Native Instruments Traktor Kontrol S4
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: NI Traktor Kontrol S4
Leggevo che la variazione puo dipendere anche dal numero di deck che si utilizzano... anche se non ne vedo un nesso immedito tra le due cose....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tu prova a far girare con i volumi al massimo 4 canzoni uguali... i volumi sembrano quasi sommarsi ed il volume generale risulta più alto... quindi se si suona a 4 traccie e per caso si hanno tutti e 4 i fader al massimo allora il volume potrebbe essere molto più alto rispetto a quello che si avrebbe con una sola traccia che va... quindi io la regolazione me la sono fatta al "limite" e mi sono scritto su un foglietto il "range" in cui tenere il volume generale...
ho suggerito così per simulare alla perfezione una situazione "in the mix" e non apri traktor e ci fai partire la prima cosa che ti capita sotto tiro
ho suggerito così per simulare alla perfezione una situazione "in the mix" e non apri traktor e ci fai partire la prima cosa che ti capita sotto tiro
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Traktor S4
ciao ragazzi!
mi è arrivata da pochi giorni la consolle traktor s4 e per ora va tutto bene..
vorrei sapere solo 3 cose
1) come si re-impostano le opzioni default? xk mi sa che per sbaglio ho mosso qualcosa ed essendo ingnorante nella lingua inglese non so cosa xD
2) la fila dei tasti in alto(gli effetti) come si attivano?
3) alcune volte mi sembra che l'audio si abbassi e si alzi da solo dalle casse..mi sapete dire il perchè?.. forse sarà per il fatto che sto attaccando i jack dalla consolle allo stereo e dallo stereo il suono arriva alle casse? (parlo di uno stereo abbastanza vecchio)
GRAZIE IN ANTICIPO!!
mi è arrivata da pochi giorni la consolle traktor s4 e per ora va tutto bene..
vorrei sapere solo 3 cose
1) come si re-impostano le opzioni default? xk mi sa che per sbaglio ho mosso qualcosa ed essendo ingnorante nella lingua inglese non so cosa xD
2) la fila dei tasti in alto(gli effetti) come si attivano?
3) alcune volte mi sembra che l'audio si abbassi e si alzi da solo dalle casse..mi sapete dire il perchè?.. forse sarà per il fatto che sto attaccando i jack dalla consolle allo stereo e dallo stereo il suono arriva alle casse? (parlo di uno stereo abbastanza vecchio)
GRAZIE IN ANTICIPO!!
- Ru DiJ

- Contatta:
Ciao prima domanda d'obbligo... che versione usi di traktor ? . i drive che hai installato sono l'ultima versione ?
Le risposte.
1) Apri preferences e selzioni la scheda Traktorkontrol S4, c'è la voce restore default. Li ripristini le impostazioni di fabbrica.
2) Il controller riproduce traktror, quindi per attivare l' effetto prima lo devi assegnare al deck, ci sono due tastini con scritto uno e due marcati con FX sul video sono nella parte centrale affianco al deck. con quei tasti gli dici quale dei due banchi vuoi assegnare a quel deck. Nel controleer appena sotto il controllo di GAIN ci sono i sue pulsantini uno e due. che fanno la stessa cosa.
Quindi se vuoi usare il banco effetti uno sul deck A dovrai premenre 1 a quesro punto per attivare l' evvetto permerai il tasto on sotto il controllo e l' effetto sara attivo. Tutto questo non è sufficiente ad applicare l' effetto perche sia in modalita chained (multi effetto) che advanced (effetto singolo) il dosaggio dell effetto e la sua attivazione di pendono dal Dry/wet che deve eseere prima attivato e poi regolato a piacere.
Hai inserito il limiter quindi in fase di mixaggio per evitare sovraccarichi lui entra abbassando da solo il volume. devi impostarlo trovando la giusta combinazione nel pannello preferences / Mixer li ci trovi sotto Level Head room .. usando due deck +sample il lo imposto a - 3 Db con autogai e limiter attivi. Ma eventualmente fa qualche prova perche non è uguale per tutti dipenda da come usi traktor
Le risposte.
1) Apri preferences e selzioni la scheda Traktorkontrol S4, c'è la voce restore default. Li ripristini le impostazioni di fabbrica.
2) Il controller riproduce traktror, quindi per attivare l' effetto prima lo devi assegnare al deck, ci sono due tastini con scritto uno e due marcati con FX sul video sono nella parte centrale affianco al deck. con quei tasti gli dici quale dei due banchi vuoi assegnare a quel deck. Nel controleer appena sotto il controllo di GAIN ci sono i sue pulsantini uno e due. che fanno la stessa cosa.
Quindi se vuoi usare il banco effetti uno sul deck A dovrai premenre 1 a quesro punto per attivare l' evvetto permerai il tasto on sotto il controllo e l' effetto sara attivo. Tutto questo non è sufficiente ad applicare l' effetto perche sia in modalita chained (multi effetto) che advanced (effetto singolo) il dosaggio dell effetto e la sua attivazione di pendono dal Dry/wet che deve eseere prima attivato e poi regolato a piacere.
Hai inserito il limiter quindi in fase di mixaggio per evitare sovraccarichi lui entra abbassando da solo il volume. devi impostarlo trovando la giusta combinazione nel pannello preferences / Mixer li ci trovi sotto Level Head room .. usando due deck +sample il lo imposto a - 3 Db con autogai e limiter attivi. Ma eventualmente fa qualche prova perche non è uguale per tutti dipenda da come usi traktor
sisi Rudy ho scaricato l'ultima versione subito dopo aver installato il cd...
pensavo fosse un problema legato esclusivamente alle casse...ora provo a sistemare la cosa...
grazie Mille per i tuoi consigli! sei Grande!!
pensavo fosse un problema legato esclusivamente alle casse...ora provo a sistemare la cosa...
grazie Mille per i tuoi consigli! sei Grande!!
mi è capitato proprio ora un nuovo problema .-. mi lampeggia il triangolo col punto esclamativo e nn mi fa sentire l'audio..
ho letto che potrebbe essere perche non sto alimentando il portatile ma non è cosi.. quindi non so quale possa essere il problema..il cpu è abbastanza basso.. non so cosa fare
ho letto che potrebbe essere perche non sto alimentando il portatile ma non è cosi.. quindi non so quale possa essere il problema..il cpu è abbastanza basso.. non so cosa fare
- Ru DiJ

- Contatta:
Il triangolo lampeggia quando ci sono problemi sulla connessione USB o qualcosa non va sul sistema. prova a cambiare porta USB magari quella che usi è sottoalimentata. Sopratutto quando non usi l' alimentatore il controller continua a funzionare ma a prestazioni ridotte... praticamnte se ti succede in serata. non ti pianta in asso spegnendosi ma va a vanti consentendoti di provvedere ad una soluzione. In ogni caso è una modalità di emergenza.
scusa per aver postato il problema due volte...
comunque..non lo so ho provato tutte le prese usb ma non va
..non mi fa proprio ascoltare l'audio..non esce prprio... cmq ho notato una cosa..non vorrei fosse qst il problema...il pc mi legge il traktor come periferica che mi permette di far sentire il suono del pc...cioè dalle casse ascolto l'audio del pc per esempio quando clikko su una cartella ecc. ma non quello del mixer in se stesso..non vorrei che per questo motivo il mixer venga quasi come utilizzato per un altra funzione...
comunque..non lo so ho provato tutte le prese usb ma non va
- Ru DiJ

- Contatta:
Aspetta un attimo ... questo è tutt altro discorso.
Vediamo se usando i termini corretti ho capito bene...
Il pc, anche con traktor aperto ti fa sentire i suoni di sistema, pero non ti fa sentire quello che gira su traktor ?
Se è cosi mi devi dire dove hai collegato le casse ? al pc o all S4 ? o hai delle casse connesse al pc e altre connesse a S4 ?
Su preferences/Audio che scheda hai messo ?
E su otput routing com'è settato S4 ?
Vediamo se usando i termini corretti ho capito bene...
Il pc, anche con traktor aperto ti fa sentire i suoni di sistema, pero non ti fa sentire quello che gira su traktor ?
Se è cosi mi devi dire dove hai collegato le casse ? al pc o all S4 ? o hai delle casse connesse al pc e altre connesse a S4 ?
Su preferences/Audio che scheda hai messo ?
E su otput routing com'è settato S4 ?
allora t spiego meglio..
sto usando delle casse collegate allo stereo che a loro volta collego all s4 nella parte di dietro main out 2-1.. fino all altra volta andava tutto bene..ora senza motivo non sento i suoni del traktor ma essendo il pc colegato al traktor manda i suoni attraverso quest ultimo alle casse...
infine nella sezione audio setup ci sono due possibilita: traktor s4(asio) e traktor s4(master output) in qualunque caso mi lampeggia...
sto usando delle casse collegate allo stereo che a loro volta collego all s4 nella parte di dietro main out 2-1.. fino all altra volta andava tutto bene..ora senza motivo non sento i suoni del traktor ma essendo il pc colegato al traktor manda i suoni attraverso quest ultimo alle casse...
infine nella sezione audio setup ci sono due possibilita: traktor s4(asio) e traktor s4(master output) in qualunque caso mi lampeggia...