8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ROCKSTAR
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio strumentazione pembra unr produzione

Messaggio da ROCKSTAR »

Sembra un gran bel prodotto! che prezzo ha?
"GABBA GABBA HEY!"
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consiglio strumentazione per produzione

Messaggio da Ru DiJ »

L' ho presa usata perche lo studio serio lo stiamo montando, quindi mi serviva una cosa al volo per creare un po di groove e qualche giro di basso. In attesa che inizino i lavori e le spese per le cose serie... COmunque su strumenti musicali la si trova a 300 euro nuova, anche se ti dico che se avessi voluto il nuovo avrei puntato alla akai MPK25 che con 255 euro ha tutto non ti servirebbero nemmeno i nano...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

Molto bella! ma è eccessiva per me! che devo iniziare !

Ho optato cosi FL9XXL che ho già e che so gia muovermi un pochettino! nanoèad2+nanokontrol2+m-audio32.

mi sembra buona come configurazione per iniziare! i controller li oordino lunedi poi dovro capire su che comandi mappare i controller e su cm " usarli ".
"GABBA GABBA HEY!"
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

Sapete dove posso trovare le misure della m-audio 32 e della nanokey perchè sarei ibteressato a prendere anche l astuccino della korg e vorrei sapere se ci stà anche la m-audio al posto dlla nanokey!
"GABBA GABBA HEY!"
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

ho qualche dubbio che una 32 tasti ci stia nelle dimensioni di un 25 mini ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ROCKSTAR

Messaggio da ROCKSTAR »

GIà!
"GABBA GABBA HEY!"
nickterry

Re: Vecchia tastiera con collegamenti midi: Hiperkeyboard cd

Messaggio da nickterry »

Grazie per il Rewire....
@Ru.Di.J sai prefettamente che le cose da fare in consolle sono tante (a volte troppe per sole 2 mani) e che qualsiasi aiuto è ben accetto. ovviamnte la messa a tempo è importante, ma in 2 secondi vedendo le tracce che si sovrappongono hai una idea, una sorta di timeline del tuo set, che ti permette di poter dosare con molta più tranquillità anche, per l'appunto, le clip di ableton o gli effetti, o al limite un'altra canzone nel mix.
io faccio set a volte con 4 canzoni insieme nel mix, quindi sai quanta roba c'è da fare!!!! è uno dei tanti modo per aumetnate la cereatività dei propri set, e dovendo essere compeitivi, idee nuove e stili nuovi sono tutto... certo rispetto il tuo punto di vista, ma pesno che la mancanza di timeline sia solo una sorta di "rivincita" dei puristi del mix.....
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
alfredo.r

Messaggio da alfredo.r »

ragazzi chiedo qui giusto per non aprire un altro topic visto che bene o male le mie esigenze sono le stesse del ragazzo che ha aperto il topic...
vorrei iniziare a produrre ma non sò da dove cominciare, ho guardato i tutorial sul tubo di ableton e come software mi piace abbastanza solo che costa un occhio della testa! sui 200 e passa euro mi pare di aver visto...
volevo sapere se esiste qualche programma free per iniziare a produrre oppure un hardware per ableton che porti in bundle anche il software (così da fare un'unica spesa e avere hardware+software).
Aggiungo che sono anche in possesso di un ipad e di una s4 quindi magari potrei introdurre anche questi due strumenti come "mezzi di produzione" visto che entrambi sono mappabili midi...
TechnoCasa

Messaggio da TechnoCasa »

Beh c' è ableton live intro che costa 99 euro...per iniziare va bene!
http://www.ableton.com/live-intro" onclick="window.open(this.href);return false;
Se no, hardware con ableton live lite in bundle sono per esempio il novation lauchpad e gli akai apc 20 /40
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

ableton live suite al 50%

solo 275 euro

scrivimi!!!!!!!!!!!!
Rispondi