Native Instruments Traktor Kontrol S4
Re: NI Traktor Kontrol S4
per modificare la latenza devi cliccare sul pulsante setting a fianco alla barra... ti si aprirà un pannello dove c'e un task che ti permette di scegliere sia il campionamento sia l'usb buffer...diciamo che per grosse variazioni devi modificare il sample rate 192,256,512... per piccole modifiche (0,5-0,3 ms) puoi provare a regolare l'USB buffer...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ti ringrazio pippo! altre modifiche che posso fare per ottimizzare??? ho gia chiuso tutte le applicazioni, internet,antivirus... se non funziona manco cosi pensavo di creare una partizione solo col traktor..che dici?
Traktor Kontrol S4
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
dimenticate sempre la cosa più importante da fare.... Togliete la modalità AERO di windows, che occupa una sacco di risorse... normalmente gia togliendo anche solo quella i software semttono di dare problemi ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
- Ru DiJ

- Contatta:
Premi start / pannallo di controllo / aspetto e personalizzazione/ personalizzazione/ colore e aspetto finestre. Clicca su "Aprire proprietà aspetto classico"
E dal menu a tendina seleziona Vindows Vista Basic...
L' ideale sarebbe prorio disinstallare il componenete...
E dal menu a tendina seleziona Vindows Vista Basic...
L' ideale sarebbe prorio disinstallare il componenete...
ciao ragazzi, sono felice possessore di traktor kontrol s4....che reputo per i nostri set a 4 mani (8 deck) ! l'ideale per comodità ed integrazione con il resto del setup che abbiamo (traktor scratch con 2 controller x1 per 4 deck)
vorrei proporre una domanda in particolare a Ru.Dj...oppure a chiunque sia in grado di rispondermi : denoto un problema di dimanica della scheda audio interna del kontrol s4, cioè premesso che usiamo tutto con macbook pro i5 ultima release, a cui ho potenziato la RAm portandola ad 8GB, uso cavi usb oyaide d+ (il top), denoto che la scheda audio interna del controller forse non sia allo stesso standard di un audio 8 per esempio...che dite? sono assolutamente certo che non sia un difetto hardware, ma mi sembra che l'audio non esca pulito come in un interfaccia standalone......
un ulteriore tip : per migliorare ulteriormente l'audio in uscita, devo far si che i led del master non vadano nel led rosso (clip) oppure è indifferente poiche gestito interamente dal software?
se si, vi prego spiegatemi davvero come si fa al farlo rimanere solamente sui led blu!! sembra impossibile anche giocando con i gain, per avere un volume ottimale i led vanno necessariemtne sul rosso.....bhoo.!!
grazie a coloro che mi risponderanno
vorrei proporre una domanda in particolare a Ru.Dj...oppure a chiunque sia in grado di rispondermi : denoto un problema di dimanica della scheda audio interna del kontrol s4, cioè premesso che usiamo tutto con macbook pro i5 ultima release, a cui ho potenziato la RAm portandola ad 8GB, uso cavi usb oyaide d+ (il top), denoto che la scheda audio interna del controller forse non sia allo stesso standard di un audio 8 per esempio...che dite? sono assolutamente certo che non sia un difetto hardware, ma mi sembra che l'audio non esca pulito come in un interfaccia standalone......
un ulteriore tip : per migliorare ulteriormente l'audio in uscita, devo far si che i led del master non vadano nel led rosso (clip) oppure è indifferente poiche gestito interamente dal software?
se si, vi prego spiegatemi davvero come si fa al farlo rimanere solamente sui led blu!! sembra impossibile anche giocando con i gain, per avere un volume ottimale i led vanno necessariemtne sul rosso.....bhoo.!!
grazie a coloro che mi risponderanno
- Ru DiJ

- Contatta:
Il confronto Audio8 Vs. S4 l' ho fatto all inizio. appena uscito il controller. Con i drive che c'erano un anno fa. S4 funzionava meglio con Audio8 che con la scheda interna... COn funzionava meglio, intendo che la cpu lavorava con minore sforzo. Nella qualità audio non ho notato differenze percettibili dall' orecchio umano. Test fatto con la stessa traccia a gli stessi volumi su lo stesso impianto e su lo stesso canale.
Se mi parli di dinamica, è mia personale opinione che nemmeno quella di Audio8 sia un gran che.
Il vumeter con pochi led, non lo considerare proprio. è impossibile in quella mini barretta avere un indicazione precisa. anche perche quel tipo di indicazione è sempre relativa a come viene tarato ... se l' audio esce bene e non distorce non è il led rosso acceso a dirmelo.. ma il mio orecchio.. quindi a quell' indicatore non ci ho mai dato molto peso... a fare testo è il level meter del main mixer...
Se mi parli di dinamica, è mia personale opinione che nemmeno quella di Audio8 sia un gran che.
Il vumeter con pochi led, non lo considerare proprio. è impossibile in quella mini barretta avere un indicazione precisa. anche perche quel tipo di indicazione è sempre relativa a come viene tarato ... se l' audio esce bene e non distorce non è il led rosso acceso a dirmelo.. ma il mio orecchio.. quindi a quell' indicatore non ci ho mai dato molto peso... a fare testo è il level meter del main mixer...
esatto, infatti anke con vumeter con il picco rosso, nel main mixer in realtà molte volte alziamo il gain del canale di riferimento per farlo arrivare allo stesso livello del resto del setup collegato.
Per quanto riguarda l'audio e come se fosse "frenato" e riscontro un tantino di massa eccessiva sulle basse frequenze....
a che ci siamo provo con un altra questione
, e cioè, diverse volte ritaglio dei sample con ableton per poi suonarli in traktor, ma questo non vanno mai a tempo con le tracce dei deck a-b....ho già letto qualcosa nei post precedenti, ma credo che si riferissero ai sample che traktor da già in dotazione...per quelli creati da me c'è qualche procedura che devo fare, o qualche paramentro da settare?
Grazie....!!
Per quanto riguarda l'audio e come se fosse "frenato" e riscontro un tantino di massa eccessiva sulle basse frequenze....
a che ci siamo provo con un altra questione
Grazie....!!
- Ru DiJ

- Contatta:
I sample in dotazione sono quelli che lavora più facilmente... non chiedemi perche... resta uno di quei misteri informatici che va oltre le mie capacità cognitive.... quelli esterni o auto prodotti, prima di usarli andrebbero trattati... mi spiego. li carichi su un deck normale, cosi traktor li anailzza, eventualmente ritocca la beatgrid. Fatto questo fai l' acquisizione del sample dal deck trasformandolo in un sample su misura per traktor.
E ricorda che l' automatismo di Synk funziona alla perfezione solo se hai attivo il master clock impostato su Master. Se metti a tempo manualmente la sincornia avviene solo caricando il campione alla velocita di crociera del brano e va a tempo solo finche non tocchi il pitch, altra nota, ma credo che lo sai.. traktor deve lavorare in "beatsynk" in modo che la sincronia avvenga su la beatgrid. E naturalmente Snap e quantize devono essere attivi.
E ricorda che l' automatismo di Synk funziona alla perfezione solo se hai attivo il master clock impostato su Master. Se metti a tempo manualmente la sincornia avviene solo caricando il campione alla velocita di crociera del brano e va a tempo solo finche non tocchi il pitch, altra nota, ma credo che lo sai.. traktor deve lavorare in "beatsynk" in modo che la sincronia avvenga su la beatgrid. E naturalmente Snap e quantize devono essere attivi.
bella storia...!!
cmq grazie sei stato come sempre utilissimo..provo e ti faccio sapere..!! grazie!!