8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse potenti,affidabili, di qualità

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vins dj
Livello: DiJ Pro

Re: Casse potenti,affidabili, di qualità

Messaggio da vins dj »

concordo con gio, i 200 watt fbt suonano molto meglio di 400 watt cinesi.....io ho due mackie thump 15 da 200 watt rms l'una e suonano da dio
Djmachine

Messaggio da Djmachine »

No però sarei più vicino a delle casse attivi per un solo motivo: la comodità
Djmachine

Messaggio da Djmachine »

E poi ho paura che se prendo quelle casse rimango a corto di watt !
gio

Messaggio da gio »

comodità.......... sono piu' pesanti, proprio perche' non sono regolabili istantaneamente, ma bisogna raggiungere i diffusori uno per uno sono piu' esposti a rotture, gli ampli interni sono molto stressati per le vibrazioni, sinceramente di vantaggi ne vedo pochi!
Se hai paura di rimanere a corto di watt prendi quelle da 300, o le evo max 4a o ancora meglio le montarbo che mantengono molto il loro valore!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Djmachine

Messaggio da Djmachine »

..ummmm e tu che sistema passivo mi consiglieresti?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le leggende metropolitane si sprecano qui... -.-
Secondo voi la Mackie e la FBT dove li prendono i componenti?!? Dall'Olanda?!? Quando si parla dell'elettronica per forza di corpo stiamo parlando di componentistica cinese, coreana e taiwanese!!! Di costruito in EU od USA non c'è più niente (se parliamo di assemblaggio e/o progettazione è un'altro discorso)!!!
Se casse da 200watt suonano meglio di casse da 400watt è perché i componenti sono migliori punto e basta!!! La pressione sonora non può essere maggiore nelle casse meno potenti perché c'è una cosa chiamata "fisica" che lo rende impossibile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gio

Messaggio da gio »

Vedi te, se rimani nelle marche che ti ho consigliato, che si useranno alcuni componenti prodotti in oriente, ma c'e' differenza tra componentistica e componentistica, non sbagli, vedi un po' quanto vuoi spendere.... 2 casse passive da almeno 300 watt piu' ampli ed eventuale sub che si potrà sempre aggiungere in futuro!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Djmachine

Messaggio da Djmachine »

Guarda a me serve si la qualità, un qualità media solo per feste tra amici.... 100 persone ! Mi assicurate che le worfhedale pro titan 12D attive possono tranquillamente andare per il mio uso? Altra cosa .... queste ultime sono molto potenti ..hanno un buon volume?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Parlando di sistemi casse passive + finali potresti dare un'occhiata anche a PROEL.

Fa sistemi di buona qualità, tempo fa avevo un sistema composto da un doppio sub da 18" più due satelliti due vie da 12"+1,75" collegati ad un finale che sprigionava l'impressionante potenza di 1600W RMS totali!!! Ricordo che ci feci un capodanno in un ristorante con parecchie persone in un locale di circa 500 mq e si sono comportate egregiamente per tutta la serata senza cedere minimamente (anzi il proprietario mi ha più volte chiesto di abbassare il volume...) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da snap dj »

Djmachine ha scritto:Guarda a me serve si la qualità, un qualità media solo per feste tra amici.... 100 persone ! Mi assicurate che le worfhedale pro titan 12D attive possono tranquillamente andare per il mio uso? Altra cosa .... queste ultime sono molto potenti ..hanno un buon volume?
ciao,le wharfedale titan 12' active come detto dapprima(per l'uso che ne farai tu)
bastano e avanzano.....io sono possessore delle titan 12' active e mi ci trovo molto bene...
hanno una potenza di 300 w rms ....molto leggere circa 12 kg o poco meno....biamplificate classe d sul woofer -classe ab sul tweeter .....abbastanza robuste ed offrono una ricca scelta di connessioni sul retro;potrai comunque un domani aggiungerci sempre un sub se lo riterrai opportuno ....questo e ' logico.....;
le titan 12' d ' non ho avuto modo di provarle/ascoltarle di persona.....quindi non mi esprimo ...anche se almeno stando alle caratteristche sembrano migliorate in quanto
possono contare su una biamplificazione in completa classe D (woofer e tweeter)
al contrario delle serie precedente in classe d ed ab....;
.....come ti ho detto precedentemente .....in alternativa potresti dare un'occhiata sull'usato
magari riesci a trovare delle rcf art 312....o delle db opera......a buon prezzo,ciao
Rispondi