Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: consiglio spassionato...per CONTROLLER ABLETON
Si Dario, è un ottimo prodotto, ma senza knob...tu ci abbini un NanoKontrol, giusto?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Con tutti i pad che ha, sostituisce anche i controlli rotativi. In caso con una spesa di 30 euro ci si abbina un nano kontrol, comunque non sempre necessario. Controllare con dei pad un filtro lo rende più preciso.
questo è ovvio....però perché a sto prezzo avere 2 macchine quando ne puoi avere una che fa tutto?? a me piace anche mpd32...che non è male...poi io preferisco avere controllo totale su tutto!!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Dario, non sono tuo nemico credimi, la capacità di controllo tramite rotore od encoder è 1000 volte superiore a qualsiasi fader o pad che si voglia!!! Non lo dico a casaccio... ho usato moltissime strumentazioni professionali (mixer, eq, controller ecc. ecc.) e non ho mai trovato niente di puù preciso di una "rotella" ben progettata!!! Questo perché fader e pad hanno una corsa ben precisa che non può, salvo certi casi ma rari, essere modificata più di quel tanto!!! Un rotore o meglio ancora un'encoder hanno una maggiore sensibilità d'utilizzo che permette regolazioni più di fino!!!
Il Launchpad l'ho avuto e mi piaceva... stavo per ricomprarlo poi il colpo di testa mi ha fatto scegliere l'APC40 e ho scoperto perché costa di più: gestisci tutto meglio!!!
Il Launchpad l'ho avuto e mi piaceva... stavo per ricomprarlo poi il colpo di testa mi ha fatto scegliere l'APC40 e ho scoperto perché costa di più: gestisci tutto meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
- DarioFrenda

- Contatta:
Punti di vista diversi e rispettabili. Ritengo solo che launchpad si riesce a personalizzare più di altri controller. Apc e altri controller ti impongono di utilizzare il controller in una determinata maniera. Il futuro per me è OSC, addio fader e controlli rotativi.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ma poi i touch screen si sporcano/ungono...sono con Giordano: Viva i knob
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
- DarioFrenda

- Contatta:
Vedremo in futuro come si svilupperanno le tecnologie a riguardo. Intanto Ipad, Iphone, Emulator pian piano si fanno sempre più presenti. I messaggi midi rimangono comunque limitati, Osc è infinito.
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
fra tanti litiganti guarda questo controller :
http://www.faderfox.de/mark/index.php?o ... Itemid=239" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi guarda lo sconto del 40% di ableton live suite 8 sotto
http://www.faderfox.de/mark/index.php?o ... Itemid=239" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi guarda lo sconto del 40% di ableton live suite 8 sotto
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non ho voluto parlare di OSC perché al momento lo ritengo acerbo e mancano gli HW giusti per valorizzarlo ma anche per me il futuro è suo... quando i produttori e gli utenti saranno pronti ovviamente!!!DarioFrenda ha scritto:Punti di vista diversi e rispettabili. Ritengo solo che launchpad si riesce a personalizzare più di altri controller. Apc e altri controller ti impongono di utilizzare il controller in una determinata maniera. Il futuro per me è OSC, addio fader e controlli rotativi.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
http://touch-able.com/Site/touchable.html" onclick="window.open(this.href);return false;
con 20,00 euro passa la paura!!!!!!!!!!!!!!!!
con 20,00 euro passa la paura!!!!!!!!!!!!!!!!