Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level
Guarda che non è successo perche, ha esaltato il controller.
Ma per la mancanza di rispetto veso Cibermix e il forum !
Se ogni utente, si prende queste libertà, il forum non sarebbe piu lo stesso.
SInceramante ci abbiamo messo anni costuruirlo, ma ultimamente la maleducazione dilaga.
Deve essere chiaro che in questo spazio ogni uno puo dire la sua, ma sempre con rispetto.
Non servono regole scritte.. basta il buon senso!
La tolleranza l'abbiamo dimostrata, ma visto che non è uscita nemmeno una giustificazione sulla frase, è chiaro che era realmente denigratoria come l' abbiamo intesa.
Qui nessuno è superiore a gli altri, sarebbe stato lo stesso se al posto di rivolgere quella frase ad un admin l' avesse fatto ad un utente qualsiasi che contribuisce allo scopo della comunità.
E' un provvedimento che non prendiamo con il sorriso sulla bocca, e preferiamo non farlo. Ma lasciandolo fare si lascia intendere che anche altri possono farlo... e questo non deve accadere.
In tanti anni che siamo on-line nelle ultime due settimane è la seconda volta che lo dobbiamo fare. E credo che questa volta sia anche una conseguenza di non averlo fatto quando era il momento di farlo per l' altro utente. Ora che tutti sanno che anche qui i Bann possono essere fatti, come vengono regolarmente fatti in tutti gli altri forum, quando uno ha i bollenti spiriti, ci pensa due volte e conta fino a 10 prima di postare messaggi o risposte poco rispettose nei confronti di altri.
Ma per la mancanza di rispetto veso Cibermix e il forum !
Se ogni utente, si prende queste libertà, il forum non sarebbe piu lo stesso.
SInceramante ci abbiamo messo anni costuruirlo, ma ultimamente la maleducazione dilaga.
Deve essere chiaro che in questo spazio ogni uno puo dire la sua, ma sempre con rispetto.
Non servono regole scritte.. basta il buon senso!
La tolleranza l'abbiamo dimostrata, ma visto che non è uscita nemmeno una giustificazione sulla frase, è chiaro che era realmente denigratoria come l' abbiamo intesa.
Qui nessuno è superiore a gli altri, sarebbe stato lo stesso se al posto di rivolgere quella frase ad un admin l' avesse fatto ad un utente qualsiasi che contribuisce allo scopo della comunità.
E' un provvedimento che non prendiamo con il sorriso sulla bocca, e preferiamo non farlo. Ma lasciandolo fare si lascia intendere che anche altri possono farlo... e questo non deve accadere.
In tanti anni che siamo on-line nelle ultime due settimane è la seconda volta che lo dobbiamo fare. E credo che questa volta sia anche una conseguenza di non averlo fatto quando era il momento di farlo per l' altro utente. Ora che tutti sanno che anche qui i Bann possono essere fatti, come vengono regolarmente fatti in tutti gli altri forum, quando uno ha i bollenti spiriti, ci pensa due volte e conta fino a 10 prima di postare messaggi o risposte poco rispettose nei confronti di altri.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djfrenky1980 ha scritto:lucalp ha scritto:![]()
![]()
veramente bella questa...quale sarebbe il controller giusto??? un numark??? per piacere...guardate che io prima di avere il pioneer ho avuto per anni l'xponent ed è vero che faceva il suo lavoro senza mai problemi ma è pu vero che ora a confronto del pioneer nn si può ne piu usare ne piu vedere...è ovvio che la gente balla pure con l'hercules se sei capace a suonare come è ovvio che SCHUMACHER che guida la 500 va piu forte di una persona normale sulla ferrari ma se a schumacher diamo la ferrari cosa succede???
Vedi anche io ammetto che i lettori Pioneer sono stati il top per diverse questioni ma qui non si parla di lettori. Poi molti hanno ammesso in questo forum che Pioneer come marca e nello specifico i lettori hanno rappresentato il top ma hanno detto anche altre marche hanno qualità. Tu invece sei l'unico a continuare a dire che solo Pioneer ha qualità e lo hai fatto con poco garbo.
Ora veniamo al tuo auto goal.
Hai scritto che un pilota con una 500 va meglio di uno normale con una ferrari. Giusto. e figuriamoci come va un pilota con una ferrari. Giusto
Ma ti rendi conto che in questo caso la Ferrari è s4??? Ti rendi conto che esattamente come ferrari fa tutto da se con le migliori tecnologie e specializzazioni in quel settore anche traktor ha fatto s4 da se?? Traktor specializzato da anni nel digital jokey tanto che pioneer ne ha dovuto acquistare il software di gestione??? ti rendi conto che la scheda audio è "dedicata e solo sua"??? Ti rendi conto che s4 ha più funzioni e di conseguenza margini per sfruttare future implementazioni??? Di conseguenza se dai a Tiesto le due console ammetti che tiesto a più roba sull's4??? o continui a dire che Pioneer perché è pioneer è superiore nonostante è meno completa non ha parole ma con i fatti???
Se proprio volevi vantare pioneer dovevi aspettare la futura ddj Pioneer che sicuramente uscirà e sicuramente sara superiore alla T1 e in quel caso a s4 ma anche li arriverà la new traktor che non sarà mai di meno visto l'inizio...(battuta: sempre se pioneer non dia soldi a traktor per non apparire la numero 1 esattamente come da soldi ai dj per fare foto con solo materiale proprio tipo cuffie e poi nelle foto delle discoteche li vedi con tutto altra roba!!!)
direi che per rispetto di Frenky, che non puo' replicare, (anche se di rispetto lui ne ha avuto ben poco verso tutto la community) i discorsi si chiudono qua.
Torniamo a parlare di
Controller All In One Pro level
evitando di controbbattere quello che è stato detto.....
Sarebbe buono ad esempio che ognuno facesse una personale classica e ovviamente che l'argomentasse
Torniamo a parlare di
Controller All In One Pro level
evitando di controbbattere quello che è stato detto.....
Sarebbe buono ad esempio che ognuno facesse una personale classica e ovviamente che l'argomentasse
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Ru DiJ

- Contatta:
Provate a farlo con Un Denon, un Pioneer ..... forse lo Xone 4D ce la fa...
[youtube]TF0VsLlq0Fc[/youtube]
Lui non è un gran che come esceutore, ma il suo mapping mi piacerebbe vederlo...
[youtube]TF0VsLlq0Fc[/youtube]
Lui non è un gran che come esceutore, ma il suo mapping mi piacerebbe vederlo...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
ho seguito questo topic, perche anche io sono indeciso tra s4 e tt1.. devo dire che non ho avuto la fortuna di provarli.. pero da quel che leggo la spunta sicurmanete l's4.. la cosa che mi blocca è i problemi con le jog avuti da parecchi utenti e non so se sono stati risolti... attualmente possiedo una omni control ( che ormai la vedo talmente come un giocattolo che è "posteggiata" nella sua borsa).. quindi , data l'imminenza dei miei 18 anni
non so se acquistare un nuovo controller, o abbinare un x1 ad esempio alla omni.. voi che mi consigliate?
s4 o tt1 (controller nuovo)
omni + x1
s4 o tt1 (controller nuovo)
omni + x1
Beh...i problemi delle jog si presentavano solo con la versione 1.0 di traktor s4,ma già erano stati sistemati con l'aggiornamento successivo,adesso con traktor 2 questo problema non si presenta.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Vai su S4 in tutta tranquillità... Problemi non ne da... È delle giuste dimensioni... Prendila e non te ne pentirai...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Confronto tra Pioneer DDJ-T1 e Pioneer DDJ-S1
Ciao a tutti!!!
Dopo tanto parlare/ascoltare finalmente sono riuscito a provare entrambe le console e volevo rilasciare qualche pensiero in libertà!!!
Sono tutte e due di mamma Pioneer, tuttavia la differenza che le separa è un'abisso... già al tocco ti chiedi se le ha fatte la stessa casa madre... Il T1 da l'impressione di doversi rompere alla prima occasione mentre l'S1 sembra molto più solido... i comandi del T1 sono sparsi mentre quelli del S1 sono ben disposti e intuitivi... le jog sono il punto nero di tutte e due ma sono comunque abbastanza sensibili e veloci (ricordano molto di più quelle dei CDJ350 che quelle dei 400)... i tasti in un primo momento ti lasciano perplesso (soprattutto se vieni dall'S4 come me) poi capisci che sono solidi ed affidabili... l'S1 si presenta con molte più funzioni rispetto al T1 (2 prese microfono di cui una convertibili in AUX e uscite bilanciate cannon contro i jack 6.5") mentre il T1 ha il vantaggio dei 4 deck (vantaggio Panatta visto che per mixare decentemente bastano 2 deck!)!
Purtroppo chi me li ha fatti provare non avevano computer equivalenti (un Asus Duo 2 Core 2.4gHz con 2gb di RAM per l'S1 contro un HP i5 2.66gHz con 6gb di RAM per il T1... entrambi con Win7 64bit Home) ma rispettavano comunque le richieste minime di sistema. Il T1 lavora ancora con una versione dedicata di Traktor 1.2.x (vani i tentativi di usarlo con il 2 senza prendere dovute accortezze) che si dimostra piuttosto affidabile anche se con una latenza bassa (5~6ms c.a.) si può sentire come un piccolo "ritardo" di risposta (soprattutto con le jog wheel) che può dare fastidio ai DJ più "estremi". Non si è verificato nessun crash di sistema e la riproduzione risultava molto fluida... unico difetto è stato il prendere confidenza con i comandi che tra funzioni shift e standard ci s'incasina non poco. L'S1 invece lavora con ITCH (SW che conosco poco ma mi ha piacevolmente impressionato) e non presenta nessun tipo di pecca rilevabile... dopo pochi minuti ti trovi subito a tuo agio ad usarlo rispetto al fratellino e Serato si è dimostrato un SW veramente intuitivo e facile da usare.
Il suono è ottimo su entrambi (il motore audio di Serato è lievemente più dinamico rispetto a NI ma la mamma di Traktor fa rivalsa con un suono più profondo) ma non di molto superiore a quello di una normale coppia di CDJ quindi, a mio avviso, su questo versante Pioneer poteva fare di più!!!
Alla mia richiesta di aprirli per vedere com'erano fatti dentro mi sono preso un bel "vaffanmulo!" da entrambe le parti quindi non mi è stato possibile dare un'occhiata tecnica alle 2 console... non si può avere tutto dalla vita... no?!?
In conclusione, posso dire che entrambe le macchine si sono dimostrate degne di fregiarsi del titolo "Pro" senza rimorso alcuno... personalmente se ne dovessi comprare una sceglierei sicuramente l'S1 che si è dimostrata più completa rispetto al fratellino che di suo è anche più bruttino da vedere ma non per questo è cattivo... vorrei aggiungere che al momento il T1 non supportando correttamente TP2 risulta un po inutile rispetto alle concorrenti più aggiornate ma a breve Pioneer dovrebbe rilasciare i file TSI nativi per la versione 2 quindi vedremo da lì... il mio pensiero su queste 2 console è che sono ottime per chi vuole passare dai CDJ al digitale (l'ingombro e l'aspetto è pressoché identico a 2 CDJ350 con in mezzo un mixer 10") ma insoddisfacenti per chi già lavora in maniera avanzata con i controller!!! :ugeek:
Dopo tanto parlare/ascoltare finalmente sono riuscito a provare entrambe le console e volevo rilasciare qualche pensiero in libertà!!!
Sono tutte e due di mamma Pioneer, tuttavia la differenza che le separa è un'abisso... già al tocco ti chiedi se le ha fatte la stessa casa madre... Il T1 da l'impressione di doversi rompere alla prima occasione mentre l'S1 sembra molto più solido... i comandi del T1 sono sparsi mentre quelli del S1 sono ben disposti e intuitivi... le jog sono il punto nero di tutte e due ma sono comunque abbastanza sensibili e veloci (ricordano molto di più quelle dei CDJ350 che quelle dei 400)... i tasti in un primo momento ti lasciano perplesso (soprattutto se vieni dall'S4 come me) poi capisci che sono solidi ed affidabili... l'S1 si presenta con molte più funzioni rispetto al T1 (2 prese microfono di cui una convertibili in AUX e uscite bilanciate cannon contro i jack 6.5") mentre il T1 ha il vantaggio dei 4 deck (vantaggio Panatta visto che per mixare decentemente bastano 2 deck!)!
Purtroppo chi me li ha fatti provare non avevano computer equivalenti (un Asus Duo 2 Core 2.4gHz con 2gb di RAM per l'S1 contro un HP i5 2.66gHz con 6gb di RAM per il T1... entrambi con Win7 64bit Home) ma rispettavano comunque le richieste minime di sistema. Il T1 lavora ancora con una versione dedicata di Traktor 1.2.x (vani i tentativi di usarlo con il 2 senza prendere dovute accortezze) che si dimostra piuttosto affidabile anche se con una latenza bassa (5~6ms c.a.) si può sentire come un piccolo "ritardo" di risposta (soprattutto con le jog wheel) che può dare fastidio ai DJ più "estremi". Non si è verificato nessun crash di sistema e la riproduzione risultava molto fluida... unico difetto è stato il prendere confidenza con i comandi che tra funzioni shift e standard ci s'incasina non poco. L'S1 invece lavora con ITCH (SW che conosco poco ma mi ha piacevolmente impressionato) e non presenta nessun tipo di pecca rilevabile... dopo pochi minuti ti trovi subito a tuo agio ad usarlo rispetto al fratellino e Serato si è dimostrato un SW veramente intuitivo e facile da usare.
Il suono è ottimo su entrambi (il motore audio di Serato è lievemente più dinamico rispetto a NI ma la mamma di Traktor fa rivalsa con un suono più profondo) ma non di molto superiore a quello di una normale coppia di CDJ quindi, a mio avviso, su questo versante Pioneer poteva fare di più!!!
Alla mia richiesta di aprirli per vedere com'erano fatti dentro mi sono preso un bel "vaffanmulo!" da entrambe le parti quindi non mi è stato possibile dare un'occhiata tecnica alle 2 console... non si può avere tutto dalla vita... no?!?
In conclusione, posso dire che entrambe le macchine si sono dimostrate degne di fregiarsi del titolo "Pro" senza rimorso alcuno... personalmente se ne dovessi comprare una sceglierei sicuramente l'S1 che si è dimostrata più completa rispetto al fratellino che di suo è anche più bruttino da vedere ma non per questo è cattivo... vorrei aggiungere che al momento il T1 non supportando correttamente TP2 risulta un po inutile rispetto alle concorrenti più aggiornate ma a breve Pioneer dovrebbe rilasciare i file TSI nativi per la versione 2 quindi vedremo da lì... il mio pensiero su queste 2 console è che sono ottime per chi vuole passare dai CDJ al digitale (l'ingombro e l'aspetto è pressoché identico a 2 CDJ350 con in mezzo un mixer 10") ma insoddisfacenti per chi già lavora in maniera avanzata con i controller!!! :ugeek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Bazzooka

- Contatta:
Re: Confronto tra Pioneer DDJ-T1 e Pioneer DDJ-S1
vedo con piacere che Animal ha fatto gli stessi confronti
e arrivato alle stesse conclusioni
che mi sono fatto anche io quando mi sono trovato tra le mani entramebe le console.
Alla fine la differenza c'e', e quando si tocca, si sente subito.
La qualita' audio e' praticamente la stessa (molto fine e generosa)
ma le caratteristiche costruttive, i materiali, e l'ergonomia generale
danno all'S1 parecchi punti in piu'.
Mi viene spontaneo pensare
che i 2 modelli non siano stati concepiti in quel modo
solo per i software con cui vengono accompagnati nativamente
ma cher Pioneer abbia voluto fare di principio 2 cose diverse
con la scusa dei 2 o 4 decks.
La S1 assomiglia molto piu' alla mia tanto amata e usata NS7
che nonostante l'evoluzione delle cose
rimane sempre il TOP delle console AllInOne.
Augh !
e arrivato alle stesse conclusioni
che mi sono fatto anche io quando mi sono trovato tra le mani entramebe le console.
Alla fine la differenza c'e', e quando si tocca, si sente subito.
La qualita' audio e' praticamente la stessa (molto fine e generosa)
ma le caratteristiche costruttive, i materiali, e l'ergonomia generale
danno all'S1 parecchi punti in piu'.
Mi viene spontaneo pensare
che i 2 modelli non siano stati concepiti in quel modo
solo per i software con cui vengono accompagnati nativamente
ma cher Pioneer abbia voluto fare di principio 2 cose diverse
con la scusa dei 2 o 4 decks.
La S1 assomiglia molto piu' alla mia tanto amata e usata NS7
che nonostante l'evoluzione delle cose
rimane sempre il TOP delle console AllInOne.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Re: Confronto tra Pioneer DDJ-T1 e Pioneer DDJ-S1
Da felice possessore di S1 ormai da 3 mesi ed utilizzata ogni weekend in contesti anche estremi (nel senso che l'ho fatta suonare anche per 8/9 h di fila) non posso che sottoscrivere ogni singola parola di quanto scritto.
PS: naturalmente ho avuto modo di vedere e provare il T1
PS: naturalmente ho avuto modo di vedere e provare il T1