8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

consiglio casse attive, help

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vins dj
Livello: DiJ Pro

Re: Urgente consiglio casse attive, help

Messaggio da vins dj »

tra gli utenti di questo forum non sò chi ce l'ha.
intanto potresti leggere queste review...discordanti
io come detto prima ho una coppia di mackie tump 15 e ripeto che come qualità audio e dei componenti sono molto buone...inotre pesano solo 16 kg (se non sbaglio) rispetto ad altre casse le mackie hanno una maggiore potenza nei bassi.....io sono rimasto moto contento da questo prodotto....se poi vuoi di più potresti prendere le mackie srm 450 ( la prima versione è meglio della seconda)

inoltre hanno ingresso audio bilanciato e un parallelo per collegare altre casse in cascata (penso che si dica così)
Yoshimitsu
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Yoshimitsu »

Si ma come volume le Mackie th 15 come sono? Ti sembra un po basso?
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
vins dj

Messaggio da vins dj »

no no...anzi al contrario.....io mi trovo benissimo.....anche all'aperto suonano molto bene......certo non immaginarti che suonino come casse da 1000 watt rms, la qualità si paga.....infatti se tu fai il rapporto tra wharfedale e mackie già c'è differenza......
allo stesso prezzo, sui 300 € le mackie offrono 200 watt rms invece le wharfedale offrono 550 watt rms.....la qualità si paga....ho ascoltato tutti e due le marche e mi sono piaciute di più le mackie anche come qualità sonora.......poi la scelta è la tua....dovresti ascoltarle tutte e due e vedere quali delle due ti piace di più
snap dj

Messaggio da snap dj »

ciao,concordo con vins....sul provarle personalmente se ne hai
la possibilita'......;
@vins: attenzione :shock: perche ' il nostro amico chiedeva delle tian 12' active,
e non delle 15' attive(vedi nella prima pagina discussione tra quelle elencate).......;
le 12' titan attive hanno un potenza in watt rms di 250 sui bassi(woofer)in classe d+50 sugli alti(twetter) in classe ab;
ciao
Yoshimitsu

Messaggio da Yoshimitsu »

Siccome guardavo anche strumentimusicali.net e ho visto questa della Db Technologies l'opera 210 D
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -210d.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e anche questa dalle Kam è carina anche se non la conosco come marca anche se i commenti su questa cassa sono tutti ottimi
http://www.strumentimusicali.net/produc ... s_id/10152" onclick="window.open(this.href);return false;

Io mi ricordo solo che una sera in un locale sentii un subwoofer della Db e faceva paura, poi sono italiane.

Che ne pensate? Qualcuno l'ha sentita? Putroppo nella mia città i negozi di musica vendono principalmente strumenti musicali e gli amplificatori che hanno "quei pochi" sono per chitarre e tastiere e altri strumenti che necessitano amplificazione e per sentirli li dovrei ordinare da loro ma ovviamente anche per l'ordinazione si fanno pagare, quindi ci siete solo voi e youtube che mi potete aiutare.
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Da urgente questo consiglio è diventato riflessivo e compassato!!! :lol:

Le DB sono delle buone casse ma a mio avviso non all'altezza di Mackie e Whaferdale... se non hai possibilità d'ascoltare l'unica è buttarsi e sperare...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
snap dj

Messaggio da snap dj »

ciao,per carita' lascia perdere kam.......
come direbbe mughini ABORRO......;
bhe'''''' se non hai la possibilita' di provarle......
quindi ti puoi fidare soltanto di noi......
dunque .....fidati ......e punta su wharfedale....;
stai citando troppe casse e marche.....se ci fossero state altre ....
di buon e o ugual livello delle titan 12' per quel badget ....te l'avremmo detto!!
non credi??
se vuoi di meglio e ancor piu' qualita' risparmia ,e poi ritorna qui
nuovamente chieder consiglio ....altrimenti la scelta e bella e fatta!!:lol: ,bye
p.s. se poi vuoi risparmiare ancor piu .....avendo una coppia di casse attive
puoi puntare a tutte le altre marche(kam,samson,pincopallino) da te citate ,ma non aspettarmi chissa quale potenza e o qualita'(costruttiva ed audio )questo per precisazione.....detto questo aughhhhh!!!
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

snap mi stai rubando il saluto !

ribadisco anche io il concetto di Animal :
Le DB line sono buone, anzi, di piu' !
ma c'e' anche qualcosa di meglio
che ovviamente si fa pagare per la differenza.
Diciamo che le varie serie marcate DBline (made in Italy)
non vanno confuse con le solite casse e diffusori da ipermercato
o i prodotti economici di importazione (tra cui anche le KAM)
ma si tratta di quelcosa gia' pensato per musicisti e impianti di un certo peso.
Poi Mackie, RCF, Outline, FBT
hanno anche qualcosa in piu'.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
vins dj

Messaggio da vins dj »

Snap grazie per avermi ripreso dal'errore.....allora visto che la era la wharfedale titan 12 mi butterei subito sulla mckie thump 15 perchè ha il woofer da 15 e la potenza (watt) e quasi la stessa tra le due....inoltre non bisogna guardare solo la potenza ma anche la sensibilità.....potevi essere un po incerto se prendere wharfedale titan 15 o mackie 15, ma tra wharfedale titaan 12 e mackie thump 15 io scelgo le mackie direttamente.....inotre se prendi le wharfedale titan 12 avendo il woofer più piccolo i bassi diminuiscono e rischi di sfondare il woofer ....invece con le mackie vai sul sicuro, bassi profondi......
snap dj

Messaggio da snap dj »

ciao,rispetto la tua opinione,ma non la condivido completamente vins....;
e ti spiego anche il perche':
premetto che ho avuto modo di ascoltarle entrambe sia le
mackie th 15a che le wharfedale titan 12' attive, di cui sono un felice possessore....
e ' nonostante il cono da 12' per le titan ,rispetto il 15 ' delle mackie....
le titan ',hanno piu' mordente(mia opinione)....ed una potenza inaspettata....
che proprio quando ...stai per dire"cavolo spingono davvero tanto"adesso
si illuminera' la spia del limiter.....ed invece e' proprio li'....che non solo sorprendono
continuando ad erogare tanta potenza ....ma continuano inperterrite a svolgere il loro
lavoro alla grande.....;
....inoltre vi e' da precisare che le titan,non soffrono particolarmente la carenza di basse frequenze(non piu' di tante altre 12').....ed al contrario dispongono di una funzione"loudness"(bro)
che ne aumenta(ottima soprattutto se utilizzata non a volumi esagerati) ;
per cio' che riguarda le mackie th 15a ,vi e' in primis da premettere che ,non sono piu'
potenti delle titan ,in quanto le mackie erogano una potenza di watt 150 rms sui bassi (woofer) , e 50 watt sugli alti(tweeter)....anche se le th 15a scendono di piu'....avendo anche un cono piu' generoso rispetto i 12' delle titan( la prova andrebbe effettuata con diffusori entrambi con coni 15');
seconda cosa,le th 15a pesano 17 kg e con maggiori dimensioni,contro i 12 kg scarsi delle titan 12' attive,
(e quindi piu' maneggevoli sopratutto per chi tende a spostarle spesso);
......dopo tutte queste considerazioni......consiglio dunque le titan,se vuoi
dei diffusori con ottima potenza ,leggere,e con diverse connessioni possibili(rca-xlr-jack );
consiglierei invece le mackie se,desideri una migliore risposta/estensione alle basse frequenze(ha il 15' e non il 12'),rinunciando a qualcosa in potenza rispetto alle 12' titan attive(300 rms per le titan contro i 200 rms delle mackie),ma purtoppo ed ovvio.... con un maggiore peso rispetto le titan ed una minore possibilta' di connessioni(xlr);
spero di aver in qualche modo reso l'idea.....;
p.s. grande bazooka :D :D ,bye bye
Rispondi