Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Consiglio strumentazione per produzione
Gurada quei video e lo vedi in azione oppure cerca nanoKontrol Ableton su youtube... a volta basta guardare per capire cosa si puo fare e come farlo ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Grazie per il tempo deticato!
la scheda audio non è necessaria vero?
la scheda audio non è necessaria vero?
"GABBA GABBA HEY!"
E' la cosa piu' importante.... insieme ai monitor!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
mmmmmh..... per iniziare potrei sfruttare la scheda audio interna della Reloop Digital Jockey 2 IE ??? nn volendo spendere un' immensità tutto in un colpo visto che prendero i 3 nano+ableton live intro!
"GABBA GABBA HEY!"
secondo me per iniziare ti basta anche l'audio del pc... poi quando vuoi incominciare a buttar fuori le prime produzioni e avrai rifocillato le finanze penserai ad una scheda audio con i controcavoli.... io per ora sto andando avanti con la mia Audio 2 che ho da un sacco di tempo... ma la prossima sarà o una Motu o cmq una scheda di quel livello...
quindi ora per imparare a prendere confidenza con il software e capirne il suo funzionamento ti basta anche l'audio del pc... al limite se ti serve il preascolto usa la tua reloop... ma non comprare schede burde... come avrai la somma giusta prenderai un buon prodotto, che meglio si adatterà alle tue esigenze..

quindi ora per imparare a prendere confidenza con il software e capirne il suo funzionamento ti basta anche l'audio del pc... al limite se ti serve il preascolto usa la tua reloop... ma non comprare schede burde... come avrai la somma giusta prenderai un buon prodotto, che meglio si adatterà alle tue esigenze..
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Usa la scheda reloop... sempre meglio che l' audio dei pc...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Vecchia tastiera con collegamenti midi: Hiperkeyboard cd3
Salve a tutti,
recentemente ho avuto "in eredità" una vecchia tastiera, una Hiperkeyboard Cd3 di Generalmusic. roba di 15 anni fa, e quindi ero lì per lì sul buttarla... quando ho visto il retro della tastiera, sul quale c'erano tre prese MIDI: in. out, thru.
Subito ho pensato: guarda che fortuna, la posso collegare al pc tramite il mio xponent!!!!
Quindi a voi pongo 2 domande:
1- Sapete qualcosa sul prodotto? la sua storia ma soprattutto se è affidabile o meno....
2- io uso per l'exponent vdj, ma vorrei usare la tastiera per ableton.... quindi:
Come faccio a fare due mapper differenziati fra xponent e tastiera?
E come faccio a far passare il master mixato di virtual dj dentro ableton?
se sono off topic con la seconda domanda accetto critiche senza problemi
grazie per il tempo dedicatomi
recentemente ho avuto "in eredità" una vecchia tastiera, una Hiperkeyboard Cd3 di Generalmusic. roba di 15 anni fa, e quindi ero lì per lì sul buttarla... quando ho visto il retro della tastiera, sul quale c'erano tre prese MIDI: in. out, thru.
Subito ho pensato: guarda che fortuna, la posso collegare al pc tramite il mio xponent!!!!
Quindi a voi pongo 2 domande:
1- Sapete qualcosa sul prodotto? la sua storia ma soprattutto se è affidabile o meno....
2- io uso per l'exponent vdj, ma vorrei usare la tastiera per ableton.... quindi:
E come faccio a far passare il master mixato di virtual dj dentro ableton?
se sono off topic con la seconda domanda accetto critiche senza problemi
grazie per il tempo dedicatomi
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
Rudi un mio amico mi vende Fruity Loops 9 XXL producer edition a 100 euro ( piu qualche libreria suoni ed effetti )
valida alternativa ad ableton live intro?
i nani vanno comunque bene cn fruity?
valida alternativa ad ableton live intro?
i nani vanno comunque bene cn fruity?
"GABBA GABBA HEY!"
Allora ricapitolando ...sei passato dalla maschine alla mikromaschine,poi a Ableton,poi ai nani Kontrol e poi alla tastiera ,poi alle schede audio e poi adesso forse a fruity loops....
Che ne dici di darti una occhiata a youtube e capire un po' che vuoi fare prima?
E poi chiedere consigli su come risolvere problematiche.
Secondo me con Ableton hai già un pacchetto standard sul quale puoi lavorare solo con il pc e le casse e poi decidi di comprare quello che ritieni tu il meglio per te....
Non ti incasinare con troppe cose,impara prima dai tutorial di Dario a capire come funziona Ableton,tanto penso che si possa scaricare la demo dal sito che non ti permette solo di salvare
Alla fine,ma funziona e poi piano piano aggiungi quello che ti serve
Che ne dici di darti una occhiata a youtube e capire un po' che vuoi fare prima?
E poi chiedere consigli su come risolvere problematiche.
Secondo me con Ableton hai già un pacchetto standard sul quale puoi lavorare solo con il pc e le casse e poi decidi di comprare quello che ritieni tu il meglio per te....
Non ti incasinare con troppe cose,impara prima dai tutorial di Dario a capire come funziona Ableton,tanto penso che si possa scaricare la demo dal sito che non ti permette solo di salvare
Alla fine,ma funziona e poi piano piano aggiungi quello che ti serve
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Vecchia tastiera con collegamenti midi: Hiperkeyboard cd
cerca su google troverai tutte le rispostenickterry ha scritto:- Sapete qualcosa sul prodotto? la sua storia ma soprattutto se è affidabile o meno....
qual'è il problema? exponent lo mappi per vdj e la tastiera midi la mappi per ableton (per quello che ci puoi mappare)nickterry ha scritto:2- io uso per l'exponent vdj, ma vorrei usare la tastiera per ableton.... quindi:
riformula la domanda più dettagliatamentenickterry ha scritto:E come faccio a far passare il master mixato di virtual dj dentro ableton?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.