Ho comprato quindi akronis disk director, programma che da quanto ho letto sul forum dovrebbe andare bene per i miei scopi, ho gia letto tutte le varie discussioni precedenti su questo argomento e penso di fare una seconda partizione di 30 gb, che dovrebbero andare fin troppo bene.
Il problema è che con questo tipo di programma non sono pratico e non so come si fa, vi devo fare quindi un pò di domande, per evitare di fare errori che rovinino il sistema.
1) quando schiaccio create a new partition mi fa scegliere tra C, D nfsq e pqservice, quale devo scegliere?
2) io sinceramente non riesco a capire quanti GB ha il mio notebook... è un acer 5920 e sul libretto dell utente dice che ci sono le versioni col il disco rigido da 80/120/160 e 200 ma non so qual' è il mio... perchè quando apro la finestra che descrive il mio sistema nella memoria RAM dice 2,00. corrisponde a 200 o non è quello il dato che devo guardare??
Per ora le domande sono queste.. ringrazio anticipatamente per l' assistenza e chiedo scusa già in anticipo se a voi guru queste domande sembreranno stupide ma pian piano diventerò uno smanettone anche io abbiate pazienza
