8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
SebyCDJ21
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da SebyCDJ21 »

Se per ottimizzare il sistema del pc intendi effettuare le modifche consigliate da NI in questo link http://www.native-instruments.com/knowl ... processing" onclick="window.open(this.href);return false;, l'ho già fatto, o meglio me lo ha modificato un tecnico di computer. Inoltre mi disse che quando devo lavorare col traktor mi conviene disattivare l'antivirus e spegnere il wireless. Effettivamente c'è stato un miglioramento ma quando provo a sfruttare il controller al massimo ancora non và come vorrei, continuando a saltare. Eppure ho un Sony Vaio con 4GB di Ram abbastanza nuovo. Hai qualche altro consiglio per ovviare a tale problema?
Inoltre è possibile registrare un set menttre si suona live direttamente col programma TP2? Grazie 1000 per la tua disponibilità. Vedo che sei sempre esauriente con tutti!
Macbook Pro 13" - Traktor kontrol S4 - Traktor pro 2.5 - Traktor Scartch Pro 2 - AKG K518Dj - 2x Stanton T 60 - Akai MPK mini
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Aumenta un po la latenza, e possibilmente nel setting audio imposta "Traktor Kontrol S4 (ASIO)" Se hai ASIO4ALL meglio ancora.

Quella che fai è un otimizzazione base... nel sistema in background girano centinaia di processi... software che cercano la connessione per verificare aggiornamenti, e cose simini ...
Una vera otimizzazone e quella di avere un sistema dedicato solo per l'audio, magari in una partizione apposita.
Se usi Windows 7 ... non hai citato l' esclusione della modalità AERO di windows. Disibilitandola aumenti notevolmente le risorse e gia si risolvono la maggioranza dei problemi.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Mingarelli »

Sicuramente aumentando la latenza risolvi. Io ho un pc più vecchio del tuo con 3 gb di memoria, ci lavoro sempre tutto ok.Premetto che l'ho formattato ed instalato solo traktor, vdj, itunes.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

ahahah...certo che il phon non l'avevo in discoteca
Al massimo l' i-Phon ... :D
Dicono che il 5 faccia miracoli magari asciuga pure i capelli ...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
simoneffe

Messaggio da simoneffe »

ok! grazie rudy!
SebyCDJ21
Contatta:

Messaggio da SebyCDJ21 »

Sapete dirmi come si aumenta la latenza in un notebook??
Macbook Pro 13" - Traktor kontrol S4 - Traktor pro 2.5 - Traktor Scartch Pro 2 - AKG K518Dj - 2x Stanton T 60 - Akai MPK mini
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ehmmm ... sul topic di S4 suppongo che intendi in modo generico come abassare la latenza di S4.. che poi sia fisso , mac o laptop, la procedura è la stessa... lo si fa da traktor.
Apri Preferences, vai sul setup audio e regoli la barra latency ....
In questo modo agirai su i drive audio della scheda selezionata... se è quella del laptop lo farai su quella , se hai s4 connesso e selezionato aumenterai o regolarai la latenza del controller/scheda audio...
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Entro con una nuova "provocazione musicale" in questo blog dedicato al Kontrol S4, di cui ne sono un fiero possessore dal momento in cui è stato messo sul mercato. Conosciamo tutti un po i grandi pregi e i pochi difetti di questo prodotto così innovativo e versatile, ma alcuni di questi pochi, nel mio caso, mi hanno fatto decidere di inserire questo post e vedere un po le risposte che possono uscire fuori.
Tenendo presente che al mio attivo, ho dei gloriosi cdj 400 e volendo acquistare un mixer con supporto midi per sfruttarlo sia come uscita audio di una certa qualità (visto che purtroppo le prestazioni pure della s4 sono estremamente opinabili)e sia come "controllore" delle varie manopoline e manopolette del traktor pro 2 (gentile regalo compreso nel pacchetto uppato della s4) , mi domandavo quale tipo di mixer potrei considerare (premetto che per mia fortuna o sfortuna non sono un dj di primo pelo....quindi vade retro oggettini o giocattoli di mixer).
Sempre fedele a Denon negli anni (ho uno stupendo x1500 che devo per forza associare all's4, sia per ragioni di miglioramento del suono, sia per necessità di dividere il segnale che mi entra nella monitor, da quello che va in pista con la voce del mio speaker, mi domandavo se associare i miei cdj 400 con il mixer sopracitato e magari sfruttare uno dei tanti controller che ho (il piu adatto mi sembra l'akai lpd8 il pad controller che potrei utilizzare per gestire tipo il filtro posto sotto ai comandi della s4 e sfruttare le altre manopole e pad per gli altri controlli) o optare per un mixer a questo punto di fascia alta per limitare il materiale da portarmi in giro. Oh, dimenticavo che tale mixer deve avere la possibilità di escludere il mic dal booth o dalla spia, cosi come la volete chiamare
Tutto ciò per valorizzare a livello audio l'impianto del locale con cui collaboro, che non è un discopub ma un club abbastanza importante.
Voi direte, quanti cavoli che vuoi.... ma è un modo per scatenare la vostra fantasia e saggiare le vostre competenze.
Sono aperto a tutti i vostri suggerimenti da condividere insieme).
Ovviamente la S4 me la tengo stretta e continuo a usarla sempre, ma considerare un'alternativa da affiancare non farebbe male.
PS. conosco tutto il materiale in commercio per averlo avuto o testato direttamente (DENON, PIONEER, ALLEN HEATH, ECLER, SOUNDCRAFT, TASCAM, OUTLINE, UREI e chi più ne ha più ne metta.
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii! e.... buona consulenza!!!!
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Scusa ma non seguo il tuo ragionamento.... il mixer che divide il segale del microfono da quello dell audio, sulla spia non dovrebbe essere un tuo problema. Se è un club importante non credo che quando lavori scolleghi il loro main mixer per collegarci il tuo. Facendo anche attaccare il vocalist alla tua atrezzatura. Il main mixer del locale acui sono collegate le spie resterà li connesso... e tu ti attaccherai a quello.
I mixer che hanno questa funzione di esclusione del microfono dal monitor sono vermente pochi. al massimo se in quel locale sei resident metti uno switch audio fisico sul segnale delle monitor cosi che con un deviatore puoi selezionare se le sipe sono pilotate dal tuo mixer o da quello fisso nel locale.
Detto questo visto che ti devi portare dietro il tuo mixer, e che non vuoi un giocattolino, perche andarlo a completare con controlerini, pratici si, ma piuttosto precari e molto plasticoni. Se proprio ci devi mettere un controllerino di supporto non ce nulla meglio di Kontrol X1... mica per niente lo usano tutti.
Come mixer un Pioneer DJM T1, o un djm2000, o perche no a un A&H 4D?..datato ma efficente.
O perche no una denon MC 6000... cosi combini controllo midi e audio.
Anche se attenderei le novità di A&H che oramai sono molto vicine....

Non condivido quando dici che "le prestazioni pure di S4 sono opinabili"
E' un controller non un mixer !
E fa tutto quello che deve fare un controller, e lo fa al meglio, e senza rivali.

COn la domanda che hai fatto però, in questo topic centra poco. quindi eventualmente ripostala aprendo un nuovo tema, altrimenti qui andiamo Off Topic
ddd75

Messaggio da ddd75 »

il DJM 800 della pioneer ha la funzione che cerchi....evitare che il mic entri nel booth...
Rispondi