8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:DX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da sasadj »

Alora, Serato ITCH non è compatibile con il timecode, ti permette, usato insieme allo Xone:Dx, di far suonare un vinile se collegato all'ingresso della scheda audio (ingresso 2 e 3).

Se vuoi usare i timecode si può fare ma devi utilizzare un software che non abbia una "relazione esclusiva" con la scheda audio tipo VirtualDj PRO o Mixvibes (ma di quest'ultimo non sono sicuro se possa andare con lo Xone:DX).

Come si legge dalla recensione di Cybermix (che trovi su questo sito alla voce "recensioni") non è consigliabile usare il timecode con questo controller proprio perchè lo Xone non è un Mixer con Scheda Audio integrata ma un Controller MIDI con scheda audio integrata e questo ti porta ad avere delle latenze superiori a qualsiasi mixer analogico e, di contro, sarebbe un po' illogico usare una periferica midi per pilotare un sistema DVS.

Però non è detto che non si possa fare, è solo sconsigliato e lo Xone:Dx non è nato per questo (e, ribadisco, se lo deve fare lo fa...)

P.S.: Visto che ce l'hai, mi puoi rispondere alla domanda che avevo posto io?!? grazie! ;)

P.S.2: Si, la scheda audio ti può permettere, con il software adeguato, di registrare dalle sue porte di ingresso. Lo dovrebbe fare anche bene visto la bontà della scheda integrata.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
yellorange083

Messaggio da yellorange083 »

grazie della risposta Sasadj....
yellorange083

Sasa domani faccio delle prove e rispondo alle tue domande...
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Grazie, ho trovato dei video USA che rispondono in parte alle mie domande, tipo come far suonare una sorgente esterna (devo usare il "thru" di Itch o la funzione "Aux in" di VDJ) ma non mi è ancora chiaro se posso utilizzare due microfoni utilizzando contemporaneamente l'ingresso posteriore e quello anteriore oppure se lo switch posto sul retro indirizza il segnale audio del microfono anteriore al software.
since 1989
My Setup:
yellorange083

sasa, purtroppo non ho potuto provare l'ingresso anteriore del mic poiche non ho un miceofono xlr, però a quanto sembra sono indipendenti poiche quello anteriore ha il suo controllo toni e volume sulla parte anteriore dove c'è l'ingresso mic e cuffia, mentre quello posteriore viene controllato sul deck 4...
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ok, grazie!
Se qualcun'altro l'ha già provato o ne Sto arrivando! Qualcosa in merito, il suo commento è ben accetto, visto che sono seriamente intenzionato all'acquisto di questo controller e non vorrei pentirmi dello stesso dopo averlo acquistato...

Grazie! ;)
since 1989
My Setup:
yellorange083

Se ti può aiutare io lo acquistato da poco, me l'ha consigliato il mio fratello minore, inizialmente ero un pò scettico sui controller midi perche vengo da un mixer vestax che suonava molto molto bene e devo dire che sono contento della qualità audio, il suono è limpido e potente anche col master a palla...però per aiutarti ti dico quali sono i contro che ho riscontrato:
1) i fader sono lunghi però non sono proporzionati bene per tutta la lunghezza nel senso che appena lo alzi anche solo di 2 cm, il segnale audio è troppo alto(nn sò se mi sono fatto capire)
2) gli equalizzatori sui canali, forse xke gestiti dal software non tagliano molto bene la musica...però aggiungo che questi sono miei punti di vista, forse perche ero abituato agli isolatori del mio vecchio vestax.
Per il resto posso dire che un controller molto professionale, i 600 euro pagati se li merita del tutto
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... +XONE%3ADX" onclick="window.open(this.href);return false;

quì xone dx a 579,00 un bel sconto
Redys23

Messaggio da Redys23 »

Ciao, ho in vendita uno xone dx comprato a Gennaio di quest'anno, un modello interamente prodotto in Inghilterra. Il mixer è in perfette condizioni estetiche e funzionali ed in aggiunta ho pure il flightcase della MAGMA (valore 150 euro). Fammi risapere se ti può interessare cosi' ti mando foto ecc. tutto a 550 euro...
gio

Messaggio da gio »

yellorange083 ha scritto:1) i fader sono lunghi però non sono proporzionati bene per tutta la lunghezza nel senso che appena lo alzi anche solo di 2 cm, il segnale audio è troppo alto(nn sò se mi sono fatto capire)
2) gli equalizzatori sui canali, forse xke gestiti dal software non tagliano molto bene la musica...però aggiungo che questi sono miei punti di vista, forse perche ero abituato agli isolatori del mio vecchio vestax.
Per il resto posso dire che un controller molto professionale, i 600 euro pagati se li merita del tutto

Tutti questi difetti sono implicabili al software... quale usi?
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi