8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console MK4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
DJack

Re: HERCULES MK4

Messaggio da DJack »

la Mk4 non è male per cominciare, ha proprio l'essenziale se la prendi con VDJ, con Traktor ha già qualcosa in più tipo il filtro ed è anche più divertente da suonare.
I pro sono il prezzo, 199€ mi pare molto accessibile per cominciare e tieni presente che ha la sua scheda audio, e scendere di prezzo vuol dire quasi sempre rinunciarci.
I contro (che ho riscontrato io) sono la troppa vicinanza tra i knob del controllo alti medi e bassi che se ne giri due contemporaneamente ti incastri con le dita.
Per il resto è un'ottima beginner consolle...
[color=#BF0040]Hercules Mk4 + Traktor + MacBook 13"[/color]
snap dj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da snap dj »

ciao,non e ' male la mk4(piccolina,integra scheda audio,possibilita di collegare microfono,cuffia,giradischi e o lettori cd aggiuntivi,ecc)comprende inoltre il software vdj limited;
alternative stando sui 170 euro?
behringer bcd 3000 ad es.(anch'essa con scheda audio integrata);
...... volendo invece la scheda audio esterna,potresti prendere una configurazione del tipo
ad es. controller mp3e2 hercules +audio 2 dj della n.i.;
ciao
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

snap ho notato che consigli la bcd 3000-.. probabilmente hai avuto un esperienza positiva,ma ho letto diversi problemi legati a driver e configurazione che a volte andavano a volte no..
(mille volte meglio audio 2 combo controller midi)
THE SCIB
Contatta:

Messaggio da THE SCIB »

io ho cominciato con la mk4...é una buona consolle completa x i beginner e come detto sopra divertente con traktor. Proprio usandola con traktor dopo un pò di tempo ho sentito il bisogno di implementare una periferica x la gestione dei 4 pannelli fx (due chained e due advanced) e dei filtri (non essendo i knob del pitch sufficentemente puliti) e ho preso un Nocturn della Novation. Ora dopo aver passato un bel po di tempo con questo set-up sto cercando di mettere a punto un mapping che mi consenta di suonare a 4 deck che potrebbe allungare la permanenza della mk4 nella mia bag.
Cmq capricci a parte mk4 promossa a pieni voti x l'approccio al mondo del djing...prendila! ;)
IN BAG: Notebook HP G62 453SL - NotePal X-Lite Notebook Cooler - Traktor Pro 2 - Ableton Live 8 + Max For Live - FL Studio 10 Producer Edition - Hercules MK4 - Novation Nocturn - Sony MDR V500
DjCrossover

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da DjCrossover »

Ho una domanda... Sul sito della Hercules dicono che all'interno della scatola c'è solo la console, il cavetto usb e il disco con il driver ma su alcuni video si vedono la custodia e la scritta mk4 in rosso. Sono anch'esse all' interno della scatola?
snap dj

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da snap dj »

ciao........yes, :oops: affermativo,bye bye
pepenero88

Ragazzi sono nuovo. Una domanda facile? CONSOLE DJ MK4

Messaggio da pepenero88 »

L'Hercules console dj mk4 si può impostare il loop IN E OUT manualmente o bisogna per forza scegliere 1 2 4 6 8 battute automatiche????? Ho visto sia sui forum che recensione che video ma non si riesce a capire...mentre invece il dj 4 set nel video lo specifica il ragazzo...forse sarà una domanda stupida ma sono alle prime armi.grazie a tutti per le risposte
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Ragazzi sono nuovo. Una domanda facile? CONSOLE DJ MK4

Messaggio da Ru DiJ »

In questo forum di solito ci si presenta nell apposito topic per i nuovi arrivati ....
Comunque ...
Il problema non è se un controller lo fa o non lo fa, essendo midi le funzioni che esgue possono essere programmate. E' il software eventualmente ad avero o no quella specifica funzione... VDJ e traktor possiedono il looping manuale quindi si puo fare...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pepenero88

Messaggio da pepenero88 »

Grazie scusami per la presentazione...per quanto riguarda il vdj dovrei avere la versione pro da come ho capito se no non posso impostare niente giusto?
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Si solo la pro consente mappature personalizate... ma ora con i prodotti hercules non ho dimestichezza perche sono fuori dalla mia portata, ma non credo che a video non hai i due tastini loop in e loop out ... se ci sono a video in qualche modo possono essere attivati o da controller o tramite short cuts da tastiera, con il mouse sarebbe piuttosto impreciso, ma anche quello e un modo di sfruttare la funzione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi