X1 midi per slot filter amount/volume in sample deck
X1 midi per slot filter amount/volume in sample deck
Ciao Ragazzi!
non riesco a mappare nell X1 in midi mode i volumi dei filtri nei 4 slots dei sample deck C e D in modo semplice nel Tspro2?
(premesso che ho mappato , cioe' utilizzo già gli 8 effect section in midi mode per regolare il volume nei 4 slots dei sample decks C e D)
e se eventualmente il giochino e' possibile 'solo' tramite "Modifier" e se sì, vi sarei grato per un eventuale esempio che faciliti la comprensione. Grazie mille!
non riesco a mappare nell X1 in midi mode i volumi dei filtri nei 4 slots dei sample deck C e D in modo semplice nel Tspro2?
(premesso che ho mappato , cioe' utilizzo già gli 8 effect section in midi mode per regolare il volume nei 4 slots dei sample decks C e D)
e se eventualmente il giochino e' possibile 'solo' tramite "Modifier" e se sì, vi sarei grato per un eventuale esempio che faciliti la comprensione. Grazie mille!
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: X1 midi per slot filter amount/volume in sample deck
Se ho ben capito, tu vuoi che i gli 8 KNOB controllino se usati normalmente il volume degli slot e con modifiers controllino il filter ?cioe' utilizzo già gli 8 effect section in midi mode per regolare il volume nei 4 slots
Premetto che far fare troppe cose a quei controller complica la cosa perche variandone la posizioni fisica, quando il modifiers non è attivo crei uno sfasamanto tra la posizione fisica del controllo e qualla a video.
Per fare quello che vuoi tu ci sono due modi... il primo piu complesso , ma piu pulito e quello di assegnare ad ogni pulsante affianco ai knob la funzione di modifiers... e se premuto la rotazione della manopolina (knob) controlli anziche il volume, il filter.
Un altro modo e quello di mappare un unico tasto come modifiers. e mente lo premi,,, tutti gli 8 controlli assumono la seconda funzione.
Le prime volte che l' ho fatto, io ho optato per creare due modifiers uno per il banco su C e l'altro per il banco su D. Al posto di assegnare il filet a i knob. La variazione l' ho mappata su i 4 Encoder centrali. cosi quando il modifiers non era attivo la posizione dell encoder non influiva su gli altri controlli associati ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Sì proprio così Rudi. Anche perché non saprei altrimenti come sfruttare filter e volume degli slots.
Ho provato con i 4 encoder centrali senza modifiers, ma non ha funzionato, ecco perché mi è venuto in mente di usare i 4+4 knobs oltreché per il volume anche per il filtro degli slots.
Trovo che il primo modo che hai descritto come piú complesso(ma anche piu’ pulito) sia il sistema che vorrei usare ma che non riesco, nemmeno quello di mappare un unico tasto come modifiers. Cioe’ non mi torna come far funzionare il tasto da mappare come modifiers. Ci sono diversi Value. Forse vuoi dire che il procedimento è uguale alla mappatura che si usa fare di solito solo che bisogna per es. assegnare appunto un modifier e un qualsiasi valore (da 0 a 8) ad un pulsante? Ecco e’ questa procedura che non riesco, probabilmente tralascio qualche passaggio..
Ho provato con i 4 encoder centrali senza modifiers, ma non ha funzionato, ecco perché mi è venuto in mente di usare i 4+4 knobs oltreché per il volume anche per il filtro degli slots.
Trovo che il primo modo che hai descritto come piú complesso(ma anche piu’ pulito) sia il sistema che vorrei usare ma che non riesco, nemmeno quello di mappare un unico tasto come modifiers. Cioe’ non mi torna come far funzionare il tasto da mappare come modifiers. Ci sono diversi Value. Forse vuoi dire che il procedimento è uguale alla mappatura che si usa fare di solito solo che bisogna per es. assegnare appunto un modifier e un qualsiasi valore (da 0 a 8) ad un pulsante? Ecco e’ questa procedura che non riesco, probabilmente tralascio qualche passaggio..
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Mauj leggi bene il tutorial sui modifier... se te lo spiegassi ora lo rifarei nello stesso modo che ha fatto cybermix quando ha scritto il tutorial ....
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
ma hai provato ad usare la mappatura originale native?? io trovo sia comodissima, sia per i volumi che per i filtri, basta solo un po di manualità e il gioco è fatto!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
grazie reverend, ma dove la trovo mappatura originale? io dispongo solo di un x1 ( ho sentito che la mappaturra vada beneeventualmente per 2 x1??)
e grazie anche a te rudy. ho consultato il tuttorial di cyber ovviamente. e' spiegato benissimo ma mi sembra un po' datato per quanto riguarda i segni da assegnare. entro in confusione.
allora vedo che funziona "solo" nel sample deck 3 slot 1. (modifier #1 /global /direct/ m1=1 e di nuovo m1=0
filter amount/sample deck 3 slot 1
volume /sample deck 3 slot 1)
ho provato in tutte le maniere nel sample deck slot 2 ma non funziona
con
modifier#2 /global /direct m2=2 e poi di nuovo m2=0 né con m2=1 e m2=0
Per favore mi dite quale e' la combinazione esatta del modifier da assegnare al sample deck 3 slot 2???
Grazieeee
e grazie anche a te rudy. ho consultato il tuttorial di cyber ovviamente. e' spiegato benissimo ma mi sembra un po' datato per quanto riguarda i segni da assegnare. entro in confusione.
allora vedo che funziona "solo" nel sample deck 3 slot 1. (modifier #1 /global /direct/ m1=1 e di nuovo m1=0
filter amount/sample deck 3 slot 1
volume /sample deck 3 slot 1)
ho provato in tutte le maniere nel sample deck slot 2 ma non funziona
con
modifier#2 /global /direct m2=2 e poi di nuovo m2=0 né con m2=1 e m2=0
Per favore mi dite quale e' la combinazione esatta del modifier da assegnare al sample deck 3 slot 2???
Grazieeee
Nel tuo caso, volendo che ogni modifier operi in modo indipendente su ogni encoder, allora devi utilizzare tutti ed otto i modifiers disponibili.
Mi spiego meglio.
Il primo encoder utlizzerà il modifier M1
Il secondo il Modifier M2
Il terzo il Modifier M3.....
Lo schema di funzionamento è questo.
Al primo tasto viene assegnata la funzione Modifier #1, Interaction Mode Hold, Set to Value 1.
Al primo encoder dai la funzione volume /sample deck 1 slot 1 con Modifier Condition M1 Value 0
Allo stesso encoder dai la funzione filter amount/sample deck 1 slot 1 con Modifier Condition M1 Value 1
Al secondo tasto viene assegnata la funzione Modifier #2, Interaction Mode Hold, Set to Value 1.
Al primo encoder dai la funzione volume /sample deck 1 slot 2 con Modifier Condition M2 Value 0
Allo stesso encoder dai la funzione filter amount/sample deck 1 slot 2 con Modifier Condition M2 Value 1
E avanti così.
Mi spiego meglio.
Il primo encoder utlizzerà il modifier M1
Il secondo il Modifier M2
Il terzo il Modifier M3.....
Lo schema di funzionamento è questo.
Al primo tasto viene assegnata la funzione Modifier #1, Interaction Mode Hold, Set to Value 1.
Al primo encoder dai la funzione volume /sample deck 1 slot 1 con Modifier Condition M1 Value 0
Allo stesso encoder dai la funzione filter amount/sample deck 1 slot 1 con Modifier Condition M1 Value 1
Al secondo tasto viene assegnata la funzione Modifier #2, Interaction Mode Hold, Set to Value 1.
Al primo encoder dai la funzione volume /sample deck 1 slot 2 con Modifier Condition M2 Value 0
Allo stesso encoder dai la funzione filter amount/sample deck 1 slot 2 con Modifier Condition M2 Value 1
E avanti così.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
grazie CyberMix, ma scusami tanto perché non riesco...nonostante i passaggi che mi hai illustrato, mi sfugge qualcosa cioé:
assegno al primo tasto la funzione Modifier #1,Set to Value 1(devo assegnarlo una volta sola?) ma non trovo Interaction Mode Hold ? ( a meno che intendi: Type of controller >Button Interaction mode> Hold )
Al primo encoder cui dó le funzioni di volume e filter amount non funziona bene cioé solo uno dei due . Forse sbaglio qualcosa nell'assegnazione di Type of controll interaction mode?
non riesco a capacitami come mai non funzioni ancora il Modifiers nonostante abbia seguito scrupolosamente i passaggi che mi hai gentilmente scritto... sono sicuro che ignoro ancora qualcosa che non mi permette di assegnare la funzione che desidero....... CyberMix ti sarei veramente grato se potessi ancora dirmi un tantino per risolverlo
assegno al primo tasto la funzione Modifier #1,Set to Value 1(devo assegnarlo una volta sola?) ma non trovo Interaction Mode Hold ? ( a meno che intendi: Type of controller >Button Interaction mode> Hold )
Al primo encoder cui dó le funzioni di volume e filter amount non funziona bene cioé solo uno dei due . Forse sbaglio qualcosa nell'assegnazione di Type of controll interaction mode?
non riesco a capacitami come mai non funzioni ancora il Modifiers nonostante abbia seguito scrupolosamente i passaggi che mi hai gentilmente scritto... sono sicuro che ignoro ancora qualcosa che non mi permette di assegnare la funzione che desidero....... CyberMix ti sarei veramente grato se potessi ancora dirmi un tantino per risolverlo
Questi sono i comandi da applicare per lo slot 1 del Sample Deck del Deck C di Traktor Pro 2

NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
......Ho disposto come mi hai illustrato Cyber. ma nulla.......funziona solo l'encoder del volume, il filter amount no..
e sopratutto continua a non funzionare il button del Modifier
puo' essere che il modifier#1-conditions- bisogna ripeterlo 2 volte per ogni Button tipo M1=1/ M1=0 ?????
e sopratutto continua a non funzionare il button del Modifier
puo' essere che il modifier#1-conditions- bisogna ripeterlo 2 volte per ogni Button tipo M1=1/ M1=0 ?????