Picche ogni volta
Picche ogni volta
Ciao ragazzi,
ho una perplessità anzi quasi una "incazzatura", sono circa 2 anni che ho intrapreso la via del DJing e come credo sia giusto ho voluto imparare bene a non fare più errori nei cambi, nel saper usare i loop insomma a imparare a suonare come si deve.
Bene da circa sei mesi ho iniziato a propormi in giro in locali non proprio Top insomma giusto per cominciare a capire cosa vuol dire stare dall'altra parte della consolle, non chiedevo compensi e mi bastava suonare anche una mezz'oretta insomma non chiedevo di essere la Guest Star della serata.
Ma niente ho provato in una decina di locali ma tutti mi hanno risposto picche e quando gli ho detto che suonavo in digitale per comodità quasi mi ridevano in faccia.
Non so forse ho sbagliato l'approccio. Chiedo consiglio a voi che a quanto vedo di serate ne fate abbastanza.
Grazie
DJack
ho una perplessità anzi quasi una "incazzatura", sono circa 2 anni che ho intrapreso la via del DJing e come credo sia giusto ho voluto imparare bene a non fare più errori nei cambi, nel saper usare i loop insomma a imparare a suonare come si deve.
Bene da circa sei mesi ho iniziato a propormi in giro in locali non proprio Top insomma giusto per cominciare a capire cosa vuol dire stare dall'altra parte della consolle, non chiedevo compensi e mi bastava suonare anche una mezz'oretta insomma non chiedevo di essere la Guest Star della serata.
Ma niente ho provato in una decina di locali ma tutti mi hanno risposto picche e quando gli ho detto che suonavo in digitale per comodità quasi mi ridevano in faccia.
Non so forse ho sbagliato l'approccio. Chiedo consiglio a voi che a quanto vedo di serate ne fate abbastanza.
Grazie
DJack
[color=#BF0040]Hercules Mk4 + Traktor + MacBook 13"[/color]
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Picche ogni volta
DI che ti stupisci ? Oggi come oggi fanno fatica a lavorare anche professionisti affermatti.. scommetto che se gli dici che porti 30 persone, in console ti fanno stare anche se metti un i pod con un preregistrato... Il problema non è il digitale... è il sistema... anche se lo fai gratis, preferiscono dare spazio a chi gli porta gente. O quanto meno non mettersi contro o dover dare spiegazioni a chi la gente poi gliela porta...
Anche a livello fiscale, Gratis o no stai lavorando, se mentre suoni arriva un controllo, puoi dichiarare che non percepisci compensi, ma in ogni caso visto che comunque si tratta di un lavoro, il titolare avrebbe rogne... se deve rischiare lo fa solo, perche almeno qualcosa in cambio lo ottiene... non sono d'accordo su sitema , ma purtroppo le cose stanno cosi !
Anche a livello fiscale, Gratis o no stai lavorando, se mentre suoni arriva un controllo, puoi dichiarare che non percepisci compensi, ma in ogni caso visto che comunque si tratta di un lavoro, il titolare avrebbe rogne... se deve rischiare lo fa solo, perche almeno qualcosa in cambio lo ottiene... non sono d'accordo su sitema , ma purtroppo le cose stanno cosi !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
Piramix
ho capito iniziare e proporsi gratis... ma non mi sembra corretto svendersi perchè il gestore ovviamente tende a sfruttare la situazione...a discapito dei professionisti che ovviamente essendo di esperienza e dopo tanto sacrifici meritano e pretendono una paga... sinceramente proporsi gratis lo vedo propio come un gesto di disperato!
cosa consigli allora...andare la dire ti porto 40 persone, suono nel tuo locale e mi dai anche 100€??
purtroppo bisogna sempre insistere, sai in quanti locali sono passato e quanti mi hanno detto no, e tutt'ora mi dicono no, solo perchè non porto persone o perchè non faccio parte di un gruppo, anche offrendo un'esperienza musicale a 360°
al giorno d'oggi ai gestori non interessa quanto puoi essere bravo interessa quanti soldi può fare, solo qualcuno che ne capisce di musica, ti sta li ad ascoltare perchè vuole solo il meglio al suo locale, ma sono 1%.
parliamoci chiaro, se ci fosse più emozione e non più materialità avremmo spazio tutti per suonare, e invece fanno sempre suonare quei 4 nomi più di moda nelle nostre città... ma io credo che arriverà tempo per tutti, e li poi potremmo prenderci le nostre rivincite!!
non ti svendere a chiunque le gente ne approfitta, ti fa suonare quella serata gratis e poi ti manda a casa.. al massimo digli che vuoi pagato le spese, benzina, trasporto, dischi, che ne so... "io non suono gratis"
al giorno d'oggi ai gestori non interessa quanto puoi essere bravo interessa quanti soldi può fare, solo qualcuno che ne capisce di musica, ti sta li ad ascoltare perchè vuole solo il meglio al suo locale, ma sono 1%.
parliamoci chiaro, se ci fosse più emozione e non più materialità avremmo spazio tutti per suonare, e invece fanno sempre suonare quei 4 nomi più di moda nelle nostre città... ma io credo che arriverà tempo per tutti, e li poi potremmo prenderci le nostre rivincite!!
non ti svendere a chiunque le gente ne approfitta, ti fa suonare quella serata gratis e poi ti manda a casa.. al massimo digli che vuoi pagato le spese, benzina, trasporto, dischi, che ne so... "io non suono gratis"
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
ci vorrebbe un sindacato dei dj...lol
Non dimentichiamoci il fatto che di Dj che fanno piu' o meno la stessa scaletta commmerciale ce ne sono fin troppi.... quindi certo che si preferisce mettere davanti conoscenti o altro, tanto alla musica la gente gliene frega relativamente, basta che metti quoei 10 pezzi a serata e sono tutti contenti....... se invece ti proponi nei posti giusti con qualcosa di diverso (che puo' essere genere, ma puo' essere anche l' attrezzatura, io per esempio e' da quasi un anno che vado solo di vinili e ho 21 anni, non sono quindi della vecchia scuola o chissa che... vedrai che prima o poi uno spazio anche piccolo lo trovi, hanno tutti iniziato cosi'!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"