8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
djlucab

Re: Posso utilizzare il djm 2000 col midi come campionatore

Messaggio da djlucab »

che mi risulti il campionatore non ce poi quando clicco su midi mi viene la scermata di play /stop pensavo di poterlo utilizzare anche come campionatore non solo con traktor per mixare il midi
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da cioce »

Il Mixer ha un pannello apposito MIDI che manda al tuo computer segnali MIDI appunto, se cerchi su google "Pioneer djm-2000 midi" trovi vari link e anche video su youtube.
Il mixer ha anche un campionatore integrato (fidati che c'è) per cui volendo non serve andare a complicarsi la vita con il MIDI, ovviamente tutto quello di cui ti sto parlando è perfettamente spiegato nel manuale del mixer che è pure in Italiano, con quello che costa quel mixer mi pare il minimo leggersi il manuale!

Ovviamente nel tuo computer dovresti usare un software che comendato dai segnali midi del mixer mandi sample un canale dedicato della scheda audio integrata nel mixer stesso, cosi al volo mi viene in mente Ableton live ma se hai altre domande relative a software simili la sezione adatta è questa -> viewforum.php?f=24" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Nuovo firmware in arrivo!

http://www.pioneer.eu/eur/content/press ... -2011.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
noidea
Livello: DiJ Pro

Messaggio da noidea »

questi ultimi 2 giorni li ho passati a lavorare insieme ad un service audio/luci per un raduno nazionale di proprietari di harley davidson e dopo il primo giorno dove abbiamo montato palco etc per un concerto il giorno dopo abbiamo montato una "discoteca" per un dj set.

C'erano 2 dj, ognuno con la propria consolle, il primo possessore di un paio di cdj 400 e un a&h xone 62 ed il secondo con il set completo di pioneer 2000 (cdj. mixer e cuffie :P)

Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla qualità del mixer, i cdj sono una bomba per carità, veramente assurdi, però il djm 2000 come qualità dei materiali e come qualità audio è stato una delusione. Il segnale che arrivava al mixer principale era basso e distorto (saturava il canale con un volume che non era troppo elevato) e confrontata la qualità audio con quella dello xone erano su due pianeti diversi...

Però c'è da dire che come funzionalità è un prodigio :P e da sole bastano a farti dimenticare le carenze della macchina
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi ricordavo che il forum roma si era sciolto?!? mi sarò sbagliato!!!

Che il 2000 sia una delusione l'avevo immaginato... costa €500,00 in meno del 1000 e ha il doppio delle funzioni...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
leleyeah
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da leleyeah »

io uso il DJM-2000 e funziona benissimo, e la qualità del mixer è stra buona, non ho mai trovato problemi, anzi, mi hanno fatto i complimenti per la qualità del suono.
E' vero che il segnale generale esce non altissimo, è l'unico neo
Lele DVJ
Computer: Macbook Pro Software: Serato Scratch Live(NoSync) - MixEmergency - Ableton - the Bridge
Console:
2 cdj900 e mixer DJM 2000, Akai apc 40, VFX controller.
2° regia: Pioneer DDj-SX con Serato Dj
https://www.facebook.com/LeleDVJofficial
noidea

Messaggio da noidea »

boh lele, considera che è un po' il mio "sogno erotico" quel mixer, per questo ci sono rimasto male. non sto dicendo che la qualità audio sia cattiva, dico solo che rapportata a quella di un allen&heath non tiene il confronto. Così come il problema della qualità del segnale che arrivava a me in regia audio/luci :| saturava boh...
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
gio

Messaggio da gio »

Bah... se la prova fosse stata fatta con lo stesso brano, nello stesso formato allora la prova dell' audio potrebbe avere un senso.... in questo caso quello che hai scritto bisogna prenderlo con le pinze anche se le considerazioni posso risultare interessanti!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
noidea

Messaggio da noidea »

beh considera che i 2 dj suonavano in contemporanea, ad una certa si sono messi a mettere a tempo con le 2 consolle separate (uno col 400 l'altro col 2000) [quello coi 400 era 100000000 volte più bravo, ma proprio di un altro livello] e al livello di segnale era chiaro lo squilibrio. E il djm 2000 aveva il gain sotto lo zero
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Beh magari era proprio chi lo usava che lo aveva tarato male... Io l' ho visto usare e l' ho sentito in tutt'altre situazioni, comandato da dj Vip, e non mi è sembrato per nulla inferiore ai suoi simili della stessa casa. Anzi i commenti erano sfavorevoli piu per quei controlli touch che per il resto... Troppi fattori contro per fare un confronto....Va a sapere poi se quello con il 2000 aveva i file originali....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi