8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio strumentazione per produzione

Messaggio da alfredo.r »

la suite mi sembre un pò troppo per iniziare comunque grazie per l'offerta...
ableton live intro l'avevo visto anch'io ma volevo sapere cosa cambio rispetto alle altre 2 versioni, la full e la suite...
la novation si trova intorno al 159€ ableton compreso, non mi sembra male come prezzo e il controller sembra superiore rispetto ai vari nani korg e sopratutto costerebbe meno, solo che non ha fader! -.-''
le akai mi sembrano costosette però sicuramente hanno un pò di tutto...
secondo voi cos'è preferibile?
nano control + live intro
oppure
launchpad con intro compreso?
bene o male il costo è lo stesso...
PannyDigitalJockey

Consiglio strumentazione completa per iniziare a produrre

Messaggio da PannyDigitalJockey »

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un paio di cose in quanto di sicuro siete più esperti di me :p
Allora, ho appena venduto la mia american audio vms4. E ora vorrei passare a due cdj e mixer, comunque midi e mappabili con traktor scratch pro 2. Ho già in cantiere due cdj 400 pioneer trovati usati a un ottimo prezzo. Ora mi manca il mixer. Ne cercavo uno abbastanza economico, in quanto sono ancora uno studente e non mi esibisco in grandi locali, ma solo per feste e in un pub dove sono resident. Qualche consiglio per un buon acquisto? :) e poi volevo sapere se comunque si possono gestire due cdj e mixer tutto con traktor, in quanto ho usato solo controller digitali fino ad ora. :)
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consiglio per nuova strumentazione

Messaggio da Ru DiJ »

Se il mixer è midi si puo, pero devi dare un indicazione del tuo budget... cosi da ricevere consigli mirati...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
PannyDigitalJockey

Ru.Di.J ha scritto:Se il mixer è midi si puo, pero devi dare un indicazione del tuo budget... cosi da ricevere consigli mirati...
Eh.... 300€ anche se immagino che sono pochi
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Il mio spassionato consiglio e quello di prenderti un mixer normale e usare la modalità external mixing... a te non cambia nulla se quando alzi il volume si alza anche a video, tanto la posizione del cursore la vedi sul mixer. Con il mixer analogico gestisci volume, tagli di frequenza e gain,. I due cdj in midi controllano il trasporto. ti manca solo un controllerino per gli effetti. Con un X1 ti togli il problema e sono 200 euro se lo prendi nuovo, ma si trova anche usato. Resterebbe un mixer da 100/150 euro... qualcosina si trova, ma se il budget e basso risparmia un po prendendo dell usato... quel budget che hai non buttarlo per prendere roba nuova ma di pocoa sostanza
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
PannyDigitalJockey

Già penso proprio che hai ragione... Penso che opteró allora per l'x1... Infatti ora che ci penso un mio amico che lavora in una radio locale lo ha come terzo mixer.. Ed era intenzionato a venderlo.. :) grazie per il consiglio :)
DjSt3

Messaggio da DjSt3 »

L'X1 non è un mixer ma un controller o_o
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
nickterry

Tastiera MIDI USB con 150 euro

Messaggio da nickterry »

Salve a tutti voi Digital Jockey,
Mi rivolgo a voi per un consiglio.
Vorrei acquistare una tastiera MIDI, da utilizzare come controller per controllare o i sample deck in traktor o un programma tipo ableton per arricchire di suoni il mio mix....
Ma non riesco a decidere cosa acquistare!!!!!
Premettendo che partirei da un concetto che è acquistarla e personalizzarla con tutti i vari accorgimenti del caso (stile Moldover - Ean Golden per intenderci), e che, malgrado Natale, il mio budget massimo è 150 euro (purtroppo devo ricomprare l'impianto... ;( ), voi cosa mi consigliate di acquistare?
Io avevo visto:
-Mpk mini
- Oxygen 25
-Nocturn 25
- Mpk 25 usata (alla ricerca di un buon prezzo)

come vedete tutta roba con una marea di pulsanti, pad, knob ecc... a prezzi relativamente contenuti.
avete prodotti alternativi?
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Tastiera MIDI USB con 150 euro

Messaggio da Pippo91 »

guardati anche la Behringer U-Control UMA25S
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
nickterry

Fame Tweak 100 e controller simili ad Akai&Korg

Messaggio da nickterry »

Salve a tutti,
curiosando in cerca di "good stuff" per la mia consolle mi sono imbattuto in questo:

xxxxx

Sembrerebbe interessantissimo...
tipo mpd 24, ma con più controlli...
voi ne sapete qualcosa?
grazie per l'attenzione

Editato da Hackid : evitiamo i link a siti stranieri, grazie
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
Rispondi