8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Syncronizzare due PC/Mac con i rispettivi Traktor (metodo pre Ableton link)

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
sternocleidomastoideo

Re: 2 Traktor in sync su 2 Mac

Messaggio da sternocleidomastoideo »

Grazie davvero siete fantastici!
La scheda che pensavo di prendere è la M-audio fastrack pro. Dovrei non avere problemi...
Altrimenti valuterò se prendere Traktor + audio 4 o audio 8 (devo vedere se queste schede vanno bene anche per i software che uso di solito, logic, sonar e ableton live, e se posso usarle per registrazioni synth etc, quello che ho sempre fatto... mi studio stasera tutto con calma), valuterò i costi, considerando anche un'eventuale controller... anche se touchOSC sarà come dite giustamente di secondo piano ma i template che ho comprato sono davvero funzionali e completissimi! :)
Ne parlo anche con il mio collega per valutare poi il collegamento midi, se potremo essere più fortunati!
A dopo grazie
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non ti fidare troppo del wireless.... a casa è un conto... in un locale le cose cambiano.... campi magnetici, cross di connessioni eccc... sono tutte cose che vedi solo con il locale a pieno regime... se influiscono o no...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sternocleidomastoideo

Ru.Di.J ha scritto:Non ti fidare troppo del wireless.... a casa è un conto... in un locale le cose cambiano.... campi magnetici, cross di connessioni eccc... sono tutte cose che vedi solo con il locale a pieno regime... se influiscono o no...
Si in effetti hai ragione!

Mi sono guardato un po' le audio units della NI ma non mi vanno bene. Sono troppo orientate, non hanno inputs decenti per registrare qualcosa e soprattutto....... non hanno porte midi!!! (a parte la 8 o la 10, ma sono un po' esagerate).
Penso mi prenderò una M-AUDIO Fast Track Pro, già ci pensavo prima, spero vada bene per tutto il set up del preascolto (qualcuno l'ha mai utilizzata a tale scopo? a me come dicevo servirebbe anche per altre cose). Eventualmente ne parliamo in un altro 3d per non andare OT...............

In ogni caso, ricapitolando:
questo week end mi prendo Traktor e poi provo nuovamente sia il collegamento midi già testato (senza successo) sia il percorso suggerito da Ru.Di.J........... spero funzioni tutto.
Secondo passo: acquisto scheda audio
Terzo passo eventuale: acquisto controller........
sternocleidomastoideo

Ah, PERFETTO. Ho appena letto QUESTO.................
Ok provo a cercare altro...........
LORY2001
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da LORY2001 »

ciao rudi ho letto la tua spiegazione e diciamo che ho capito quasi tutto non riesco a capire una cosa se x fare questa operazione servono 2 mac o 3??'

poi un'altra cosa se vorrei fare un mac e un pc di quanto cambia la spiegazione???

grz anticipatamente
TRAKTOR PRO. XONE DX
LORY2001

Messaggio da LORY2001 »

ciao rudi ho letto la tua spiegazione ma non riesco a capire se c vogliono 2 mac o 3???

e un'altra cosa si puo fare quest'operazione con un mac e un pc???

grz
TRAKTOR PRO. XONE DX
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ne bastano due... qualcuno preferisce metterci di mezzo un acces point che puo essere fatto anche da un i-phone per connessini wireless.

Mac pc si complicano le cose ma si puo fare... prima devi avere sul pc il protocollo midioverlan. Che su mac è nel sistema ma sul pc lo devi comprare. Alla fine i due dispositivi trasformano la rete per trasmettersi segnali midi... basta che su entrambe sappiano cosa leggano e cosa inviano... il sistema operativo poco conta.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
LORY2001

Messaggio da LORY2001 »

grz come sempre molto gentile
TRAKTOR PRO. XONE DX
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Reverend »

ragazzi vediamo se mi sapete aiutare, io sono in possesso di un macbook pro e un x1, il mio amico ha un s4 e un macbook pro.
stasera dovemmo suonare assieme e stavo pensando di far una cosa in grande, collegando i 2 traktor in sync, io non dispongo di scheda audio, mentre lui hai quella integrata nell's4... la cosa si può fare??
e con cosa collego i 2 mac???
se non è chiedere troppo io avrei un po di urgenza anche perchè suoniamo stasera!!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

se non hai scheda audio non penso che tu possa farlo...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi