8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Griff
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer DDJ-Ergo - VirtualDJ Controller

Messaggio da Griff »

A mio parere la "plasticosità" passa in secondo piano rispetto a tutte le funzionalità che offre questa consolle seppur compatta
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Da possessore DDJ ERGO-V, posso dire che è di plastica, ma i materiali usati sono di ottima qualità. Le Jog Wheels sono davvero ottime, praticamente le stesse del cdj 400, certo la decisione di usare la plastica al posto di un corpo in metallo è sicuramente discutibile, ma Pioneer ha dichiarato che questa è stata una scelta consapevole visto che volevano creare un controller che fosse soprattutto attraente. Suona molto bene, su questo non posso dire niente di che, anzi. Poi se si vuole passare ai cdj, la disposizione dei tasti ne segue la filosofia in pieno. I tasti sono disposti in maniera molto intuitiva e tutta la console da l'impressione di avere tutti comandi a posto, in modo ordinato. Uno dei motivi per cui l'ho scelta è il fatto che, probabilmente in futuro, passerò ai cdj o comunque mi faranno usare i cdj nelle discoteche in un futuro prossimo. Certo poi penso che molte cose cambieranno e probabilmente i cdj non verranno più usati, ma per ora è così. Una cosa che condivido con Phil Morse ( il recensore del video ) è che il prezzo è sicuramente troppo elevato e che ci sono concorrenti assolutamente competitivi, ma come dice anche Morse, questa console da anche un feeling speciale e se si vuole in futuro usare strumentazione Pioneer è verametne importante. Poi io, da puro novizio, ho messo il cd di Vdj, ho installato e ho iniziato a suonare e la mappatura standard funziona davvero egregiamente, anche quando ho fatto il passaggio alla versione pro di Vdj. Essendo però anche un vocalist, ho notato un difetto abbastanza imperdonabile, la latenza del microfono. Spero che riescano a risolvere con un aggiornamento. La S2 è fatta molto bene, ma è Traktor, non va con VDj e gli utenti Vdj non la comprerebbero, mentre questa va anche con Traktor!C'è davvero tutto quello che serve per cominciare, certo anche la Hercules Dj Console 4 mx ha tutto e costa molto meno ( avendo anche il corpo in metallo ), quindi dipende molto dal budget, ma soprattutto dal software che si intende usare. Il " pulse control " il sistema ad impulsi visivi che aiuta i dj meno esperti a seguire bene i bpm funziona molto bene e al buio dona un buon effetto, per un novizio questa console è l'ideale, ma ci sono sicuramente ottime alternative, assolutamente non inferiori e ad un prezzo certamente più conveniente.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Griff

Messaggio da Griff »

La cosa che mi piace di piu' di questa console e' il fatto che e' molto adattabile ai vari SW in commercio anche senza grosse "rimappature". Il layout si adatta perfettamente a VDJ ma anche a Traktor, senza alcun minimo problema.
Questo controller ha tutto: sample, loop, cue point (4), filter,...... che cosa volete di piu' ?? :)
KosmiKo

Messaggio da KosmiKo »

Salve... Mi è arrivato all'orecchio (ma non credo sia vero) che con la mappatura di traktor i Led sono disabiliti... è vero???
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Alternative.

Messaggio da Alternative. »

Ragazzi qualcuno di voi la provata ? è plasticona e basta o la qualita pioneer c'è ? xke se il prodotto e buono mi faccio un regalo per natale XD
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Qualche simil recensione è stata fatta da alcuni utenti e basta leggere le altre pagine di questo topic, una recensione ufficiale DiJ arriverà solo quando Pioneer deciderà di mandarci i prodotti ma nell'attesa noi recensiamo il materiale della concorrenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il 21 Novembre sono usciti i driver ASIO 1.100 (solo PC) aggiornati, se non lo avete gia fatto aggiornateli ;)

http://pioneer.jp/support/download/dj-e/ddj-ergo-v/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da furetto@dj »

è alimentata dalla presa usb:
il livello di uscita audio è sufficientemente sicuro
oppure
risulta basso e quindi serve un mini mixer per riportare sù il segnale?
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Guarda, la Pioneer lo ha concepito per collegarlo direttamente ad un paio di casse ( collegalo solo alle casse più grandi che riesci a trovare, questo è quello che dicono nel video di presentazione postato anche in precedenza su questo topic ). Da possessore posso dire che va molto bene così e non ho mai ravvisato cali di segnale o problemi di alimentazione. Ho un Macbook bianco del 2010 e va benissimo così.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Serato DJ Intro 1.0.4 che supporta il DDJ-ERGO-V è ora disponibile -> http://serato.com/downloads/dj-intro" onclick="window.open(this.href);return false;
Puoi trovare una guida all'installazione e schema hardware qui http://pioneerdj.com/support/product.ph ... RGO-V&t=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Il firmware di DDJ-ERGO-V deve essere aggiornato all'ultima versione prima di utilizzare il nuovo Serato DJ Intro. Scarica gratuitamente l'ultimo firmware. http://www.pioneer.eu/it/products/44/19 ... media.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Il layout rispecchia quello di Serato DJ Intro, per un funzionamento intuitivo
Il DDJ-ERGO è dotato di due lettori e un mixer a due canali, che lo rendono l'abbinamento perfetto per Serato DJ Intro. I Disc Jockey potranno esibirsi in tutta la loro abilità con manopole e pulsanti dedicati per tutte le funzioni di Serato DJ Intro che preferiscono, tra cui Hot Cue, sampler ed effetti.

Un'innovativa integrazione con il computer portatile consente ai DJ di tenere sempre d'occhio la GUI
Il design per i laptop di Pioneer consente ai Disc Jockey di posizionare le tastiere dei portatili sotto al controller, per occupare il minor spazio possibile e avere sempre sotto agli occhi l'interfaccia grafica utente di Serato. Il controller può essere adattato alle posizioni in piedi o seduti mediante le gambe rimovibili, che lo rendono perfetto per ogni configurazione.

Plug-and-play mediante un unico USB
Basta che i DJ colleghino il DDJ-ERGO-V ad un portatile dotato dell'ultima versione di Serato DJ Intro e le impostazioni del software verranno aggiornate automaticamente. Il controller offre un'alimentazione USB completa, senza compromessi per la resa audio o i livelli di illuminazione. Basta quindi che Disc Jockey arrivino sul posto, si colleghino e il gioco è fatto.

Vanta caratteristiche della nostra gamma professionale per un suono di prima qualità e semplicità di funzionamento
Il DDJ-ERGO vanta molte caratteristiche insolite in questa fascia di prezzo, tra cui la jog wheel da 115 mm, tipica della gamma per DJ professionisti di Pioneer. Inoltre, il controller ha ereditato il layout dei rinomati modelli DDJ-T1 e DDJ-S1. Utilizzando lo stesso circuito audio dei nostri mixer professionali per il terminale d'uscita master, il controller garantisce una riproduzione nitida e potente, senza deterioramento del suono.

[youtube]feXL27HT1qg[/youtube]

[youtube]Up9aZuhbctw[/youtube]

Requisiti di sistema per Serato DJ Intro
Windows
Windows XP (SP3, 32Bit) Intel® Pentium® 4 mobile 2GHz e superiori
Windows Vista / Windows7 (SP1. 32/64Bit) Intel® Core Duo 1.6GHz e superiori
Min. 1GB RAM, o:

Mac
Mac OS X v10.5.8 e superiori
Piattaforma processore Intel®
Min. 1GB RAM

Risoluzione del display
Min. 1024 x 768
Rispondi