8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor2iPadKontrol

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Traktor2iPadKontrol

Messaggio da Pippo91 »

se non ti scoccia la mini guida falla... tanto sono sicuro che servirà a tanti altri dopo di me... grazie...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

simonej... ora che ci ho fatto caso... missà che non ti sei accorto che io ho pc e non mac... posso creare anche io una rete ad hoc... ma non so poi come andare avanti... anche perchè da quelo che hai scritto qui winzoz è completamente diverso...
Simonej
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simonej »

eh si in effetti non mi ero mica accorto... in questo caso non so aiutarti per bene, faro' intanto una ricerca per informarmi ma sinceramente ho avuto un po di problemi con windows 7 in questo campo, lo uso alla perfezione in tantissime applicazioni ma su collegamenti wifi non sono riuscito molto..
Io adesso ho fiducia in un futuro Google Chrome OS...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
LinoMas
Contatta:

Messaggio da LinoMas »

Immagine

Ciao a tutti.
anche se non scrivo tanto nel forum vi leggo tutti i giorni e ma oggi voglio collaborare anch'io su questo argomento.

Sto usando TouchOSC(3,99 euro) con ipad2 e PC in questi giorni.
ci sono riuscito dopo molte ore passato a capire cosa non funzionava in windows.
Spero di fare cosa gradita per qualcuno.
-Pioneer CDJ 2000 - DJM 2000 - NI Audio 8 dj -
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
LinoMas
Contatta:

Messaggio da LinoMas »

TouchOSCEditor(gratis) serve per disegnare ,creare i controller e assegnare i comandi midi che poi verranno trasferiti a "TouchOSC" installato su ipad questo software funziona e comunica con ipad senza problemi tramite router wi-fi

ho provato con i seguenti programmi per far comunicare ipad2 con windows7:

pd
Pd-extended
PmDefaults
portmidi

ma niente.Chi ci sta provando sa di cosa parlo,

andiamo avanti.
ho usato "rtpMIDI"(gratis) che anche lui all'inizio non andava ma leggendo la sua guida segnalava il fatto che se non si ha installato "Apple Bonjour component" sul pc non riesce a collegarsi con ipad per comunicare tramite midi. Praticamente bisogna aver installato "Bonjour" che s'installa nel nostro pc quando installiamo "iTunes" oppure "quickTime".

Situazione che viene descritta anche dopo che parte l'installazione di "rtpMIDI"

di seguito metto il link per la procedura che mi ha funzionato al primo tentativo dopo aver installato iTunes sul pc.

pagina originale: http://www.tobias-erichsen.de/rtpMIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui si trova "rtpMidi" per il download e il tutorial da seguire fine alla fine

per capire meglio ricercare la pagina con google e poi clickare su (traduci pagina)

come possessore di iPod Touch-iPhone3gs-ipad2 ho senpre usato iTunes ma siccome avevo formattato il pc prima di iniziare il tutto,ancora non avevo installato iTunes,ma penso chiunque abbia un hardware apple per la musica ha sicuramente anche iTunes sul pc.
A me ha funzionato avendo anche una rete e router wi-fi Fastweb che sono le più rompi su queste cose.

Molti dicono a cosa serve comandare traktor o altri software da un iPhone o iPad(meglio iPad come controller) ma questo per me è una cosa molto utile e divertente, nel senso se mi serve un controller con 10 PAD,lo faccio.Se mi serve un controller con 10 fader,lo faccio.Se mi serve un solo Knob oppure un solo pad, ho uno schermo da 9 pollici e posso avere un knob gigante e precisissimo.questi sono solo esempi.

Un controller touch che si adatta alle nostre esigenze,lo trovo divertente ed utile.

è da un po di tempo che esiste in commercio "Jazzmutant Lemur Relaunch" che direi è quasi la stessa cosa ma costa quasi 2000 euro.Invece con un ipad ho ANCHE una specie di "Jazzmutant Lemur Relaunch"

se poi si riesce a disegnare un ottimo controller e un ottimo mapping,facendo pratica si riesce anche a suonare con traktor per ore.
Tutto sta nell'adattarsi e secondo me non bisogna solo saper mettere i dischi o cambiare una puntina o un tasto cue da un cdj, ma fare di tutto se possibile e impegnarsi per farlo bene.Poi se da quello che si fa non si ha un ritorno di compiacimento è inutile continuarlo a fare,vuol dire che non c'è intesa fra te ,quello che stai facendo e lo strumento che stai usando per suonare.

Di seguito qualche foto del controller quasi finito.Sezione Traktor A-B-C-D finiti ,sezione Loop e Sampler deck è ancora da completare
L'unica cosa che non riesco ad inserire nel controller sono i VU meter.

Immagine
Immagine
Immagine
-Pioneer CDJ 2000 - DJM 2000 - NI Audio 8 dj -
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
mauj

Messaggio da mauj »

@Simone. scusami ma nel mio mac c'e' una sezione chiamata application ma dentro non trovo nessun "utility" dove inserire la sessione midi /network che dicevi. Per caso intendi la sezione audio midi set up?
Poi ho creato un collegamento network ad hoc . Premetto che ho la versione attuale di Touch OSC e tramite l'editor ho fatto uno schema che poi ho "salvato nella stessa sessione del toucOSC editor. Peró non sono riuscito a sincronizzare! Ho controllato nel wi- fi dell'ipad e ho notato che non mi lascia entrare in "Found Host" dove poi si dovrebbe entrare nel Network che dovrebbe avere lo stesso nome che c'e' scritto in "Found Host" e sopratutto star scritto >Layout.

(Sicuro che non ci sia bisogno di Osculator. ho fatto un download gratis ma ogni due minuti mi invita a registrarmi e mi conduce in una pagina dove mi pare richieda c.a 30 euro..?
gang

Messaggio da gang »

Ciao ragazzi, sono un appassionato di musica elettronica ma nuovo nel forum. Simonej & C., a proposito di questo argomento gradirei il vostro aiuto dato che non riesco a collegare l'ipad2 (touchOSC) con traktor 2 su Windows 7. A quanto ho capito esistono 2 strade, in sintesi: Connectify/rtpMIDI o MidiYoke/Puredata...nel primo caso rtpMidi non mi rileva l'iPad nel secondo MidiYoke non mi comapre nella lista programmi (pur disattivando UAC)! Esiste una strada piu certa o voi avete consigli in merito? Ma usare la connessione usb non è proponibile?
Grazie!
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

LinoMas ha scritto: pagina originale: http://www.tobias-erichsen.de/rtpMIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui si trova "rtpMidi" per il download e il tutorial da seguire fine alla fine
allora sono sulla strada giusta... solo una cosa... tu che porte in out stai usando?... su rtp midi che porta hai selezionato? la 5004? oppure le famose 8000 e 9000? c'è qualche impostazione particolare su traktor che hai dovuto fare a parte l'import del .tsi?

hai seguito il primo tutorial o quello avanzato?

fammi sapere....
Simonej

Messaggio da Simonej »

Simonej ha scritto:Ciao a tutti gli amici smanettoni amanti della tecnologia, se avete un iPad con Traktor Pro 2, Touch OSC 1.7.1 potete provare un layout abbastanza completo che ho preparato.

A voi feedback!

Grazie

Immagine

http://img864.imageshack.us/img864/2138 ... olv19b.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornato a V. 1.9.1

http://www.megaupload.com/?d=3QYY0DJ8" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
manuel el

Messaggio da manuel el »

ciao Simone scusa parli del file .tsi da mettere in traktor con le porte IN-OUT ipad. Dove lo trovo questo file? se volessi mappare io come posso crearmi un .tsi? ho provato a selezionare generic midi con le porte precedenti ma non funziona.
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
Rispondi