8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Messa a tempo manuale con Traktor 2

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Messa a tempo manuale con Traktor 2

Messaggio da CyberMix »

Potete fare un piccolo esperimento?
Prendete la versione 2.x, andate in controller manager e selezionate dal menu a tendina "Device" la mappatura del Pioneer, cliccate poi su "Add in" scegliete una funzione qualsiasi, cliccate su "Learn" e muovete uno dei due cursori.
A questo punto scorrete tutta la lista delle funzioni presenti nella mappatura, ci deve essere almeno una funzione evidenziata in giallo che indica che allo stesso slider è stata assegnata un'altra funzione.
Prendete nota della o delle funzioni evidenziate in giallo e poi cancellate il comando appena creato.
Riportate poi qui il risultato di questo test.
Grazie.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
retumbu

Messaggio da retumbu »

ciao cybermix, ho provato a fare come dici tu ma niente da fare sia con la jog-wheel che con il pitch fader non rispondono alla funzione learn il messaggio (in rosso) dice :" not assignable" non mi era mai successa una cosa del genere prima ! possibile che sia un bug? o è una cosa voluta dalla native?
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Grazie per il test.
La cosa è davvero singolare.
Ho scaricato il manuale del DDJ-T1 e viene chiaramente specificato che si può mappare il controller con qualsiasi software per mixare in commercio, con una tabella molto dettagliata dei messaggi Midi dell'intera superficie di controllo, compresi ovviamente il cursore del pitch e la jog-wheel.
Questo mi fa immaginare che ci sia un problema di interfacciamento tra il DDJ-T1 e Traktor Pro 2 per questi due componenti.
Allo stato dei fatti il problema non rimane risolvibile, se neanche la nuova versione 2.0.2 non l'ha ancora fatto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da cassiusjay »

Ragazzi,
sono ormai più di due mesi che non si scrive più su questo argomento. Lo scorso 22 giugno Pioneer ha rilasciato un setting studiato appositamente per Traktor 2 e già scaricabile dal sito ufficiale. In più è stato rilasciato l'aggiornamento del Traktor Pioneer DDJ-T1 Edition alla versione 2. Personalmente ho già provato il nuovo setting che si limita ad abilitare nativamente i sample decks, ora pienamente utilizzabili con il controller. Ma il famigerato problema del pitch tempo ampiamente sviscerato in questo topic rimane tale e quale...Qualcuno ha idee??
lelebugliosidj

Messaggio da lelebugliosidj »

io ho lo stesso problema con mixvibes xò con i vinili in timecode infatti sto passando a traktor x cercare di rimediare a questo inconveniente ma !!!non è un fatto solo visivo cioè se ti capita che per esigenze di pista di fare un passaggio al volo tu vai con la mano sul vini le o jog per aumentare o diminuire ma al omento che lo fai a toccare non so bene che succede ma non riesci mai a mettere a tempo il disco...non so se mi sono spiegato!!!!
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si ti sei spiegato...
Non è solo muovendo le jogo il vinil che metti a tempo, al massimo in quel modo sincronizzi le sue tracce, ma per farlo devono essere a tempo. La messa atempo va fatta come prima cosa e va fatta con il pitch, quando le due tracce girano alla stessa velocita tramite toccatine le si mette in sincronia...
il problema che diceva cassius riguarda un altra cosa....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dj Joe p

Messaggio da dj Joe p »

Cavolo che menata! questo si che mi fa convince ancora di più a prendere il traktor s4
EQUIPMENT: 2 TECHNICS 1210 MK2 _2 CDJ 800 MK2_MACBOOK 13''_TRAKTOR KONTROL S4 & X1_MIXER KORG ZERO 4_HERCULES MK4_

FACEBOOK: http://www.facebook.com/childrensoul.deejays" onclick="window.open(this.href);return false;
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Menataa... mica tanto.
Sono le basi per fare il dj... come credi si faccia con i cd e i vinili ?
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dj Joe p

Messaggio da dj Joe p »

no non intendevo quello rudy,io suono con technics 1210 mk2 o cdj 800 mk2 soprattutto,mentre uso i controller midi solo nelle serate tipo pub e roba così.
Intendevo il problema che per prima ha sollevato cassiusjay, (e che mi pare che con gli aggiornamenti non si sia ugualmente risolto). Da quel che mi pare d'aver capito in pratica le jog invece che modificare il pitch bend,modificano di ''parecchio'' il pitch tempo giusto? ecco io quando metto a tempo solitamente agisco sul pitch e contemporaneamente sul tempo bend quindi ecco che il tutto mi aveva portato sul termine ''menata'' in sostanza porterebbe ad una modifica del mio stile ! e cosa che odio è il dovermi limitare per adattarmi al controller,è il controller che si deve fondere con il dj!!!
EQUIPMENT: 2 TECHNICS 1210 MK2 _2 CDJ 800 MK2_MACBOOK 13''_TRAKTOR KONTROL S4 & X1_MIXER KORG ZERO 4_HERCULES MK4_

FACEBOOK: http://www.facebook.com/childrensoul.deejays" onclick="window.open(this.href);return false;
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ah ok... sorry !
Comunque quando si parla di immaturità di pioneer nel campo controller ci si riferisce a queste situazioni... com'è che traktor gira bene anche sulle console entry level, e questi problemi li da solo su pochissime console pioneer ?
Rispondi