8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

Con un mac si...la guida è la stessa...
http://traktorbible.com/en/t2_maschine_ks4.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessio70
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da alessio70 »

Buongiorno a tutti, avendo partecipato attivamente e passivamente al forum, lancio una nuova richiesta di aiuto per la mia Traktor Kontrol S4, che ho ormai dalla sua nascita e che ogni tanto vivo insieme a lei con rapporti di amore e meno amore.
Vi spiego il problema, visto che le ho provato in tutte le salse: premesso che ho associato alla S4, il mio macbook pro di penultima generazione, non riesco nell'ambito dei miei dj set ad usare il cue come battitore ritmico, come facevo con i miei cdj 400. Ossia provo a simulare una rullata, o cmq cerco di entrare con la battuta aritmica sul pezzo in ascolto sul master, ma niente, prende il comando la prima volta, mentre la seconda o terza non me lo prende o si incaglia. Ho abbassato la latenza anche a zero, niente; ma la cosa che più mi indispettisce è che se metto i cdj 400 in modalità midi, tale problema non si presenta proprio. Ricordo che in tutti e due i casi utilizzo tp2 e lo stesso computer.
E' un limite della scheda dell'S4?? Ci sono altri settaggi da fare? Io le ho provate tutte; non che questo sia fondamentale, ma mette un po di pepe in più ai miei dj set e non ci voglio rinunciare.
Voi che ne dite??????
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ho visto DJ che applicavano uno spessore sopra il cue dei CDJ per usarlo a scopo percussivo. Altri lo fanno anche senza spessore... i tasti di S4 sono progettati per rispondere alla pressione, in quanto tasti non si comportano da PAD.
Il pad è un tasto dinamico, oltre alla pressione risponde anche al contatto. per fare una rullata usando il CUE come percussore, la vedo comunque un po dura. Sul CDJ il tasto ha proprio una risposta diversa alla pressione , quindi sia in midi che in modalità standard consente quel tipo di performance.
Per simulare questo su un controler midi ci vuole o un LPD8 o un NanoPAD o un Trigger Finger, insomma un controller con dei pad anziche dei tasti... altrimenti ottenere rapide risposte in sucessione ravvicinata diventa veramante un impresa. Anche perche una caratteristica dei tasti e quella evitare che vibrazioni possano generare effetti tipo l'invio indesiderato di un doppio comando... Esempio. Premi play, la superfice del controller è sottoposta a vibrazioni derivanti dalla spia. il momento in cui avviene la pressione potrebbe succedere che il contatto che invia il segnale midi a causa della vibrazione invii in rapidissima successione di due o piu volte il segnale, questo a causa della vibrazione, il tasto quindi è calibrato perche questi fattori non influenziono il suo funzionamento.
Il pad invece è fatto proprio perche questo fattore sia adirittura amplificato.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Grazie mille per la risposta, avendo lpd8, dovrei portarmelo.... Certo solo per quello.... Ok, ora provo.
Grazie sempre come al solito per la tua disponibilità.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Con l' lpd8 se ti carichi una traccia con singoli shot percussivi, e metti qualche hot cue, esalti la performance creandoti una vera piattaforma percussiva con più suoni. puoi calibrare e associare più tracce pre calibrate...
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Ok, giusta osservazione. Ci perdo un po di tempo e vedo che ne esce fuori.
Grazie.
alfredo.r

Messaggio da alfredo.r »

Ragazzi volevo sapere ma ènormale che nello scatolo della mia s4 sia uscito traktor LE2 tkx1 edition? Cioè un software premappato per x1???
Dite che dovrei contattare la native?
turidj

Messaggio da turidj »

salve a tutti volevo chiedervi delle informazioni;
allora da circa un mese ho acquistato la kontrol s4 bellissima e ho avuto problemi col pc possiedo un sony vaio intel corei3 e con l uso del controller mi saltava, ora ultimamente ho aggiornato il driver del s4 al 3.0.0 e sembra che abbia risolto i problemi, può essere che l aggiornamento dei driver mi abbia risolto il problema?. Un altra domanda il service center di tracktor pro che è in dotazione con l s4 mi dice che sul softwar c'e' un upgrate sapreste dirmi in cosa consiste? e qualche aggiornamento a pagamento che potrei fare?
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

@alfredo.r
Nella scatola o trovi TP2 o al massimo se l' hai comprato in negozio , e lo avevano li da un po TPS4... In ogni caso TKX1 il versione LE ( non sapevo nemmeno dell esistenza di questa versione) non ci dovrebbe essere. Contatta Native Instruments e segnala la cosa.

@turidj
Il service center si aggiorna da solo se non si è aggiornato la sua versione è l' ultima. Piu che la versione del service center c'è da capire che versione hai di TP2... l' ultima disponibile con aggiornamanto Free è la 2.1.1
turidj

Messaggio da turidj »

si mi sono espresso male l aggiornamento e' per il tracktor il problema e che quando provo ad effettuare l aggiornamento mi richiede il seriale che inserisco ma l upgrate non inizia e per questo pensavo fosse qualche aggiornamento a pagamento inoltre ho controllato la versione del tracktor pro e è la 2.0.1 non ricordo essatamente i numeri come potrei fare per tale aggiornamento? chiedo scusa se vado fuori topic magari scrivo su uno più adeguato.
traktor kontrol s4, traktor pro 2, piooner hdj 1000, mac book pro 13", sony vaio.
cdj 100, piooner djm 600, 2 x denon dns 1200, Numark total control (in vendita), audio 2 dj.
Rispondi