Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller
Grazie per la risposta.
Provango da l'utilizzo di una hercules mp3 (il mio carrarmatino da battaglia) ed uso virtual dj
Ora sarei interessato ad un controller con scheda audio e che sia compatibile con virtualdj e traktor (che son curioso di provare).
Pensavo che il DDJ-Ergo fosse la soluzione ottimale.
Tu che suggerisci ?
ps: per il mic uso un KP3 della KORG che utilizzo come multieffetto
Provango da l'utilizzo di una hercules mp3 (il mio carrarmatino da battaglia) ed uso virtual dj
Ora sarei interessato ad un controller con scheda audio e che sia compatibile con virtualdj e traktor (che son curioso di provare).
Pensavo che il DDJ-Ergo fosse la soluzione ottimale.
Tu che suggerisci ?
ps: per il mic uso un KP3 della KORG che utilizzo come multieffetto
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Il DDJ-Ergo, da quello che si può solo vedere dalle caratteristiche perchè ancora non ho avuto modo di provarlo, sembra una bella macchina, molto "CDJ oriented" come Pioneer ci ha già abituato e che strizza molto l'occhio ad essere usato con VDJ (e comunque con un design molto Traktor Friendly)
Se vuoi rimanere su una spesa intorno ai €.500,oo puoi scegliere tra i prodotti della prima fascia che ti ho indicato che comunque possono andar bene sia per le feste tra amici che per suonare in club medio/grandi (contando l'esperienza di Pioneer e Denon soprattutto).
Se cerchi un prodotto molto più professionale, e quindi anche più costoso, devi necessariamente sceglierne uno tra quelli della seconda fascia.
Se vuoi usare entrambi i software i controlli della Native non vanno bene poichè sono utilizzabili solo con Traktor.
Se vuoi rimanere su una spesa intorno ai €.500,oo puoi scegliere tra i prodotti della prima fascia che ti ho indicato che comunque possono andar bene sia per le feste tra amici che per suonare in club medio/grandi (contando l'esperienza di Pioneer e Denon soprattutto).
Se cerchi un prodotto molto più professionale, e quindi anche più costoso, devi necessariamente sceglierne uno tra quelli della seconda fascia.
Se vuoi usare entrambi i software i controlli della Native non vanno bene poichè sono utilizzabili solo con Traktor.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
nel pro metterei xone dx che con 579,00 euro
si acquista un pro a prezzo di uno medio
si acquista un pro a prezzo di uno medio
L's4 mi stuzzica...solo che sono legato ad utilizzare traktorsasadj ha scritto:Il DDJ-Ergo, da quello che si può solo vedere dalle caratteristiche perchè ancora non ho avuto modo di provarlo, sembra una bella macchina, molto "CDJ oriented" come Pioneer ci ha già abituato e che strizza molto l'occhio ad essere usato con VDJ (e comunque con un design molto Traktor Friendly)
E' per quello che ero orientato piu' su una console come l'ergo...altrimenti un Denon DN MC-6000.
Cmq ho suonato davanti a 2400 persone con la mia hercules mp3 e fidati che non si e' lamentato nessuno
- sasadj

- Contatta:
Per carità! Suono tutte le settimane davanti a 2000 persone utilizzando una Hercules Steel ed una Hercules Trim e non si lamenta nessuno!!! La differenza che fa un controller pro sono le funzioni aggiuntive che possono essere utilizzate in modo più semplice ed immediato, oltre, magari, ad una qualità audio migliore.
Per quel che riguarda lo Xone Dx, è un ottimo controller ma va settato e mappato per bene sia per l'utilizzo con Traktor che con Virtual Dj, cose non proprio facili per chi è digiuno alle mappature personalizzate....
Per quel che riguarda lo Xone Dx, è un ottimo controller ma va settato e mappato per bene sia per l'utilizzo con Traktor che con Virtual Dj, cose non proprio facili per chi è digiuno alle mappature personalizzate....
since 1989
My Setup:
My Setup:
Appunto il fatto di voler avere un audio migliore e una console piu' "pro" mi spinge a questa scelta.
Provo a vedere se riesco a provarla in qualche store e poi vi faccio sapere
Provo a vedere se riesco a provarla in qualche store e poi vi faccio sapere
Prova le console, fratello, solo con questi post si fa pochino anche e sono utili abbestia!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Per favore tra quei pochissimi che l'hanno provata sapreste dirmi se i piedini anteriori si possono togliere e se c'è una funzione OFF x spegnere l'albero di natale???? Sono molto intenzionato all'acquisto ma l'albero di natale mentre suono proprio NO...
Tutte ste lucettine un pò troppo KITCH e meno PRO x i miei gusti...
Ho ancora l'indecisione tra questa è l'S2...
Aspetterò di provarla insieme alla S2...
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
- sasadj

- Contatta:
I "piedini" (posteriori) si possono togliere (così come scritto nelle specifiche di Pioneer sul loro sito).
Sulle release di Pioneer c'è anche scritto che l'illuminazione dei pulsanti e delle jog può funzionare sia in modalità "normale" (quindi come qualsiasi normale controller acceso/spento) che in modalità estesa con il lampeggio dei pulsanti in funzione e la rotazione luminosa delle jog in play.
Sulle release di Pioneer c'è anche scritto che l'illuminazione dei pulsanti e delle jog può funzionare sia in modalità "normale" (quindi come qualsiasi normale controller acceso/spento) che in modalità estesa con il lampeggio dei pulsanti in funzione e la rotazione luminosa delle jog in play.
since 1989
My Setup:
My Setup:
meglio che si possa vera un'illuminazione normale...pacchianissima altrimenti;-)