Riparto da zero
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Riparto da zero
Si ma in questo caso basta cancellare il vecchio comando associato al tasto . Cancellarlo , e inserirlo nuovamente.
Per rintracciarlo si fa cosi... Si preme Add.. selezionando un comando, si attiva il learn, si muove il controllo, e traktor evidenzierà in giallo nella lista comandi, tutti i comandi associati a quel controllo... per cui e possibile vedere sia la funzione principale , che le eventuali funzioni gestibili dal controllo con la pressione contemporanea di altri tasti ( Modifiers)
In questo modo sai quale comando cancellare.
Oppure cerchi il comando che vuoi sostituire nella lista ..
Per rintracciarlo si fa cosi... Si preme Add.. selezionando un comando, si attiva il learn, si muove il controllo, e traktor evidenzierà in giallo nella lista comandi, tutti i comandi associati a quel controllo... per cui e possibile vedere sia la funzione principale , che le eventuali funzioni gestibili dal controllo con la pressione contemporanea di altri tasti ( Modifiers)
In questo modo sai quale comando cancellare.
Oppure cerchi il comando che vuoi sostituire nella lista ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
mi ci metterò sotto, intanto vorrei fare un passo alla volta, quindi sto apprezzando nella sua semplicità virtual dj che è mappato benissimo. solo non capisco il discorso del preascolto come scrito prima: mi aiuteresti a capire?
- Ru DiJ

- Contatta:
Se quando premi il preascolto su un deck auomaticamante viene escluso l' altro , probabilmente la mappatura è stata programmata per comportarsi cosi.
Da quanto capisco, tu vorresti avare la possibilitità d ideselezionare i due preascolti e sentire in cuffia il master.
Se hanno fatto la mappatura in quel modo sicuramante ahanno anche mappato un controlo CUE/MIX che regla il bilanciamento tra il preascolto ed il master.
Se vuoi sentire solo il aster ruota il controllo verso MIX e quando necessiti del preascolto portalo al centro o verso CUE.
Da quanto capisco, tu vorresti avare la possibilitità d ideselezionare i due preascolti e sentire in cuffia il master.
Se hanno fatto la mappatura in quel modo sicuramante ahanno anche mappato un controlo CUE/MIX che regla il bilanciamento tra il preascolto ed il master.
Se vuoi sentire solo il aster ruota il controllo verso MIX e quando necessiti del preascolto portalo al centro o verso CUE.
SEI UN DIO.
- Ru DiJ

- Contatta:
... nooo ..per carità !
.. il contrario semmai !
.. il contrario semmai !
mi sto confondendo un pò però io ero abituato su traktor che potevo selezionare o deselezionare il preascolto di una delle due o di tutte e due le tracce. mi sono abituato così e diversamente mi viene difficile da fare. cioè se io volessi semplicemente sentire due tracce contemporaneamente dalle casse del pc devo per forza mettere la manopolina anzicchè su cue, su mix. sarà assurdo ma è un pò fastidioso: c'è modo di ovviare a questa cosa?
- Ru DiJ

- Contatta:
il comando cue mix funziona solo nella cuffia .. dalle casse esce solo e sempre il master.
Se dalle casse vuoi sentire due tracce assieme alzi i due volumi.
Ma in cuffia la logica del preascolto è che o senti solo la traccia da mettere oppure senti la traccia da mettere, mixata a quella che gia sta suonando. In questo caso il controllo mix cue lo tieni a metà oppure lo regoli in modo che quello che si sente nelle casse sia ad un volume leggermente piu basso rispetto alla traccia di cui ancora devi alzare il volume.
Sei ancora a gli inizi quindi non credo usi tre o quattro deck simultaneamente, questo vuole dire che non hai necessita di sentire due segnali di preview assieme.
A due deck le possibilità sono 4.
A) senti solo il canale di preview (Controllo tutto su CUE)
b) senti solo il master (controllo tutto su MIX)
c) senti il master e il preascolto assieme ( controllo a metà)
d) non senti niente (con il setting che hai indicato non si puo fare)
Non ha nessuna utilita sentire i due canli in preview senza che uno dei due non abbia il volume alzato e sia udibile nel master.
Eventualmente ma non ne sono sicuro agendo su la mappatura dovrebbe poter consentire il preascolto di piu canali in simultanea. Non conosco le ultime versioni del programma... per cui non so dirti.
Se dalle casse vuoi sentire due tracce assieme alzi i due volumi.
Ma in cuffia la logica del preascolto è che o senti solo la traccia da mettere oppure senti la traccia da mettere, mixata a quella che gia sta suonando. In questo caso il controllo mix cue lo tieni a metà oppure lo regoli in modo che quello che si sente nelle casse sia ad un volume leggermente piu basso rispetto alla traccia di cui ancora devi alzare il volume.
Sei ancora a gli inizi quindi non credo usi tre o quattro deck simultaneamente, questo vuole dire che non hai necessita di sentire due segnali di preview assieme.
A due deck le possibilità sono 4.
A) senti solo il canale di preview (Controllo tutto su CUE)
b) senti solo il master (controllo tutto su MIX)
c) senti il master e il preascolto assieme ( controllo a metà)
d) non senti niente (con il setting che hai indicato non si puo fare)
Non ha nessuna utilita sentire i due canli in preview senza che uno dei due non abbia il volume alzato e sia udibile nel master.
Eventualmente ma non ne sono sicuro agendo su la mappatura dovrebbe poter consentire il preascolto di piu canali in simultanea. Non conosco le ultime versioni del programma... per cui non so dirti.
mi confondo perchè ho il controllo cue/mix sulla console ma anche sulla scheda audio dove vado a collegare le cuffie!
- Ru DiJ

- Contatta:
sulla scheda tienilo su cue fisso.. sara il software ad inviargli il segnale corretto in base a quello che gli dici nel software..
ultima cosa: sto notando che in realtà sulla console io ho due manopoline: cue gain e cue mix, il primo riesco a sentire che funziona perchè a seconda di come lo muovo in cuffia sento o solo il preascolto oppure tutte e due le tracce ma l'altro? a che serve?