CUFFIE, quali scegliere?
Re: Cuffie... quali?
Pioneer HDJ 500! anche voglio farti notare che le 2 cuffie hanno ingombri diversi
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
io uso d 3 anni le sony mdr 700 e mi trovo benissimo.. suonano nitido, chiaro... e non le trovo cosi fragili come molti le han definite..poi chiaro, dipende come si usano. Io c sto molto attento.
Questa settimana ho comprato anche le Beat PRO del Dr DRE.. beh che dire... la struttura è stratosferica, da vedere sono fantastiche, super fig*.. il suono invece è troppo ricco in bassi x i miei gusti..abituato alle sony, mi c sono trovato poco... io prediligo un suono + neutro... x gli amanti del basso bello pompato invece è la cuffia perfetta !
Questa settimana ho comprato anche le Beat PRO del Dr DRE.. beh che dire... la struttura è stratosferica, da vedere sono fantastiche, super fig*.. il suono invece è troppo ricco in bassi x i miei gusti..abituato alle sony, mi c sono trovato poco... io prediligo un suono + neutro... x gli amanti del basso bello pompato invece è la cuffia perfetta !
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Lo dicevo in un altro post e qui più di tanto non intervengo, perche reputo che la cuffia sia uno strumento piuttosto personale. Ma a prescindere da questo, se proprio devo tirare in ballo un prodotto poco citato, ma che sto usando solo da qualche giorno, con immenso piacere vi segnalo che continuate a parlare delle cuffie più utilizzate, dei marchi più noti, e vedo che per il brand e il design spesso si sarifica la qualità.
Se posso suggerire un prodotto con un rapporto qualità prezzo elevatissimo date un occhiata ai due modelli di cuffia che propone ZOMO.
Il primo è una cuffia ad archetto con snodo, è disponibile in vari colori ma soprattutto guardate le caratteristiche.
Features
• Professional stereo headphones
• Excellent sound reproduction
• Various available colors
• Input power: 3,5 Watt
• Lightweight for Long Term Wear: 265 Gramm
• High sound pressure level up to 110 dB
• Great quality
• With transport bag
• Transport bag, a set of arificial leather- und velour cups are included
Specifications
• All available colors: black, white, gold, orange, white-orange, white-blue
• Cable: one-side exit spiral cable, 3 m
• Frequency response: 3-30000 Hz
• Sensitivity: 110 dB
Su carta a pari prestazioni ci sono solo i marchi piu noti e con costi superiori ai 120 euro..
Sul sito Zomo questo prodotto costa solo 69 euro!
Hanno anche la linea HD 120 che sono dei monostick, con le stesse caratteristiche a 59 euro ..
Di solito di cio che scrivono non mi fido , ma ora ne ho una e sono piacevolmente sorpreso non solo per la robustezza, ma anche per la qualità di questo prodotto che non ha nulla da invidiare a prodotti che costano anche piu del doppio.
Il pad in microfibra anziche in pelle o fintapelle non fa sudare, Nelle Monostick c'è anche una cuffia di ricambio per il padiglione.
Che dire io sono per il provare per credere...e ho provato !
Per il costo che hanno le consiglio !
Se posso suggerire un prodotto con un rapporto qualità prezzo elevatissimo date un occhiata ai due modelli di cuffia che propone ZOMO.
Il primo è una cuffia ad archetto con snodo, è disponibile in vari colori ma soprattutto guardate le caratteristiche.
Features
• Professional stereo headphones
• Excellent sound reproduction
• Various available colors
• Input power: 3,5 Watt
• Lightweight for Long Term Wear: 265 Gramm
• High sound pressure level up to 110 dB
• Great quality
• With transport bag
• Transport bag, a set of arificial leather- und velour cups are included
Specifications
• All available colors: black, white, gold, orange, white-orange, white-blue
• Cable: one-side exit spiral cable, 3 m
• Frequency response: 3-30000 Hz
• Sensitivity: 110 dB
Su carta a pari prestazioni ci sono solo i marchi piu noti e con costi superiori ai 120 euro..
Sul sito Zomo questo prodotto costa solo 69 euro!
Hanno anche la linea HD 120 che sono dei monostick, con le stesse caratteristiche a 59 euro ..
Di solito di cio che scrivono non mi fido , ma ora ne ho una e sono piacevolmente sorpreso non solo per la robustezza, ma anche per la qualità di questo prodotto che non ha nulla da invidiare a prodotti che costano anche piu del doppio.
Il pad in microfibra anziche in pelle o fintapelle non fa sudare, Nelle Monostick c'è anche una cuffia di ricambio per il padiglione.
Che dire io sono per il provare per credere...e ho provato !
Per il costo che hanno le consiglio !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Non male come cuffia Ru.Di! Anche se mi ricorda un po' troppo la Pioneer HDJ 1000..
Adesso mi servirebbe un parere..
Sono indeciso tra
-Pioneer HDJ 500
-Reloop RHP20
Chiedo un parere di qualcuno che le abbia provate entrambe.. Ho avuto occasione di provare solo le HDJ 500 e sono molto belle e hanno un ottimo suono, ma non vorrei prendere quelle per poi scoprire che le RHP 20 che costano un po' di più hanno un suono abbastanza simile alle HDJ 2000...
Quindi, quali sarebbero meglio per resa sonora?
Adesso mi servirebbe un parere..
Sono indeciso tra
-Pioneer HDJ 500
-Reloop RHP20
Chiedo un parere di qualcuno che le abbia provate entrambe.. Ho avuto occasione di provare solo le HDJ 500 e sono molto belle e hanno un ottimo suono, ma non vorrei prendere quelle per poi scoprire che le RHP 20 che costano un po' di più hanno un suono abbastanza simile alle HDJ 2000...
Quindi, quali sarebbero meglio per resa sonora?
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
ciao ragazzi, vorrei comprare delle nuove cuffie, le mie prime vere cuffie per la verità.
visitando un pò di siti avevo inizialmente adocchiato le numark phx, però qualche recensione mi ha fatto passare un pò la voglia di acquistarle. poi però così come d'incanto mi sono apparse le pioneer mj 551. la fascia di prezzo è più o meno quella delle numark, forse una 15ina di euro in più ma penso che cmq stiamo parlando sempre della pioneer, anche perchè non vorrei spendere così di botto 160 euro circa per un paio di cuffie della pioneer come le hdj 1000 o della technics come le rp dj 1200.
quindi cosa mi sapreste dire delle mj551? graziieee in anticipo
visitando un pò di siti avevo inizialmente adocchiato le numark phx, però qualche recensione mi ha fatto passare un pò la voglia di acquistarle. poi però così come d'incanto mi sono apparse le pioneer mj 551. la fascia di prezzo è più o meno quella delle numark, forse una 15ina di euro in più ma penso che cmq stiamo parlando sempre della pioneer, anche perchè non vorrei spendere così di botto 160 euro circa per un paio di cuffie della pioneer come le hdj 1000 o della technics come le rp dj 1200.
quindi cosa mi sapreste dire delle mj551? graziieee in anticipo
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Cuffie???????????????
Salve gente ho ancora bisogno di voi ! Volevo acquistare delle stanton pro dj 3000 :da quanto ho potuto leggere questa cuffia mi è apparsa stupenda,il led poi una favola...per non parlare della qualita audio che a quanto pare è ottima...ma c'è un problema....oltre a leggere tutto cio mi è caduto l' occhio soprattutto su alcuni commenti :c'è parecchia gente infatti che si lamenta del fatto della scarsa qualita dei materiali che compongono questo prodotto....in parole povere questa cuffia è fragile,e a dire il vero non mi va di mandare quasi 100 euro in malora! E voi che ne pensate ma soprattutto,che cuffia mi consigliate??? (che non superi i 100€) Tanti saluti a tutti e grazie!!! Ci sentiamo ragazzi! 
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie???????????????
Io sto usando le Pioneer HDJ 500, ma avevo preso in considerazione anche le A&H XD:40
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Behh forse mi butterei su qualcosa di più carino! 
ma perchè non usi il topic dedicato con piu di 40 pages dedicate interamente a cuffie???????
viewtopic.php?f=31&t=158" onclick="window.open(this.href);return false;
spero che il link sia giusto altrimenti vai in amplificazioni e varie,il primo topic......
in effetti a quel prezzo non son affatto male.. driver da 50,isolamento,dinamica e struttura la fanno rientrare in una cuffia pro ad un budget limitato.. anch io volevo prenderla,ma ho sentito degli snodi un po deboli.. alla fine ne ho presa un altra.
da un occhiata al topic che sicuramente trovi le risposte che cerchi..(da un occhiata anche a reloop e zomo)
viewtopic.php?f=31&t=158" onclick="window.open(this.href);return false;
spero che il link sia giusto altrimenti vai in amplificazioni e varie,il primo topic......
in effetti a quel prezzo non son affatto male.. driver da 50,isolamento,dinamica e struttura la fanno rientrare in una cuffia pro ad un budget limitato.. anch io volevo prenderla,ma ho sentito degli snodi un po deboli.. alla fine ne ho presa un altra.
da un occhiata al topic che sicuramente trovi le risposte che cerchi..(da un occhiata anche a reloop e zomo)
Grazie mille ci andrò subito!!!