Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level
Oddio ho osato....ma scherziamo?
Sono queste le solite tue motivazione oggettive per paragonare un prodotto?
è la 4a o 5a volta che ti invitiamo ad argomentare le tue convinzioni e nancora una volta no riesci ad andare oltre al "in discoteca si usa questo...."-
A me poco importa cosa usa David Guetta....per te è un parametro ma per me e per tanti altri no.
Poi ti prego di non denigrare in questo modo i di che lavorano nei villaggi turistici. Discutiamo senza offendere nessuno ne tanto meno nessuna categoria, pensi di riuscirci?
Io sicuramente sono fuorigioco ma tu continui imperterrito con i tuoi autogol....
Vogliamo fatti e argomentazioni....quando dico che i melateriali di ns7 sono migliori di t1, deve venire il CEO di pioneer togliersi il cappello e dire "si è vero ".
Ma che c è di male? Mica pioneer puo essere superiore sotto ogni aspetto ad ogni prodotto di questo mercato!!!
Se vuoi dipingere il mondo con tanti asini che volano fa pure....
Sono queste le solite tue motivazione oggettive per paragonare un prodotto?
è la 4a o 5a volta che ti invitiamo ad argomentare le tue convinzioni e nancora una volta no riesci ad andare oltre al "in discoteca si usa questo...."-
A me poco importa cosa usa David Guetta....per te è un parametro ma per me e per tanti altri no.
Poi ti prego di non denigrare in questo modo i di che lavorano nei villaggi turistici. Discutiamo senza offendere nessuno ne tanto meno nessuna categoria, pensi di riuscirci?
Io sicuramente sono fuorigioco ma tu continui imperterrito con i tuoi autogol....
Vogliamo fatti e argomentazioni....quando dico che i melateriali di ns7 sono migliori di t1, deve venire il CEO di pioneer togliersi il cappello e dire "si è vero ".
Ma che c è di male? Mica pioneer puo essere superiore sotto ogni aspetto ad ogni prodotto di questo mercato!!!
Se vuoi dipingere il mondo con tanti asini che volano fa pure....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Scusami djfrenky come osi chiamare numark giocattolino?
bho mi sa che non sai distinguere la plastica da altri materiali ?
Non ho nulla contro i prodotti pioneer .....ma quello che stai ripetutaente affermando e' molto ridicolo........
stiamo parlando di controller giusto?
fidati la pioneer e' ancora lontano!!!magari al prossimo migliorera'!!!
Non ho nulla contro i prodotti pioneer .....ma quello che stai ripetutaente affermando e' molto ridicolo........
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
rispondere a Frenky1980, sarebbe un po' come sparare sulla croce rossa, mi ha fatto tornare ai forum del 2007 
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
non capisco perchè vi state accanendo così tanto.... è tutta questione di gusti.... io uso denon, mi trovo benissimo e penso sia un ottimo prodotto....è resistente, funzionale e non mi ha mai dato un problema fino ad ora...
-
djfrenky1980
lucalp ha scritto:Scusami djfrenky come osi chiamare numark giocattolino?
spazialex ha scritto:rispondere a Frenky1980, sarebbe un po' come sparare sulla croce rossa, mi ha fatto tornare ai forum del 2007
caro spazialex io cerco di esprimere le mie opinioni su fatti oggettivi...nn capisco la battuta sul tornare ai forum del 2007 io nn li frequentavo quindi nn so...
rispondendo ad hackid posso solo dire che un prodotto di questo genere nn si considera solo dalle plastiche usate ma per prima cosa dalle funzionalità ...forse tu preferisci i materiali ad altre qualità come i tasti cue e play ad esempio che negli altri controller sono ridicoli al confronto del ddj...probabilmente quelli che parlano cosi mettono solo pezzi tek-house tutti uguali tra loro usano il sinc mettendo 4 tracce insieme e usando i sample quindi nn hanno interessi affinchè l play e il cue rispondano ai comandi come i cdj...
Certo che si considerano i materiali,
alla fine sono tutti dei controller nient'altro che dei controller.
Quindi secondo me la differenza anzi la prima differenza e' data dai materiali.
Comunque alla fine meglio dire che sono gusti personali e non "questo" e meglio di "....."
Ci facciamo piu' figura credimi.....
alla fine sono tutti dei controller nient'altro che dei controller.
Quindi secondo me la differenza anzi la prima differenza e' data dai materiali.
Comunque alla fine meglio dire che sono gusti personali e non "questo" e meglio di "....."
Ci facciamo piu' figura credimi.....
Vedo che djfrenky1980 continua a denigrare prodotti di altre marche senza mai argomentare le critiche, insistendo a usare espressioni come giocattolino senza neanche spiegare cosa voglia dire.
E come fatto in altra discussione, quando legge qualcosa che non gli piace, mica prova a controbattere, fa finta di non aver letto e non risponde mai, da vero professionista quale si vanta di essere, non sia mai che si abbassi a prendere lezioni da qualche dj da strada, lui sì che è un vero dj che non deve rispondere mai....
Poi quando proprio non si sa più che fare si prova a cambiare discorso....
Il discorso plastica vs metallo non è roba da poco. Io ad esempio ho a casa da qualche giorno il Reloop Jockey 3 e devo dire che è una gran soddisfazione avere tra le mani un controller/mixer così solido e pesante. Questo indipendentemente dai componenti interni.
Ma ormai lo abbiamo capito, la plastica se è di Pioneer è sempre perfettissima e professionalissima.
Da quando è stato introdotto in questa discussione il discorso qualità audio del DDJ-T1 rispetto a quello della concorrenza sembra che la cosa non interessi proprio, quando non si sa cosa rispondere semplicemente l'argomento non esiste, infatti quelli non sono materiali di cui è fatto un prodotto.
Infine seppure a denti stretti, da buon rosicone che si rispetti, si ammette che il DDJ-T1 è nato e funzionale per Traktor Pro, ma di difficile utilizzo con Traktor Pro 2 ed i suoi sample decks.
Ma da vero rosicone numero uno, non è che si cita il DDJ-T1 come prodotto mancante in qualche cosa, si denigra le abilità dei dj che usano i controller più adatti a Traktor Pro 2.
Davvero un vero mostro di eleganza e di buona educazione.
E si conferma indirettamente una cosa già detta da altri, che il DDJ-T1 è un controller strutturato per un uso molto old style, quasi a far dimenticare al dj che si usa un software per mixare.
Ma questa cosa, che vale per altri controller, non è un pregio, ma un difetto, perché i software per mixare nascono per dare al dj nuove possibilità, se è il controller per primo a non invogliare ad usare i software al massimo delle proprie possibilità allora c'è qualcosa che non va.
La cosa più imbarazzante di questi discorsi però è l'idea di fondo che il proprio modo di fare il dj sia l'unico vero modo di fare il dj.
Grazie di essere tra noi ed insegnare a tutti come si deve fare il dj, abbattiamoci le mani, in ginocchio ovviamente.....
Io quando vedo le dimostrazioni di Ean Golden con la S4, per quanto non sia il mio modo preferito di intendere il djing, rimango ammirato per l'abilità manuale e per la creatività, mentre qui Ean indirettamente viene descritto come un povero idiota che passa il tempo a premere pulsantini (che a quanto sembra rispondono alla perfezione come i tasti play e cue del DDJ-T1....).
Il fatto che ci si preoccupi di come siano buoni i tasti play e cue piuttosto di quanto siano piccoli e strutturalmente poco reattivi i tasti dei punti di cue di un controller (invece di avere dei pad come per altri controller di fascia alta), la dice lunga sul fatto che si usi il controller come un normale cdj.
Questo lungo post è per chi legge ed a volte non capisce.
Pretendere da djfrenky1980 una risposta circostanziata su tutti i punti sollevati, soprattutto quelli che non gli piacciono, si è capito, è mission impossible....
E come fatto in altra discussione, quando legge qualcosa che non gli piace, mica prova a controbattere, fa finta di non aver letto e non risponde mai, da vero professionista quale si vanta di essere, non sia mai che si abbassi a prendere lezioni da qualche dj da strada, lui sì che è un vero dj che non deve rispondere mai....
Poi quando proprio non si sa più che fare si prova a cambiare discorso....
Bel tentativo, ma non funziona.djfrenky1980 ha scritto: rispondendo ad hackid posso solo dire che un prodotto di questo genere nn si considera solo dalle plastiche usate ma per prima cosa dalle funzionalità ...forse tu preferisci i materiali ad altre qualità come i tasti cue e play ad esempio che negli altri controller sono ridicoli al confronto del ddj...probabilmente quelli che parlano cosi mettono solo pezzi tek-house tutti uguali tra loro usano il sinc mettendo 4 tracce insieme e usando i sample quindi nn hanno interessi affinchè il play e il cue rispondano ai comandi come i cdj...
Il discorso plastica vs metallo non è roba da poco. Io ad esempio ho a casa da qualche giorno il Reloop Jockey 3 e devo dire che è una gran soddisfazione avere tra le mani un controller/mixer così solido e pesante. Questo indipendentemente dai componenti interni.
Ma ormai lo abbiamo capito, la plastica se è di Pioneer è sempre perfettissima e professionalissima.
Da quando è stato introdotto in questa discussione il discorso qualità audio del DDJ-T1 rispetto a quello della concorrenza sembra che la cosa non interessi proprio, quando non si sa cosa rispondere semplicemente l'argomento non esiste, infatti quelli non sono materiali di cui è fatto un prodotto.
Infine seppure a denti stretti, da buon rosicone che si rispetti, si ammette che il DDJ-T1 è nato e funzionale per Traktor Pro, ma di difficile utilizzo con Traktor Pro 2 ed i suoi sample decks.
Ma da vero rosicone numero uno, non è che si cita il DDJ-T1 come prodotto mancante in qualche cosa, si denigra le abilità dei dj che usano i controller più adatti a Traktor Pro 2.
Davvero un vero mostro di eleganza e di buona educazione.
E si conferma indirettamente una cosa già detta da altri, che il DDJ-T1 è un controller strutturato per un uso molto old style, quasi a far dimenticare al dj che si usa un software per mixare.
Ma questa cosa, che vale per altri controller, non è un pregio, ma un difetto, perché i software per mixare nascono per dare al dj nuove possibilità, se è il controller per primo a non invogliare ad usare i software al massimo delle proprie possibilità allora c'è qualcosa che non va.
La cosa più imbarazzante di questi discorsi però è l'idea di fondo che il proprio modo di fare il dj sia l'unico vero modo di fare il dj.
Grazie di essere tra noi ed insegnare a tutti come si deve fare il dj, abbattiamoci le mani, in ginocchio ovviamente.....
Io quando vedo le dimostrazioni di Ean Golden con la S4, per quanto non sia il mio modo preferito di intendere il djing, rimango ammirato per l'abilità manuale e per la creatività, mentre qui Ean indirettamente viene descritto come un povero idiota che passa il tempo a premere pulsantini (che a quanto sembra rispondono alla perfezione come i tasti play e cue del DDJ-T1....).
Il fatto che ci si preoccupi di come siano buoni i tasti play e cue piuttosto di quanto siano piccoli e strutturalmente poco reattivi i tasti dei punti di cue di un controller (invece di avere dei pad come per altri controller di fascia alta), la dice lunga sul fatto che si usi il controller come un normale cdj.
Questo lungo post è per chi legge ed a volte non capisce.
Pretendere da djfrenky1980 una risposta circostanziata su tutti i punti sollevati, soprattutto quelli che non gli piacciono, si è capito, è mission impossible....
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- alessiof

Djfrenky1980 NON sono qui per difendere Numark/Denon/etc.. o altre marche ma bisogna essere oggettivi ed onesti:
- Pioneer (se pur super qualità) è seconda in Usa a Numark/Denon per molti modelli (sicuramente per i controller)
- Tutti i club hanno Pioneer non solo per la qualità ma anche perchè è stata la prima ad "investire seriamente" negli anni 90 e la prima ad avere una distribuzione potente..avvantaggiata perchè un colosso del car audio etc....(da qui nasce il mito)..mentre gli altri marchi partivano tutti da ZERO
- Dietro tutti i "giocattolini" ci sono studi severi e di statistica (credimi è molto difficile accontentare i gusti di 4 continenti) la questione plastica o acciaio o alluminio o banane è semplicemente una scelta che non pregiudica nessun tipo di funzionalità...chiaramente se la plastica è Pioneer molti grideranno che pioneer ha le plastiche migliori al mondo...ma questa è una vecchia storia.
- I tasti Pioneer non è detto che siano di qualità superiore ad altri controller (se smonterai te ne accorgerai)
- Fare il pulsante in gomma o in plastica o in ottone o in ghisa o in pasta di mandorle è anch'essa una scelta..che potrebbe non pregiudicare la qualità (pregiudicano la qualità quanti punti di "ancoraggio" il pulsante ha su la mainboard che da l'impulso al controller)
Detto questo non possiamo non dire che Pioneer sia di eccelsa qualità ma bisogna, a mio giudizio, stare sempre attenti a non fare paragoni "emozionali" dovuti solo alla presenza di un forte Brand.
e poi...de gustibus non disputandum est
Saluti
- Pioneer (se pur super qualità) è seconda in Usa a Numark/Denon per molti modelli (sicuramente per i controller)
- Tutti i club hanno Pioneer non solo per la qualità ma anche perchè è stata la prima ad "investire seriamente" negli anni 90 e la prima ad avere una distribuzione potente..avvantaggiata perchè un colosso del car audio etc....(da qui nasce il mito)..mentre gli altri marchi partivano tutti da ZERO
- Dietro tutti i "giocattolini" ci sono studi severi e di statistica (credimi è molto difficile accontentare i gusti di 4 continenti) la questione plastica o acciaio o alluminio o banane è semplicemente una scelta che non pregiudica nessun tipo di funzionalità...chiaramente se la plastica è Pioneer molti grideranno che pioneer ha le plastiche migliori al mondo...ma questa è una vecchia storia.
- I tasti Pioneer non è detto che siano di qualità superiore ad altri controller (se smonterai te ne accorgerai)
- Fare il pulsante in gomma o in plastica o in ottone o in ghisa o in pasta di mandorle è anch'essa una scelta..che potrebbe non pregiudicare la qualità (pregiudicano la qualità quanti punti di "ancoraggio" il pulsante ha su la mainboard che da l'impulso al controller)
Detto questo non possiamo non dire che Pioneer sia di eccelsa qualità ma bisogna, a mio giudizio, stare sempre attenti a non fare paragoni "emozionali" dovuti solo alla presenza di un forte Brand.
e poi...de gustibus non disputandum est
Saluti
Digital Jockey legal advisor
Infatti i 2 aspetti da me riportati (materiali e audio) sono i soli che sono riuscito a valutare bene nelle poche ore che ho potuto testare i prodotti presi in esame (ns7 e t1). Chiaramente nel mio modo di valutare un prodotto ci sono tanti altri parametri che pero' hanno bisogno di piu' tempo per essere valutati.djfrenky1980 ha scritto:rispondendo ad hackid posso solo dire che un prodotto di questo genere nn si considera solo dalle plastiche usate ma per prima cosa dalle funzionalità ...forse tu preferisci i materiali ad altre qualità come i tasti cue e play ad esempio che negli altri controller sono ridicoli al confronto del ddj
Mi guardo bene dal dare giudizi affrettati o peggio ancora senza avere mai messo le mani su un prodotto, come ad esempio hai fatto tu (vedi topic NS6).
Continui a denigrare categorie di dj....da quelli che suonano ai villaggi turistici siamo passati a quelli che suonano tek house usando il sync.....per la 6a volta : "vogliamo argomentazioni!"...probabilmente quelli che parlano cosi mettono solo pezzi tek-house tutti uguali tra loro usano il sinc mettendo 4 tracce insieme e usando i sample quindi nn hanno interessi affinchè l play e il cue rispondano ai comandi come i cdj...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- Bazzooka

- Contatta:
ho in casa sia la NS7 (che uso alla stragrande da piu' di 2 anni)
e anche il DDJ-T1
prestato gentilmente da SottoDisco per le configurazioni e le mappature in videoMix.
Posso dirlo senza remore
la qualita' dei 2 apparecchie e' davvero diversa
tutto a favore della NS7 ! (in modo abissale)
Con questo non voglio pero' dire che sia una differenza di marca
ma solo di 2 prodotti ben specifici.
Pioneer ha messo molta piu' qualita' nella DDJ-S1
(che assomiglia moltissimo alla Ns7, toccare per credere)
senza poi discutere sui suoi modelli di mixer e CDJ.
Dal canto suo la Numark ha questo gioiellino inimitabile
dentro un un catalogo di prodotti strapieno di giocattolini.
Ogni marca, ditta, o produttore di qeste tecnologie
ha il bello (costoso) e il meno professionale (piu' economico)
e proprio per questo non vanno giudicate a priori.
Se poi.... un marchio tanto prestigioso,
che con la sua qualita' e affidabilita si e' fatto un nome unico nel settore dei DJ
a suon di prodotti mirati e affidabilissimi
si vuol far pagare di piu'
per scremare un pochino il marcato dei dilettanti
e per volersi mantenere il tanto prestigio guadagnato
e' solo una loro politica aziendale
che per quanto discutibile, va sempre rispettata
(come le griffe degli altelier di moda, dove la qualita' non manca mai, ma si paga)
Augh !
e anche il DDJ-T1
prestato gentilmente da SottoDisco per le configurazioni e le mappature in videoMix.
Posso dirlo senza remore
la qualita' dei 2 apparecchie e' davvero diversa
tutto a favore della NS7 ! (in modo abissale)
Con questo non voglio pero' dire che sia una differenza di marca
ma solo di 2 prodotti ben specifici.
Pioneer ha messo molta piu' qualita' nella DDJ-S1
(che assomiglia moltissimo alla Ns7, toccare per credere)
senza poi discutere sui suoi modelli di mixer e CDJ.
Dal canto suo la Numark ha questo gioiellino inimitabile
dentro un un catalogo di prodotti strapieno di giocattolini.
Ogni marca, ditta, o produttore di qeste tecnologie
ha il bello (costoso) e il meno professionale (piu' economico)
e proprio per questo non vanno giudicate a priori.
Se poi.... un marchio tanto prestigioso,
che con la sua qualita' e affidabilita si e' fatto un nome unico nel settore dei DJ
a suon di prodotti mirati e affidabilissimi
si vuol far pagare di piu'
per scremare un pochino il marcato dei dilettanti
e per volersi mantenere il tanto prestigio guadagnato
e' solo una loro politica aziendale
che per quanto discutibile, va sempre rispettata
(come le griffe degli altelier di moda, dove la qualita' non manca mai, ma si paga)
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it