8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

American Audio - VMS4/4.1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa American Audio.
pietro92

Re: American Audio - VMS4

Messaggio da pietro92 »

Ragazzi datemi una dritta..sto cercando di mappare la vms4 alla meno peggio, basandomi sulla mappatura ottenuta con il wizard di traktor pro 2.
Allora sentite qua..
vorrei farei in modo che quando uso le jog in modalita scratch, queste si comportino come un vero vinile..ovvero che, ovviamente, quando le muovo "scratchano"..ma quando ci tengo le dita sopra la canzone non continui! Insomma..come se stessi tenendo fermo un vinile vero!
Ho provato tutte le varianti durante la mappatura..hold, toggle, direct, inc, dec, relative..ma in tutti i casi riesco solo a "scratchare" ma mai a tener ferma la canzone quando ho le dita premute sopra la jog..la canzone prosegue ugualmente!
HELP!

Grazie a tutti, Pietro.
manuel el

Messaggio da manuel el »

Ciao a tutti ragazzi!!è da mesi che aspetto una mappatura per traktor da utilizzare con i sample... recentemente ho aggiornato traktor alla versione 2.0.3 perche doveva esserci la mappatura specifica per il vms4 ma ancora delusione. la configurazione a 4 decks è ok ma non mi sembra che quella per i2 sample sia mappata, anche se nel wizard è presente il controller con le varie configurazioni. Potete per favore aiutarmi, confermando questa cosa? ho provato tutti i mapper per i sample in rete ma sono indecenti avete per caso soluzioni? vi ringrazio gentilissimi
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Armarsi di Santa Pazienza e farsi la mappa per conto proprio?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dj Ghost »

salve ragazzi;
sono nuovo del forum e sono davvero molto interessato a questa consolle.
premetto che io ho una BCD 3000 ma ora vorrei passare ad un livello superiore.
io faccio il dj e l'animatore per piccole serate e piccoli eventi, quello che mi interessava di questa consolle è il fatto che il mixer possa essere un mixer reale quindi le mie domande sono le seguenti:
1) com'è sotto il profilo dell'affidabilità? (nel senso se la uso per 5 - 6 ore resiste?)
2) perde molto nel confronto con la hercule 4-Mx?;
3) è possibile utilizzare 2 canali in modalità midi e 2 canali in modalità analogica (con due pioneer CDJ 200);
4) la qualità dell'audio è buona?
Vi ringrazio immensamente per l'aiuto, spero di aver rispettato tutte le regole, ho cercato la risposta in tutte e 40 le pagine ma non l'ho trovata o mi è sfuggita, ah inoltre premetto che ho un Pc portatile con intel I5 e 4GB di ram che vorrei portare a 8, ho Win 7, ed utilizzo VDJ 7.04, almeo questo è quello che sto aspettando di comprare.
Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
DjZilmo

Messaggio da DjZilmo »

Ciao Ghost!
Io ho acquistato 2 settimane fa la console e credo che dopo tante ore di uso sono in grado di risponderti ;)
1) come affidabilità darei voto 9 e non 10 perchè mi è "crashata" una volta solamente dopo quasi 3 ore di set,dovuto con buone probabilità al computer
2) Non ho toccato la 4mx con mano ma secondo me è Nettamente superiore l'American! Pur essendo più vecchia la considero molto più professionale, nella parte mixer trovi in out due Uscite Canon XLR e non solamente i classici rca, ci sono anche due Entrate Canon XLR per microfoni..Dal mio punto di vista anche la disposizione dei tasti è migliore, sia nell'uso di Vdj che di Traktor, infatti con i mapper disponibili puoi attribuire a ogni effetto il potenziometro che ne varia i parametri, cosa che con la 4mx non puoi fare perchè vi è solo un potenziometro e se vuoi manipolare due effetti contemporaneamente per quel che ho visto non puoi...Inoltre se ti vuoi lanciare nel mondo dei 4 deck (Se già non l'hai fatto) ti posso assicurare che i canali switchabili diventano molto scomodi in moltissime situazioni..pensa che io trovo difficoltà con i 4 deck con i 4 canali e non oso pensare se dovrei anche switchare per controllare ogni cosa! Infine nella parte frontale vi sono vari knob che permettono di regolare i microfoni (gain,alti,medi,bassi) mentre nella 4mx si può regolare solo il "volume" (non so cosa vada a modificare ma credo sia solo il gain...)...Nella vms4 rispetto alla 4mx c'è anche la possibilità di decidere il tipo di crossfader, ad esempio se vuoi un crossfader liscio,da scratch o completo, e puoi anche decidere quali deck controlla, ad esempio a sinistra c'è il ch3 (deck c) e a destra il ch 1 (deck a) e tutto questo si cambia attraverso dei knob posti anche essi nella parte frontale senza problemi anche durante un set, certo se si cambia e non si sta attenti si rischia di avere due pezzi che suonano contemporaneamente (mi è capitato ingenuamente mentre mettevo a tempo non mi ero accorto di aver disattivato il crossfader il giorno prima,fortunatamente ero a casa :P!) mentre nella 4mx che io sappia (nella mk4 era così..) si deve cambiare per via software aprendo il software che gestisce i driver della console, e durante un set questo apri e chiudi di programmi non so completamente che ripercussioni possa avere, ma nella mia ignoranza credo che sia più "Sicuro" e stabile farlo nella vms4 per via "hardware"! Ovviamente io tifo vms4 perchè non ho mai toccato la 4mx ma da ciò che ho letto non posso che informarti che come scheda audio l'hercules è superiore, per il resto non ti so proprio dire, posso dire che la vms4 è migliore solo facendo un confronto di un prodotto che ho sotto le mani e di un altro prodotto che vedo solamente in foto quindi non posso darti un giudizio accurato ma da ciò che ho visto e letto posso dire che la vms4 è migliore!
3) Certo, io utilizzo una configurazione con 2 canali midi e un terzo ch in modalità analogica dove attacco un ipod che l'utilizzo come sistema "anticrash" cioè se il software crasha e me ne accorgo in tempo, tramite il mixer posso sempre gestire volume,alti,medi e bassi di ogni canale in funzione, e posso provare un passaggio d'emergenza (molto in stile atterraggio d'emergenza ! :P) e magari metto qualche pezzo che dura un 10-12 minuti che lo faccio partire dall'ipod e ho tutto il tempo di riavviare il pc e tornare all'opera! ovviamente i 4 canali li puoi gestire come vuoi, mettendo dei cdj,piatti e quant'altro ! Nessuno ti nega anche di usarli tutti e 4 in modalità analogica ma direi che se compri una Console midi per questo è inutile!
4) Ho avuto un'hercules mk4 che monta la stessa scheda audio della 4mx se non erro, e posso dirti che come qualità siamo suppergiù li, l'unica pecca che ho letto,e parzialmente incontrato è nella potenza d'uscita, cioè se suoni con un grande impianto magari dopo che hanno suonato delle persone con hercules,pioneer e altro, la vms4 sarà più leggera come volume, ma dipende da che impianto usi, credo che nelle feste,club e altro vada più che bene, e suppongo che i locali con grossi impianti non montano delle console midi di fascia media/professionale ma dei cdj o comunque console professionali! Comunque non credere che suoni piano, è sempre una differenza che non si nota abbastanza, perlomeno fin ora non ho mai avuto questo problema!
5) Con il tuo computer non credo proprio che avrai problemi!

N.B. sono alle prime armi, quindi io ho toccato i punti che diciamo mi interessano in prima persona, ad esempio spazi, tasti, la loro posizione e funzione, e non ho approfondito il discorso nella parte hardware in quanto ancora non sono in grado di dare un giudizio e non rinnegarlo magari dopo che qualcun'altro mi rettifica fra qualche giorno :P! Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi cosa contattami! :)
Dj Ghost

Messaggio da Dj Ghost »

ciao Zilmo, cavoli questa si che è una bella risposta, completa, scrupolosa, e sicuramente chiarificatrice, fortunatamente anzi sfortunatamente, i miei amici hanno deciso di farmi un regalo ed indovina?!?!?! invece di prendere la WMS4 hanno preso la 4-mx, che fortuna eh....?!, cmq grazie mille della risposta e dei chiarimenti, terrò senza dubbio sotto osservazione la american audio come marca, perchè mi sembra prorpio che stia iniziando a crescere come marca
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
DjZilmo

Messaggio da DjZilmo »

Non devi nemmeno ringraziarmi, è sempre un piacere condividere ciò che ho imparato da altre persone, in fondo nessuno nasce maestro e non stimo per niente coloro che si vantano di sapere qualcosa in più di te!! Comunque "sfogo" a parte, mannaggia! Vabbè guarda il lato positivo, la puoi sempre rivendere! ahahahhahahah comunque tornando un po nel topic, fammi sapere se ciò che ho scritto sulla 4mx più o meno corrisponde, sai avere delle conferme su ciò che si dice da una grande soddisfazione ;) ! Mi raccomando trattala per bene e divertiti perchè pur essendo, dal mio punto di vista, inferiore alla vms4 è sempre una bellissima e sopratutto ottima console anche lei! Buon DigitalMixing! ;D
miko

Messaggio da miko »

Salve Raga.....per quanto riguarda il discorso timecode gia' citato ,si puo' utilizzare solo con alcuni programmi ma non traktor scratch pro,pero su you tube c'e un video di un cinese/ giapponese che usa la vms4 in timecode con traktor ...Qualc'uno sa dirmi se funziona?Grazie.
lucalp

Messaggio da lucalp »

salve ragazzi qualcuno sa dirmi se esiste gia' un tsi per traktor pro 2
e dove posso trovarlo...grazie anticipatamente
manuel el

Messaggio da manuel el »

i tsi precedenti funzionano benissimo anche sul 2 se invece cerchi in tsi con i sample deck in giro ho trovato solamente cose pietose io personalmente uso un nano kontrol. in attesa sto creandomi una mappatura personale ma ci sto provando in più non ho molto tempo!!!per ora buona mappatura!
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
Rispondi