8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema di Spazio in Consolle

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
MasterB
Livello: DiJ Newbie

Problema di Spazio in Consolle

Messaggio da MasterB »

Buona sera ragazzi. Quello che mi domando è: se arrivo in una discoteca e devo posizionare la mia consolle ma in postazione lo spazio è completamente occupato da cdjs e mixer, che faccio? Cosa gli dico a quelli li del locale? Posso mettermi a spostare la roba secondo voi? Avete avuto esperienze in questione? GRAZIE! :D
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Problema di Spazio in Consolle

Messaggio da The_Animal_DJ »

E sei solo smonta pure... se siete 2 o più... arriva 1 ora prima e prega!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MasterB

Messaggio da MasterB »

ma dove metto la roba che tolgo... non posso mica mettergliela per terra :D
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
Andry L

Messaggio da Andry L »

In tutte le discoteche in cui sono stato ho sempre notato che c'era lo spazio per i 2 lettori, il mixer, il portatile ed un eventuale controller, non ho mai visto problemi di questo genere. Poi, avendo un amico che suona alle serate, so che spesso l'organizzatore affitta i lettori (Quasi sempre i CDJ 400 o i 2000 per le grandi occasioni :) ) e un mixer e tutti i DJ della serata suonano con quelli, naturalmente se non hanno altre preferenze..
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@MasterB: smonta e appoggia dove capita... sei lì per lavorare non per fargli le pulizie!!!

@Andry L: allora tu hai fortuna perché io sono stato in locali dove in console c'era lo spazio solo per i lettori ed il mixer... e pure piccoli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Io ultimamente dove vado non c'è assolutamente posto,ci sono cdj 850,li spengo,su uno il controller,sull'altro il Mac! :-)
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
tecno214

Messaggio da tecno214 »

Visto che avevo problemi anche io in un club dove vado (che in consolle ha i 1000 per cui portano via tutto il posto), mi sono fatto un piano rialzato più o meno della stessa misura del piano di appoggio della consolle del locale, tipo i supporti per posizionare il lettore dvd sotto alla televisione in salotto..
Quando sono lì io per suonare lo prendo dall'armadietto delle cianfrusaglie (naturalmente non me lo porto dietro, lo lascio lì tanto sono semi-resident e faccio almeno una volta a settimana..) e lo posiziono.

Con questo la consolle del locale sta sotto a scomparsa e sopra monto tutta la mia roba, consolle, computer, nano-control e, lo spazio che avanza mi serve pure da appoggio..

Finito il servizio smonto tutto e ripongo di nuovo nell'armadietto delle cianfrusaglie.
Certo, per locali occasionali la cosa non è molto comoda ma magari si potrebbe affinare la mia idea con qualcosa di più trasportabile, ammesso che già non sia in commercio!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
alessiof
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

Ciao,

o ti piazzi sopra qualcosa..oppure quando proprio non c'è spazio e siete più di un dj..e non puoi proprio fare a meno di suonare..allora l'unica via sono i timecode!
Digital Jockey legal advisor
MasterB

Messaggio da MasterB »

rifiuto il timecode perchè non avrebbe senso altrimenti il fatto che mi sono orientato ai controller. Comunque avendo letto quello che avete scritto traggo le mie conclusioni, e cioè che essendo lì per lavorare se sono da solo sposto come ne ho voglia io se invece siamo una serie di dj allora mi metterò daccordo con i miei "colleghi" della serata.
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Io, quando arrivo nelle consolle "affollate" (che di solito sono anche piccole) cerco di fare spazio alla buona e ricavare quei 50 cm di spazio che servono a me per il mio flight case dove dentro ho già tutto cablato.
Di solito o smonto tutto e poggio sotto la consolle (a terra se no c'è altra soluzione) oppure alle spalle se ci sono dei piani d'appoggio.

Ormai, per i posti dove sono resident, trovo già tutto smontato e sistemato con lo spazio libero per la mia consolle... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi