono all'uscita master.
HACKID

Messaggio da HACKID »

SI. Ho avuto conferma anche dal team di VDJ. Purtroppo per questa limitazione mi perde un punto abbondante....mi sarebbe piaciuto avere lantenza 0, anziche' sottostare alle velocita' imposte dal MIDI...

pazienza...

intanto se nell'utilizzo di questi giorni hai notato cose negative (o positive) che non si possono notare subito fai qualche report ;)
Grazie

Rispondi