8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alessio70
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio Mixer con controlli MIDI

Messaggio da alessio70 »

Grazie Sasa, ho raccolto le tue idee, vediamo anche gli altri cosa ne pensano.
bikkembergz

Messaggio da bikkembergz »

non ha molto senso un confronto tra djm600 e djm900. il 600 è analogico, il 900 è un mixer digitale con scheda audio integrata.

per me al momento il djm900 è il top...ha tutto quello che serve e come layout è tutto disposto in modo ordinato e dove ti serve...e gli effetti, da integrare a quelli di traktor hanno il vantaggio di essere di una comodità e facilità d'uso imbarazzante.

Come mai dici che l'S4 non ha una gran qualità sonora? Io l'ho provato collegandolo ai miei monitor da studio e sinceramente non ho notato grandi differenze con il djm900....
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Mah, la dinamica alti medi e bassi non è il massimo, soprattutto sui medi.
Se stacco l's4 dal mixer denon x1500, il suono cambia in peggio.
Questo parliamo su un impianto club.
Sulle monitor, non ho mai provato.
amarillis

Messaggio da amarillis »

Ciao a tutti.
Io dopo piu' di un anno passato a cercare e spulciare mixer di livello medio alto ho deciso di acquistare un Korg Zero 8. Ero indeciso fra questo e il Denon DN-X1600. Poi ho trovato un ottimo prezzo per il nuovo su HTFR e mi sono lanciato.
Si e' detto di tutto e di piu' sul Korg. Non voglio aggiungere altro se non due cosette. E' versatilissimo!!
Il problema storico del rumore di fondo..... Beh, in effetti il rumore sulla uscita analogica c'e' e ad impianto fermo si sente leggermente nelle casse questo soffio. Tenete presente che e' un rumore sempre uguale indipendente dal volume di ascolto. E comunque, per fare prorpio il fine, mi sono comprato un DAC esterno con ingresso digitale/ottico e ho dirottato sul DAC l'uscita digitale del Korg. Una bomba!! Niente piu' rumore.
A mio parere il Korg Zero 8 restera' un signor mixer per un bel po' di tempo.

Ciao

P.S.: Lo utilizzo con un controller M-Audio Xponent e con Traktor 2...
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Oddio il korg 08 è un po grandicello per trasportarlo, forse il korg 04 è + facilmente gestibile.
Visto che lo hai, sai se il mixer esclude il microfono dalla spia o booth come la vuoi chiamare?
Ciao.
amarillis

Messaggio da amarillis »

Sinceramente non lo so. Non ho mai provato a collegare un microfono al mixer....
Comunque guarda che ora il prezzo del nuovo e' calato ulteriormente. E' il momento per fare l'affare.
Sulla trasportabilita' non hai tutti i torti, ma a mio parere e' un dettaglio che in questo caso non vale la pena di considerare.
Fai tu. Io non ci penserei due volte.....

Ciao
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Grazie per la info.
crisluis

Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx700?

Messaggio da crisluis »

ragazzi dovrei fare un bel acquisto, un mixer behringer ma la mia scelta ricade su 2 modelli, il vmx300usb e il djx700.
vorrei un consiglio professionale da qualcuno che se ne intende davvero, tenendo conto che lo dovrei utilizzare con tracktor. grazie
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7

Messaggio da Ru DiJ »

Il consiglio professionale è: non comprare mixer da dj behringer !

Di solito ci si presenta nel topic di presentazione cosi si capiscono anche le esigenze specifiche. Se è il tuo primo mixer, e ci suoni in camera, per capire come funziona un mixer o stai imparando, o devi imparare a mixare, ci puo stare, ma come hai qualche esigenza in piu in mano avrai un nulla.. Meglio spendere anche poco di piu e andare su altre marche, Gemini, Numark ecc...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
crisluis

Re: Consiglio mixer tra behringer vmx300usb e behringer djx7

Messaggio da crisluis »

ti spiego la situazione, ho acquisto un mac e posseggo una hercules mp3e2.
vorrei iniziare a fare qualcosina un po' più seria, per iniziare a recuperare i soldi dell'investimento mac XD
ho la possibilità di iniziare a suonare in un bar un paio di volte a settimane, quindi invece di acquistare la scheda audio esterna per utilizzare al meglio la mia mp3e2 ho pensato all'acquisto di un mixer e sapevo che cmq i behriger non sono male, tendo conto che il mio budget è di 150 € (tenere la mp3e2 mi servirebbe solo per il controllo di alcune funzionalità del traktor perché non posseggo ancora i giradischi e timecode annessi, anche se sono cose che voglio acquistare lavoricchiando)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Rispondi