Attendiamo di metteric le mani sopra (io ce le metterò molto molto a breve al BPM
Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000
- alessiof
- Livello: DiJ ADMIN

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900
Io personalmente pur non vedendo nessun tipo di innovazione tale da motivare tutta la puzza che hanno fatto (chiaramente per ragioni di marketing) considero questo un grande prodotto che sicuramente funzionerà alla grande.
Attendiamo di metteric le mani sopra (io ce le metterò molto molto a breve al BPM
)
Digital Jockey legal advisor
lo abbiamo crocefisso perche' siamo digitali....e certe funzioni e funzionalita' sono BASE per noi!!!!
ma anche i "classici" di altri forum si lamentano sia del prezzo sia del "blaff rivoluzione" , ma non solo in Italiana , bensi' in tutto il mondo.
Ovviamente i dj promoter non c'entrano un tubo. Resteranno i nostri idoli....e ancora di piu' se useranno un PC e un controller
eheheh 
ma anche i "classici" di altri forum si lamentano sia del prezzo sia del "blaff rivoluzione" , ma non solo in Italiana , bensi' in tutto il mondo.
Ovviamente i dj promoter non c'entrano un tubo. Resteranno i nostri idoli....e ancora di piu' se useranno un PC e un controller
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
hO dato un occhiata... i miei dENON DNHS5500 hanno le stesse identiche funzioni con i meno la forma d' onda della traccia, ma con in piu' la possibilità di "suonare" 2 tracce con lo stesso "cdj" ed il piatto rotante!.... quelli della Denon poi sono stati piu' furbi in quanto il lettore cd e' solo Opzionale... in piu' ci puoi montare un Hard disk interno, anche questo opzionale cosi' chi lo usa solo come controller midi non spende per funzioni che non userà mai! Poi ovviamente c'e' la porta usb per le chiavette per chi non vuole portare il Pc da casa!
p.s. Mi viene in mente un paragone automobilistico!
Non vi sembra che questi cdj siano un po come Ferrari, Lamborghini, Porsche etc... cioe' oggetti che tutti si girano quando li vedono, costosissimi, che alla massa sembrano il meglio della tecnologia sul mercato, ma che poi per prestazioni assolute, vengono bastonati dalle varie Tvr, Ariel Atom, Lotus, Noble, (In questo caso i lettori Midi etc...) che sono molto meno costose, meno appariscenti e che vengono vendute solo ai veri appasionati di auto,e non solo ai soliti Tamarri che non distinguono una biella dal tubo di scarico....
!!!
p.s. Mi viene in mente un paragone automobilistico!
Non vi sembra che questi cdj siano un po come Ferrari, Lamborghini, Porsche etc... cioe' oggetti che tutti si girano quando li vedono, costosissimi, che alla massa sembrano il meglio della tecnologia sul mercato, ma che poi per prestazioni assolute, vengono bastonati dalle varie Tvr, Ariel Atom, Lotus, Noble, (In questo caso i lettori Midi etc...) che sono molto meno costose, meno appariscenti e che vengono vendute solo ai veri appasionati di auto,e non solo ai soliti Tamarri che non distinguono una biella dal tubo di scarico....
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
dubito che daranno il sw in allegatoCyberMix ha scritto:
L'unica cosa da chiarire, ma molto importante, sarà di sapere se il software Rekorbox sarà distribuito gratuitamente a chiunque lo voglia scaricare o sarà in qualche modo legato al possesso di un CDJ-900-2000.
Questo è un dettaglio davvero non indifferente.
- Bazzooka

- Contatta:
una funzione SYNC non ha senso su un deck solo !
(forse si potrebbe sfruttare con il collegamento LAN tra almeno 2)
e un HD interno evade comletamente dalla logica
di un player che useranno piu' persone diverse.
La Pioneer ha creato le sue novita' !
Ha fatto tutta la sua campagna publicitaria a livello della sua fama,
ed e' rimasta fedele alle aspettative della sua affermata clientela.
Nessun DigitalJockey, che fa suonare il SUO computer
ha mai trovato nessuna utilita' nell'adottare dei player di CD
che siano pure sofisticatissimi o affidabilissimi come qualli Pioneer.
L'unico vantaggio rispecchiato dal nostro modo di lavorare
e' solo per un eventuale sicurezza di quelche guasto nei nostri software.
Eventualita' che e' sempre piu' rara, man mano che ci si fa il callo
e inutile per chi pratica il VideoMix.
Questi costosissimi prodotti non sono per noi
ma piuttosto per i locali,
che vogliono garantire uno standard di apparecchiature di un certo livello
e che possono permettersi di spendere certi soldi.
Dubito anche che tanti dj CDtradizionli si equipaggino di queste apparecchiature,
non tanto per il loro prezzo, ma anche per una poco pratica questione di trasporto
(nessun DJ famoso si e' mai portato dietro dei CDJ1000 in qualche evento,
perche' o li trova gia' montati sul posto, o si accontenta di qualcosa di piu' piccolo).
Quindi ben venga il catalogo aggiornato degli allestitori tecnici dei locali,
dei service di fascia alta, e dei maniaci tamarri di tecnologia.
Noi intanto continuiamo a farci strada con i nostri calcolatori programmabili
e a fare le tante cose che tante apparecchiature tutte insieme non riurisciranno mai.
Augh !
(forse si potrebbe sfruttare con il collegamento LAN tra almeno 2)
e un HD interno evade comletamente dalla logica
di un player che useranno piu' persone diverse.
La Pioneer ha creato le sue novita' !
Ha fatto tutta la sua campagna publicitaria a livello della sua fama,
ed e' rimasta fedele alle aspettative della sua affermata clientela.
Nessun DigitalJockey, che fa suonare il SUO computer
ha mai trovato nessuna utilita' nell'adottare dei player di CD
che siano pure sofisticatissimi o affidabilissimi come qualli Pioneer.
L'unico vantaggio rispecchiato dal nostro modo di lavorare
e' solo per un eventuale sicurezza di quelche guasto nei nostri software.
Eventualita' che e' sempre piu' rara, man mano che ci si fa il callo
e inutile per chi pratica il VideoMix.
Questi costosissimi prodotti non sono per noi
ma piuttosto per i locali,
che vogliono garantire uno standard di apparecchiature di un certo livello
e che possono permettersi di spendere certi soldi.
Dubito anche che tanti dj CDtradizionli si equipaggino di queste apparecchiature,
non tanto per il loro prezzo, ma anche per una poco pratica questione di trasporto
(nessun DJ famoso si e' mai portato dietro dei CDJ1000 in qualche evento,
perche' o li trova gia' montati sul posto, o si accontenta di qualcosa di piu' piccolo).
Quindi ben venga il catalogo aggiornato degli allestitori tecnici dei locali,
dei service di fascia alta, e dei maniaci tamarri di tecnologia.
Noi intanto continuiamo a farci strada con i nostri calcolatori programmabili
e a fare le tante cose che tante apparecchiature tutte insieme non riurisciranno mai.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Cerchiamo allora di essere più analitici.davide76 ha scritto:Ammazza ragazzi lo abbiamo crocefisso senza pieta
La parte lettore cd-dvd non ha grandissime innovazioni, quindi, escludendo la presenza dello schermo migliorato, trovo difficile spiegare per un un utilizzatore di cd perché debba passare al nuovo prodotto.
Infatti le innovazioni più importanti sono relativa alla gestione dei files digitali (con Rekordbox) e l'esecuzione degli stessi.
Ma qui, ovviamente loro lo sanno benissimo, Pioneer entra in un campo minato se non minatissimo.
Prendiamo per esempio la possibilità di salvare i punti di cue di cui una parte (in questo caso 3) possono essere richiamati al volo come hotcue. Lo so il mondo è fatto di dj sboroni che si dichiara in grado di lanciarli perfettamente a tempo nel 99,9% dei casi, ma la realtà è quella dei video dimostrativi di oggi dove vengono mostrati usando una sola traccia.
Purtroppo però la funzione hotcue, nel vero senso della parola, è legata indissolubilmente alla funzione di autosync, è quella introdotta anni fa da Visualdiscomix ed ora replicata da tutti i più importanti software per mixare, se si esclude Serato Scratch Live.
Si tratta infatti di saltare da un pezzo all'altro di una traccia mantenendo la perfetta sincronia con un altro pezzo che gli fa da base ritmica. In questo senso l'utilizzo degli hotcue con questi lettori risulta nei fatti inevitabilmente limitato.
E in questo senso la funzione quantize per punti di cue e loop, mi sa molto di "vorrei, ma non posso".
Voglio anche precisare che non sono un Pioneer-hater, anzi, io sono un grandissimo estimatore del CDJ-400 (secondo me di gran lunga miglior prodotto come compromesso tra funzioni, ingombro, peso e prezzo) e del MEP-7000 (solo chi non l'ha provato non può capire che razza di prodotto sia).
Comunque nella notte MixVibes dovrebbe rilasciare un comunicato ufficiale sulle specifiche di Rekordbox e forse nei prossimi giorni i nostri amici francesi ci metteranno a disposizione questo software, per capirne pregi e difetti.
P.S. per ggdj: certo che sì, Rekordbox è in bundle con i due lettori, qui si parla se sia disponibile (o gratis o a pagamento) anche per chi non compra i lettori.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
accidenti io con tutta la pubblicità che hanno fatto mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...le innovazioni sì, ci sono state ma mi pare niente di così grande da far parlare di nuova specie....ma poi...il prezzo
davvero alto secondo me.
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Dal sito ufficiale di MixVibes la prima schermata di RekordBox, il software realizzato appositamente per i Pioneer CDJ-900-2000.
Come notate il pannello laterale di sinistra assomiglia molto a quello di MixVibes Cross. Pioneer ha infatti contattato MixVibes un anno fa avendo gradito il sistema di organizzazione della collection musicale di questo software.
Da lì è nato poi l'accordo per la realizzazione di RekordBox.
Queste informazioni le abbiamo grazie al rapporto di amicizia con il team di MixVibes.

Come notate il pannello laterale di sinistra assomiglia molto a quello di MixVibes Cross. Pioneer ha infatti contattato MixVibes un anno fa avendo gradito il sistema di organizzazione della collection musicale di questo software.
Da lì è nato poi l'accordo per la realizzazione di RekordBox.
Queste informazioni le abbiamo grazie al rapporto di amicizia con il team di MixVibes.

NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
una news letter mi informa della disponibilita' del cdj2000 da ottobre ad un prezzo di 1799 euro
Non credo siano gradite le pronotazioni
Non credo siano gradite le pronotazioni
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- spazialex

- Contatta:
se state bravi ZIO ve lo compra per natalex
comunque il primo che arriva al centralhouse.it lo testiamo in DiJ LAB
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow