8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
gio
Livello: DiJ Pro

Re: Info acquisto primi giradischi

Messaggio da gio »

reverse e' utile per tecniche "estreme" di scratch......
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie

primo giradischi

Messaggio da volvomanhd »

bunasera (o buongiorno? :D )
vorrei domandare quale sia un giradischi buono per cominciare visto che un amico di mio fratello mi ha prestato una coppia di technics sl1200 mk2 e me ne sono innamorato
solo che costano tantissimo e il mio budget è il minore possibile
la mia scelta (cui sarebbe d'accordo anche mio padre) ricade tra questi due modelli
stanton t.62 162 euro
stanton t.92 usb 288 euro (anche se io l'usb non la userei ma ha il braccio ad S che da quel che dice mio padre è preferibile e inoltre ha l'anti-skating)

si accettano ulteriori consigli, casomai vale la pena di prendere un giradischi usato (casomai stanton st.150)

P.S. 1 vorrei acquistare solo 1 giradischi e non ci faccio una serata solo con quello ma lo affianco alla console e a un cdj (numark)
P.S. 2 mio padre preferirebbe un giradischi con braccio ad s

grazie per le eventuali risposte
Alessio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: primo giradischi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non esiste un primo giradischi od un ultimo giradischi ma solamente IL giradischi: Technics SL1200MkII!!! :lol:
Scherzi a parte buttati sulla diretta (al momento il mio preferito è il Reloop RPD4000) e lascia perdere gli altri. Usato vale la pena solo Technics altrimenti nuovo.
Il braccio ad S... devi mixare te o tuo padre??? :D sostanzialmente il braccio ad S è migliore per la lettura mentre il dritto per lo scratch. 2 scuole di pensiero differenti, forse tuo babbo fa un discorso più rivolto all'Hi-Fi che al DJing ma anche lì si fa una discussione mistica... vedi te come lo vuoi usare e poi decidi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gio

Messaggio da gio »

come vedrai dalle 10.000 discussioni su questo forum vai su Reloop dal modello 4.000 fino al 6000 che posseggo e ne sono molto soddisfatto.... ottimo rapporto qualità prezzo, meglio di loro solo i vestax ma penso siano fuori budget!
volvomanhd

sisi mio padre ragiona molto sull' hifi
quindi il braccio ad s è meglio per l'ascolto mentre il braccio dritto è meglio per lo scratch?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il braccio ad S segue meglio la tracciatura del solco mentre quello dritto è più stabile quindi sì! Per lo scratch è meglio il braccio dritto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
volvomanhd

comunque credo che acquisterò questo
http://www.strumentimusicali.net/produc ... retta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
anche perchè io non faccio scratch(tranne qualche scratch di scarsissima qualità e solo a casa)
secondo voi è consigliabile cambiargli la puntina?
se si quale puntina dovrei acquistare? (i technics che mi hanno rpestato hanno una ortofon concorde dj s e sembrerebbe andare bene anche perchè non costa cifre esorbitanti)
gio

Messaggio da gio »

No la puntina Ortofon che ti danno va benissimo tranquillo....
volvomanhd

ottimo
grazie mille dei consigli visto che è il 1000 topic di cui si parla di queste cose e voi avete risposto comunque :)
volvomanhd

oggi sono andato in un negozio di dischi perchè dovevo vedere quanto costavano i vinili e già che c'ero ho chiesto che giradischi mi consigliava
mi ha dettoi che se voglio spendere è meglioil technics oppure se volevo spendere non troppo aveva uno zomo da 230 euro (che a detta del venditore era meglio di un reloop :o )
chiedo a voi consigli tra uno zomo da 230 euro e un reloop da 233 euro
(non so perchè ma ho una lieve impressione che il reloop sia meglio :D )
Rispondi