8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da sasadj »

@TexZK: quoto in pieno il tuo messaggio (basta vedere le attrezzature che possiedo in firma e con cui lavoro abitualmente), infatti sono un soddisfattissimo possessore di una coppia di American Audio Radius 1000, comprati il primo perchè un'occasione post fiera (pagato €.190,00 anziché €.499), il secondo perchè mi sono trovato benissimo con il primo (aspettando un'altra offerta degna di questo nome e acquistato, nuovo, a €.290,00).

Il problema principale è che questi prodotti non possiedono una scheda audio e quindi devi acquistarne una a parte o possedere un mixer con scheda audio interna.
Per il resto sono ottimi prodotti, da me comprati per integrare il mio sistema di DiJ visto che già possedevo un altro controller ed una scheda audio. Li trovo, nell'utilizzo, nettamente migliori dei 350 visto che hanno già una serie di effetti on board per poter essere utilizzati con il cd, e sono completamente mappabili via MIDI con qualsiasi software di Deejaying (anzi, con traktor ne basterebbe uno per usare tutte le sue funzioni visto che ha uno switch per il canale midi utilizzabile live), oltre al fatto di poter funzionare contemporaneamente sia come lettore cd che come controller midi (mentre stai facendo suonare un cd audio puoi utilizzare la superficie di comando per controllare il tuo software di DiJ)

Il problema principale è che un American Audio Radius 3000 costa, nuovo di pacca negli store italiani, €. 440,00, €.100,00 meno di un Pioneer CDJ 350; è pur vero che un set di Radius più una buona scheda audio mi fa risparmiare un centinaio di euro sull'equivalente coppia di Pioneer 350 ma poi i gusti sono gusti e sappiamo tutti che mamma Pioneer ha sempre quel fascino particolare che altre case produttrici non hanno... (anche se preferisco lavorare 1000 volte sui miei AA Radius piuttosto che su una coppia di CDJ 350) :lol: :lol: :lol:

P.S.: in ultimo, se utilizzati con il software, i CDJ 350 hanno il grave problema di sconnettersi dal pc ogni qualvolta si passa da CD/USB a MIDI: problema questo che sembra essere stato risolto con l'ultimo aggiornamento del firmware ma che ancora non è stato confermato da nessun possessore di questi lettori. :?:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie

Re: Alternative ai Pioneer CDJ-350?

Messaggio da Mingarelli »

La pioneer con l'ultimo aggiornameto ha risolto il problema dei 350 passando da pc a cd, provato personalmente, da notare che i cdj 350 sono molto essenziali, le funzioni ridotte al minimo manca anche una piccola luce vicino allo slot dei cd, niente effetti, ma per il resto una buona macchina.
mora1269

denon 1200 vs pioneer cdj 350

Messaggio da mora1269 »

Ciao a tutti volevo sapere quale coppia di cdj mi consigliate per utilizzare traktor e quali dei due ha scheda audio migliore grazie
sasadj
Contatta:

Re: denon 1200 vs pioneer cdj 350

Messaggio da sasadj »

Bene o male si equivalgono,

A mio parere il Denon 1200 ha un funzionamento della jog più fluido rispetto al Pioneer cdj 350, ma questi sono gusti. Per l'utilizzo con Traktor non penso che ci siano tutte queste differenze, li ho usati entrambi e tutti e due se la cavano egregiamente.

Un ultimo appunto: se devi usarli solo con traktor, perchè non scegliere direttamente S2 o S4?!? (risparmiando anche un po' di soldini???) In questo modo hai un controllo del software molto più immediato e completo!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
snap dj

Messaggio da snap dj »

ciao,tra 350 pioneer e 1200 denon ...e' favorito nettamente il 1200...
in quanto....offre di piu' a prezzo inferiore....;
per la scheda audio mi dispiace dirlo....ma dati alla mano quella del dns 1200...
e ' superiore al 350 pioneer;
null'altro da aggiungere.....ricorda pioneer si fa' ripagare la pubblicita'
fatta ....e paghi il" marchio"...tutto qui;
denon non sfigura per niente.....anzi!!!
bye
snap dj

Messaggio da snap dj »

p.s.La scheda audio interna del dns 1200, ha una elaborazione DAC a 24 bit Burr Brown con frequenza di campionamento standard 44.1Khz /16 bit e un rapporto segnare/rumore di 100Db ;
bye
Fede C

Domanda CDJ-400 900 e 2000 e computer

Messaggio da Fede C »

Ciao a tutti, una sola e semplice domanda...avendo un paio tra questi 3 lettori, posso attaccarli direttamente al pc tramite usb ed utilizzando traktor o altri programmi?? C'è la necessità di qualcosa di aggiuntivo e quindi in questo caso non suonando in time code, non necessito della scheda audio!??!
Scusate la mia domanda forse sentita e risentita...ma non son riuscito a troare una risposta alla mia domanda nel forum...forse ho cercato nei posti sbagliati!
:) grazieee
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: CDJ 400 900 E 2000 domanda!?!?

Messaggio da HACKID »

Diciamo che Pioneer con questi lettori ha cercato l'unione dei 2 mondi (Cd, appunto, con quello dei software).

Ovviamente l'ago della bilancia pende ancora verso il CD, perchè nascono come lettori CD "adeguati" a funzionare anche con i software, perchè il mercato ormai impone questo.
Se uno deve spendere tutti questi soldi per poi utilizzarli solo come controller allora tanto vale prendere un controller di fascia alta.....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Fede C

Messaggio da Fede C »

aaaah bene bene grazie per le risposte....mmm perfetto, e il mio database che ho sull'hard disk...o meglio sul pc...come lo sfrutto?? in parole spicciole come prendo il brano dal pc e lo uso sul lettore?? esiste un programma specifico o lo posso usare con un interfaccia tipo traktor?? o li carica automaticamente??
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con Rekordbox prepari le tracce che poi infili nelle chiavette da usare... Io da quando uso il pack 900, Traktor l'apro solo per fare il timecode... Se non usi il sync e ti piace mixare alla "vecchia" con 4 cavi di rete, un HUB Ethernet e il portatile puoi usare i 900 molto meglio che con i sw come Traktor e VDJ!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi