Traktor Pro e Ableton Live insieme (metodo obsoleto pre Ableton link)
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Traktor Pro e Ableton Live insieme - Manuale
Gli insulti sarà molto difficile....
Se imposti traktor in external vuole solo dire che volumi e frequenze dei canli verranno controllati attraverso un mixer esterno perche incari chi traktor di fare uscire il suono attraverso i canali o della scheda audio interna o di una aggiuntiva.
Restano invariati i controlli di effetti filter loop eccc....
ABleton avrà bisogno dei suoi controlli il fatto che siano in synk significa solo che la velocita in bpm di uno viene sincronizzata a quello dell altro... a miscelare i suoni provenienti da i due software sarà il mixer esterno
Se imposti traktor in external vuole solo dire che volumi e frequenze dei canli verranno controllati attraverso un mixer esterno perche incari chi traktor di fare uscire il suono attraverso i canali o della scheda audio interna o di una aggiuntiva.
Restano invariati i controlli di effetti filter loop eccc....
ABleton avrà bisogno dei suoi controlli il fatto che siano in synk significa solo che la velocita in bpm di uno viene sincronizzata a quello dell altro... a miscelare i suoni provenienti da i due software sarà il mixer esterno
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ciao ragazzi sto sperimentando alcune cose con traktor in clock con ableton e vi vorrei chiedere consiglio perche siete la mia unica speranza
!
voglio usare la scheda audio del mio s4 per far suonare Live, non voglio controllare nulla dal controller perche userei i miei nano....dopo svariate ore di tutorial e di prove sono riuscito a fare uscire tutta la parte audio dal controller anche il pre ascolto,ho messo in clock i due programmi e tutto fila seguendo le variazioni di bpm se sono in internal playback, ma quando uso i deck in scratch control ovvero come vorrei usarli, appena muovo il pitch fader dei miei technics 1200 o cdj il clock si sfasa e devo schiacciare il sync nel send del clock per normalizzare é normale questo? o devo settare latenze o parametri? grazie a tutti.
voglio usare la scheda audio del mio s4 per far suonare Live, non voglio controllare nulla dal controller perche userei i miei nano....dopo svariate ore di tutorial e di prove sono riuscito a fare uscire tutta la parte audio dal controller anche il pre ascolto,ho messo in clock i due programmi e tutto fila seguendo le variazioni di bpm se sono in internal playback, ma quando uso i deck in scratch control ovvero come vorrei usarli, appena muovo il pitch fader dei miei technics 1200 o cdj il clock si sfasa e devo schiacciare il sync nel send del clock per normalizzare é normale questo? o devo settare latenze o parametri? grazie a tutti.
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
ragazzi vi prego sto passando notti insonni!!!potrei impazzire hehehe non so più cosa provare volevo provare con i driver IAC ma nel nuovo traktor non compaiono neanche più le voci nelle preferenze. Ripeto normalmente il clock funziona ma appena cambio i bpm in timecode perde la battuta!!nn so più che fare e da tre gg che guardo e leggo guide ma non risolvo un bel niente sarè colpa ti traktor? no cosi mi metto il cuore in pace
scusate per la pesantezza...
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
investire un bel corso su ableton?
così diventi preparato e diligente?
così diventi preparato e diligente?
la settimana scorsa purtroppo ne ho fatto uno rapido ed economico ma con tutor certificato al quale ho fatto queste domande ma nn mi ha saputo dare risposte esatte.....
delusione forse sono io quello troppo esigente e forse troppo avanti per non dire nerd
!!!!ps ho progetti strani anche con quel complicatissimo lemur che mi sta dando mezze soddisfazioni!!
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
se ti interessa vendo video corso ableton in inglese
tante lezioni ed esercizi in inglese
di livello principiante
+
livello avanzato
impari passo dopo passo,c'è pure il forum dove chiedere
pagato 280,00 euro,ti passo i dati della registrazione
al mero prezzo di 100,00 euro
http://www.live-courses.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se interessa scrivimi in mp
tante lezioni ed esercizi in inglese
di livello principiante
+
livello avanzato
impari passo dopo passo,c'è pure il forum dove chiedere
pagato 280,00 euro,ti passo i dati della registrazione
al mero prezzo di 100,00 euro
http://www.live-courses.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se interessa scrivimi in mp
- Dj88Smash88
- Livello: DiJ Newbie

Ragazzi salve, in Internet ho trovato come sincronizzare ableton & Traktor assieme utilizzando un solo pc. (ne prenderei un secondo ma per questioni badgetarie spero di poter risolvere con uno, almeno momentaneamente) Vorrei metterli in syncro utilizzando come setup una Kontrol S2 e un Launchpad... E' possibile? Ho un pc Packard bell con windows 7 starter Processore intel core i3-370M scheda video da 1GB Nvidia GeForce; 4GB di Ram DDR3 500GB Hd (lo utilizzerei solo per questo) quindi dedicato alle mie serate..
- Dj88Smash88

Volevo precisare che posseggo Ableton Live Intro...va bene?
Con Windows lascia perdere... L'invio del midi clock non è stabile quindi non puoi ottenere una sincronizzazione che ti permetta di fare un set...resta sincronizzato 3 secondi ( nel senso letterale del termine) e poi se ne va per i fatti suoi... Per questi setup avanzati serve il Mac... Su windows non provare neanche... Non é una questione di prestazioni ma proprio il sistema operativo... Anche io sto aspettando con impazienza il Mac per poter suonare con un setup simile al tuo... 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- Dj88Smash88

Ciao Pippo91 grazie del consiglio. Ascolta, serve un Mac in particolare (con una potenza adeguata) o tutti quelli in commercio sono adatti a questa applicazione?