8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Simonej
Livello: DiJ Pro

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da Simonej »

Ok lascia stare i canali, i controller li vedi con colore accesso o spento? (quando li colleghi)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da lucadjpromo »

appena vado a casa ti faro' sapere ora mi trovo fuori casa
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Domanda tecnica: su quale porta USB li colleghi?!?

Ti spiego, è nota una certa difficoltà di collegamento verso le periferiche midi sulla seconda porta USB (quella verso il monitor) dovresti collegare le tue periferiche, utilizzando un hub alimentato, alla prima porta USB (quella che si trova verso di te).

Spero di essere stato chiaro... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
lucadjpromo

seguiro' il tuo consiglio Grazie mille comunque piu' tardi andro' ad acquistare un nuovo hub usc Alimentato della Belking ed in serata vi faro' sapere...
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Simonej

Messaggio da Simonej »

@sasadj hai perfettamente ragione però non sono d'accordo, io preferisco attaccare la scheda audio sulla prima porta (ma forse sto dicendo una cavolata, i kontrol one hanno scheda integrata?)
In qualsiasi caso ho fatto un test con hub 7porte alla seconda presa usb e scheda audio alla prima, hub con 7 controller midi (funzionanti)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
lucadjpromo

Allora ho comprato un hub usb con alimentatore esterno della belking,gli o collegato le 3 periferic. midi e usato la prima porta usb per l'hub(non quella vicino al monitor) come suggeritomi da sasadj.
ho aperto la cartella ulility/conf.midi audio/finestra/mostra finestra midi e li' ci sono i 3 kontrol one e anche l'interfaccia midi (ACCESI) e connessi a quanto pare, pero' da traktor la spia midi che si illumina ogni qualvolta si da un comando lo fa' solo su un controller se smanetto un po' con i cavi usb si accende su l'altro controller per l'interfaccia midi non se ne parla proprio o anche provato collegando un cavo alla volta ed il risultato e' che avvolte va' il controller di destra altre quello di sinistra,comunque sia se provo a mappare un controller nonostante la spia midi si accendi non mappa un bel niente......
Simonej

Messaggio da Simonej »

Che hub hai preso?
Appurato che il problema non è l'hub, da traktor provando connesso un accessorio alla volta riesci a trovarlo dalle porte in ed out? prova eventualmente ad eliminare i controller nella sezione che ti ho consigliato prima (finestra midi) li rimuovi e poi attacchi
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ma non lo hai ancora capito che il problema sono i DJ-Tech Kontrol One ???

Smettila di descrivere il tuo problema in questo topic e usa l'altro dei controller viewtopic.php?f=28&t=2764" onclick="window.open(this.href);return false; :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lucadjpromo

Ciao Cioce....Ti sbagli il problema non sono i miei controller come sostieni....ma.....l'hub ...ho risolto con uno alimentato......e Grazie ai suggerimenti di Sasidj e di Simonej
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Bene, se magari scrivi anche il modello potresti essere utile ad altri.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi